NON CE LA FACCIO PIU'
Re: NON CE LA FACCIO PIU'
Messaggio da diaboliko »
pure da noi è così...ci mancano solo i sinistri stradali senza feriti!!!
-
- Disponibile
- Contatta:
Messaggio da gerardo.decristofano »
Vi racconto uno dei tanti fatti accadutomi:
Faccio presente che prima di essere RIFORMATO prestavo servizio presso un Comando Tenenza nel Napoletano ad alto indice di criminalita'.
Durante 1 turno di servizio automontato io capo equipaggio con orario 18/24,mentre perlustravo il territorio,notavo un affluenza di altre forze di polizia e Guarda di Finanza, con i sistemi di illuminazione Luce blu e sistema di emergenza accesi,giustamente di mia iniziativa mi accodavo per eventuale man forte.Giunto in loco venivo a conoscenza che presso il centro sportivo in loco vi era la squadra di calco del Milan in ritiro poiche' il giorno dopo doveva disputare l'incontro con il Napoli.Ad un tratto neanche il tempo di scendere dall'auto di servizio con i colori d'Istituto per capire cosa stava accadendo mi si avvicinava una persona in abito civile senza qualificarsi mi diceva le testuali parole:ANDATE VIA PERCHE' LA VOSTRA PRESENZA NON E' GRADITA.A questo punto vistomi preso in giro ed per giunta in presenza di altri civili che stavano li per la curiosita' di vedere qualke giocatore del Milan,io tutto incazzato chiesi a questi chi fosse ed educatamente di darmi i suoi documenti, non l'avessi mai fatto sto pezzo di M....a voleva che io gli dessi i miei documenti, non avendogli dati si prese il numero di targa dell'autoradio dicendomi che mi avrebbe fatto passare un brutto quarto d'ora.Io vedendo che si annoto' il numero di targa gli risposi TI PULISCI Il xxxxxxx e stavamo quasi arrivando alle mani.Morale della favola VENIVO RICHIAMATO AD RIENTRARE IN CASERMA con celerita' DAL mio CAPITANO di Compagnia COME SE MAI AVESSI UCCISO QUALKUNO.Volevano denunciarmi -quelerarmi, la persona che avevo avuto il diverbio era il Commissario Responsabile dell'O.P.-I sigg.Ufficiali dell'Arma avessero preso qualkuno la mia parte in difesa niente.E' TUTTORA CHE SONO IN PENSIONE ANCORA MI ROMPONO LE SCATOLE.Sono stato a fare relazioni di servizio per un mese.Ha ragione il collega i delinquenti vengono piu' rispettati.P/S Un altra cosa se invece di fermarmi avessi continuato il normale servizio magari dicevano che la pattuglia di transito non si era fermata.Per fortuna che ho chiuso con L.Arma dei CC.,quando facevo gli arresti i complimenti erano solo per loro a me solo cicchetti.SCUSATE E' UNO SFOGO, sono tutti uguali.
Faccio presente che prima di essere RIFORMATO prestavo servizio presso un Comando Tenenza nel Napoletano ad alto indice di criminalita'.
Durante 1 turno di servizio automontato io capo equipaggio con orario 18/24,mentre perlustravo il territorio,notavo un affluenza di altre forze di polizia e Guarda di Finanza, con i sistemi di illuminazione Luce blu e sistema di emergenza accesi,giustamente di mia iniziativa mi accodavo per eventuale man forte.Giunto in loco venivo a conoscenza che presso il centro sportivo in loco vi era la squadra di calco del Milan in ritiro poiche' il giorno dopo doveva disputare l'incontro con il Napoli.Ad un tratto neanche il tempo di scendere dall'auto di servizio con i colori d'Istituto per capire cosa stava accadendo mi si avvicinava una persona in abito civile senza qualificarsi mi diceva le testuali parole:ANDATE VIA PERCHE' LA VOSTRA PRESENZA NON E' GRADITA.A questo punto vistomi preso in giro ed per giunta in presenza di altri civili che stavano li per la curiosita' di vedere qualke giocatore del Milan,io tutto incazzato chiesi a questi chi fosse ed educatamente di darmi i suoi documenti, non l'avessi mai fatto sto pezzo di M....a voleva che io gli dessi i miei documenti, non avendogli dati si prese il numero di targa dell'autoradio dicendomi che mi avrebbe fatto passare un brutto quarto d'ora.Io vedendo che si annoto' il numero di targa gli risposi TI PULISCI Il xxxxxxx e stavamo quasi arrivando alle mani.Morale della favola VENIVO RICHIAMATO AD RIENTRARE IN CASERMA con celerita' DAL mio CAPITANO di Compagnia COME SE MAI AVESSI UCCISO QUALKUNO.Volevano denunciarmi -quelerarmi, la persona che avevo avuto il diverbio era il Commissario Responsabile dell'O.P.-I sigg.Ufficiali dell'Arma avessero preso qualkuno la mia parte in difesa niente.E' TUTTORA CHE SONO IN PENSIONE ANCORA MI ROMPONO LE SCATOLE.Sono stato a fare relazioni di servizio per un mese.Ha ragione il collega i delinquenti vengono piu' rispettati.P/S Un altra cosa se invece di fermarmi avessi continuato il normale servizio magari dicevano che la pattuglia di transito non si era fermata.Per fortuna che ho chiuso con L.Arma dei CC.,quando facevo gli arresti i complimenti erano solo per loro a me solo cicchetti.SCUSATE E' UNO SFOGO, sono tutti uguali.
-
- Consigliere
Messaggio da leonardo virdò »
Evidentemente quel giorno doveva sbrigarsi qualcosa di privato in quel territorio, quindi, ha unito l'utile al dilettevole. Chiamalo fesso!!!!!!!!!!fox62 ha scritto:Ve ne racconto una delle tante per vedere se vi piace. Un Comandante di stazione fa un servizio perlustrativo 0/6, con un Appuntato. Terminato il servizio naturalmente va a riposarsi. Alle 08,15, riceve la telefonata del Comandante di Compagnia il quale gli annunciava che verso le ore 9 successive il Comandante Provinciale sarebbe andato a visitargli la Stazione. Lui faceva presente di aver fatto la notte. Il Comandante di Compagnia gli diceva che avrebbe chiamato il Colonnello per farglielo presente. Infatti dopo 10 minuti lo richiama dicendogli di prepararsi poichè quel giorno il Comandante Provinciale doveva visitargli la Stazione. Il Luogotenente anche abbastanza anziano si è dovuto mettere in divisa e sciroparsi l'ufficiale sino alle 16 di pomeriggio a controllargli registri e registrini a...zzzz---te varie. Il tutto senza preavviso come prescrive il regolamento.

-
- Consigliere
L'unica cosa che mi dispiace è il fatto che raccontiamo le nostre storie in un forum aperto a tutti, ma, considerato che non ti fanno più lavare i panni sporchi in famiglia come si faceva 30 anni addietro ben venga lo sfogo.
-
- Consigliere
E' vero, ci sono direttive emanate dalle Prefetture che per i sinistri nei centri abitati devono provvedere i vigili. Ma questo lo puoi fare a Milano-Roma ecc. dove i vigili coprono i turni h24 e hanno le squadre antinfortunistiche, ma non nei piccoli centri di Compagnia o di stazione dove i vigili chiudono ogni attività alle 20,00. Rimane poi il fatto che in questi piccoli centri, quando li chiami, ti dicono sempre che sono impegnati in altri servizi. Che fai???????panorama ha scritto:Per iosonoquì che ha scritto anche questa parte:
"Io entro nello specifico e faccio un esempio: mi è stato detto che presso un comando Provinciale del nord italia quel comandante ha inviato una direttiva scritta "vietando ai militari di intervenire nei sinistri stradali senza feriti"."
Ti posso dire che negli anni '90 la Prefettura della mia provincia ha scritto una direttiva a tutti i Sindaci dei Comuni: In caso di incidenti vari verificatisi all'interno dei centri abitati di ogni singolo Comune deve intervenire il personale della Polizia Municipale e non le FF.PP., in quanto il personale delle FF.PP. hanno ben altro a cui intervenire ed inoltre perchè anche loro sono Agenti ed Ufficiali di P.G.
Ciao
Ricordo un sinistro stradale di un ragazzo che andato a cozzare col motorino sul marciapiede, apparentemente non si era fatto niente, tanto è vero che si era alzato da solo e nessuno, dico nessuno è intervenuto sul luogo nonostante le numerose chiamate al 112 e ai vigili da parte dei civili, Bene, il ragazzo viene in via precauzionale portato al PS, dopo circa un'ora arriva una chiamata dal P.S. che il ragazzo era deceduto. Nelle ore successive al decesso, sul luogo del sinistro intervengono i CC la PS la GdF e persino la Polizia Provinciale.Non vi dico quello che è successo.

Messaggio da vorreisapere »
ciao luis ha ragione in tutto noi colleghi siamo concime per il lusso degli ufficiali senza di noi sarebbero niente,noi rischiamo la vita e loro vanno facendo cene e cenette e speculano sulle nostre operazioni di servizio.Tempo fa'io ed un collega arrestammo un rapinatore in fragranza di reato,dopo averlo bloccato e arrestato io mi dovevo preoccurae dove portare il rapinatore,la centrale operativa del comando provinciale mi ordinava di portare il rapinatore al comando provinciale mentre il mio capitao della compagnia dove io prestavo servizio mi ordinava di portarlo al comando compagnia.Insomma per farla breve io mi dovevo preoccupare dove portare il rapinatorementre loro non si preoccupavano per niente della mia situazione.A loro importava solo far partire la segnalazione dell'arresto e con questo ho detto chiaramente qual'e' la loro opinione sul nostro operato,mentre se sbagli ed e' facile in mezzo alla strada sbagliare ti tagliano la testa e ti parcheggiano.Lunica cosa che ti posso dire fai il tuo lavoro con onesta e pensa solo alla tua famiglia perche' solo la tua famiglia sara' al tuo fianco nel bene e nel male i superiori rispecchiano i colleghi,percio' non te la prendere che ci sono colleghi che sono peggiori degli ufficiali,almeno loro hanno uno scopo,ma i colleghi te lo mettono a quel posto in cambio di niente,Anche io quando mi sono arruolata pensavo che fosse una famiglia,na tutto questo non l'ho mai visto.Pertanto prendi la vita con filosofia e vedrai che starai meglio.Ti sta parlando un collega che ha visto di tutto e ha passato di tutto sulle proprie spalle ce' l'ho fatta perche' ho una famiglia alle spalle che mi vuole bene.Ciao e in bocca al lupo
Io lavoro in un posto dove in un anno 6 hanno chiesto di andare dallo psicologo. Tutti sanno e tutto tace. Il significa. Comandante ha preso le impronte digitali a tutta la caserma, dico a tutti. Tutti sanno e tutto tace. Denunce per le cose più impensate e tutto tace. Il cuore si spezza a vedere la mia cara Istituzione andare alla deriva. Cari saluti a tutti i colleghi.
Con le esperienze personali maturate in più di 32 anni di Arma territoriale, leggendo i vostri post ormai sono straconvinto che l'Arma da me conosciuta a partire dall'anno 1979 è stata barbaramente trucidata.
-
- Appena iscritto
Messaggio da Giusepe Piscopo »
Ragazzi miei, scusate se non sono d'accordo con la maggior parte dei vostri commenti in quanto li ritengo in buona parte abbastanza patetici e da piagnucoloni (senza offesa x nessuno). Ho 25 anni di servizio e sono Aps. Quasi 2 anni or sono, dalla sera alla mattina mi hanno trasferito in un battaglione del Nord italia dopo anni ed anni di RM tra Napoli e Provincia. Da allora non mi è stato detto nulla né a me né ai colleghi ai quali è capitata la stessa buona sorte. Ci hanno allontanati dalle nostre famiglie, dalla nostra terra dalle nostre abitudini ci hanno rimosso dalle nostre mansioni spostandoci nella linea Mobile per non lasciarci nel posto dove eravamo. Ora molti di voi nel leggere si dirà (ve la sarete cercata) , beh signori miei, se io mi sono meritato questo trasferimento d'autorità, allora dovremmo girare l'Italia tutti quanti come pallete da flipper. Io non mi sono lamentato affatto non ho neanche proposto ricorso avverso il provvedimento (ma questo solo per un fatto di costi), non ho chiesto visita, non mi sono depresso e non mi sono affranto. Ho preso armi e bagagli ed ho raggiunto il nuovo reparto. Ormai sono 20 mesi e vi dirò, forse mi hanno anche fatto un gran favore questi signori superiori a trasferirmi al BTG che è il futuro per chi vuole continuare a fare il CC. Ovviamente, a fine storia, se avranno ragione loro io starò tranquillino e mi sorbirò tutte le conseguenze delle mie/nostre eventuali azioni o mancanze commesse, se invece, avranno torto beh, io vivrò per loro e questa è la mia forza. Io torno sempre a casa con il sorriso, quello alla mia famiglia non dovrà mai mancare per colpa di qualche Ufficiale o Sottufficiale che magari preso troppo dal proprio ruolo non ha guardato bene se con le sue azioni pregiudicava l'esistenza dei soli Carabinieri coinvolti nella vicenda (eventuale) o se coinvolgeva anche la famiglia di questi. Il capitano che viene e vii parla della bandoliera, dell'ordine di servizio ecc. è nulla rispetto a quello che sono capaci di fare ed io nè sono la prova esistente come mille altre persone che sono nei vari BTG d'Italia trasferiti da anni ed anni senza sapere il perchè. Ciò per dirvi, non lasciatevi abbattere da nessuno andate sempre in fondo alle cose e poi tirate le somme, se dovrete avere fate in modo da riscuotere altrimenti avrete refuso ma mai portarsi i problemi a casa o dentro. Sapete cosa mi aiuta veramente ragazzi ??? lo sport, io ormai corro sempre, corro e penso e giungo sempre alla stessa conclusione, che se non ho fatto nulla di male ma solo il mio dovere, non posso avere paura di nulla e di nessuno, quindi ..... non mi lascio abbattere. Ciao a tutti!!!
-
- Consigliere
Belle parole e sopratutto confortevoli che danno coraggio x andare avanti guardando il futuro sempre più roseo. Consentimi però di dirti che a volte non è sempre così, ognuno di noi la pensa in modo diverso e non sempre riesci a superare gli ostacoli che l'arma pone innanzi al tuo cammino. Proprio l'altro ieri dalle mie parti si è sparato un giovane carabiniere e non si conosce ancora la motivazione che lo ha portato al tragico gesto. (sembra che tutto sia scaturito dopo il rientro da una missione all'estero) I problemi di oggi sono interminabili legati principalmente al lavoro, alla crisi e quant'altro. Di certo l'arma non sta facendo bella figura in quest'ultimi decenni, ritengo quindi che se ci fosse l'apporto della nostra istituzione, contribuendo a conoscere e capire il proprio personale si eviterebbero avvenimenti del genere e se ne potrebbero evitare altri e risolverne altri ancora.Giusepe Piscopo ha scritto:Ragazzi miei, scusate se non sono d'accordo con la maggior parte dei vostri commenti in quanto li ritengo in buona parte abbastanza patetici e da piagnucoloni (senza offesa x nessuno). Ho 25 anni di servizio e sono Aps. Quasi 2 anni or sono, dalla sera alla mattina mi hanno trasferito in un battaglione del Nord italia dopo anni ed anni di RM tra Napoli e Provincia. Da allora non mi è stato detto nulla né a me né ai colleghi ai quali è capitata la stessa buona sorte. Ci hanno allontanati dalle nostre famiglie, dalla nostra terra dalle nostre abitudini ci hanno rimosso dalle nostre mansioni spostandoci nella linea Mobile per non lasciarci nel posto dove eravamo. Ora molti di voi nel leggere si dirà (ve la sarete cercata) , beh signori miei, se io mi sono meritato questo trasferimento d'autorità, allora dovremmo girare l'Italia tutti quanti come pallete da flipper. Io non mi sono lamentato affatto non ho neanche proposto ricorso avverso il provvedimento (ma questo solo per un fatto di costi), non ho chiesto visita, non mi sono depresso e non mi sono affranto. Ho preso armi e bagagli ed ho raggiunto il nuovo reparto. Ormai sono 20 mesi e vi dirò, forse mi hanno anche fatto un gran favore questi signori superiori a trasferirmi al BTG che è il futuro per chi vuole continuare a fare il CC. Ovviamente, a fine storia, se avranno ragione loro io starò tranquillino e mi sorbirò tutte le conseguenze delle mie/nostre eventuali azioni o mancanze commesse, se invece, avranno torto beh, io vivrò per loro e questa è la mia forza. Io torno sempre a casa con il sorriso, quello alla mia famiglia non dovrà mai mancare per colpa di qualche Ufficiale o Sottufficiale che magari preso troppo dal proprio ruolo non ha guardato bene se con le sue azioni pregiudicava l'esistenza dei soli Carabinieri coinvolti nella vicenda (eventuale) o se coinvolgeva anche la famiglia di questi. Il capitano che viene e vii parla della bandoliera, dell'ordine di servizio ecc. è nulla rispetto a quello che sono capaci di fare ed io nè sono la prova esistente come mille altre persone che sono nei vari BTG d'Italia trasferiti da anni ed anni senza sapere il perchè. Ciò per dirvi, non lasciatevi abbattere da nessuno andate sempre in fondo alle cose e poi tirate le somme, se dovrete avere fate in modo da riscuotere altrimenti avrete refuso ma mai portarsi i problemi a casa o dentro. Sapete cosa mi aiuta veramente ragazzi ??? lo sport, io ormai corro sempre, corro e penso e giungo sempre alla stessa conclusione, che se non ho fatto nulla di male ma solo il mio dovere, non posso avere paura di nulla e di nessuno, quindi ..... non mi lascio abbattere. Ciao a tutti!!!
Un saluto a tutti ed un augurio particolare a tutti quei colleghi che oggi stanno attraversando un periodo difficile.
Bravo Leonardo, il tuo intervento è stato molto incisivo. Siccome ne ho visto veramente tante nell'Arma, specialmente per quanto riguarda i suicidi a titolo conoscitivo sarei curioso sapere la statistica di tali eventi sinistri avvenuti nell'Istituzione negli ultimi 10 anni. Suddivisi per: Car/ App.; Brig.; Marescialli; Ufficiali. Cosi poi argomentiamo.
-
- Consigliere
Per quanto riguarda gli ufficiali non me ne ricordo tanti, tranne qualche caso isolato che dubito siano legati al servizio o, se anche fosse, si contano con le dita della mano, ma certamente non possono fare notizia come ne fa invece x il resto della truppa che, secondo me, anche a livello centrale hanno perso il conto e tutti se ne fottono.Questa è la mia opinione.fox62 ha scritto:Bravo Leonardo, il tuo intervento è stato molto incisivo. Siccome ne ho visto veramente tante nell'Arma, specialmente per quanto riguarda i suicidi a titolo conoscitivo sarei curioso sapere la statistica di tali eventi sinistri avvenuti nell'Istituzione negli ultimi 10 anni. Suddivisi per: Car/ App.; Brig.; Marescialli; Ufficiali. Cosi poi argomentiamo.
Questo significa che del benessere del personale dipendente non importa a nessuno. Bisogna essere più sensibili o comunque fare prevenzione, ricercare le cause del male e introdurre come per la polizia americana delle visite annuali per l'idoneità al servizio. Come avviene per il servizio degli elicotteristi che sono sempre monitorati a livello salute. Ad un collega Maresciallo durante una di queste visite il medico gli disse: " PER QUESTO ANNO VA BENE MA, SE CONTINUA A PRENDERE PESO IL PROSSIMO ANNO LA LASCIO A TERRA".
Messaggio da melacavo49 »
Cari colleghi-
Io sono un ex della PS,in 32 anni di servizio,di tutti questi argomenti frivoli, nella mia amministrazione non si e mai parlato perchè mai avvenuti-
Certo che siete messi veramente male ( scusate )-Avete dei pessimi Ufficiali-( però la maggioranza e comprensiva e competente ) Ma molto ossequiante per motivi di carriera-
Eravamo militari nel 1976,e vi ricordate che l'Ex Capitano Margherito che manifestò che molte cose non andavano bene-Lui fu arrestato,ma da quel momento molte cose incominciarono a cambiare nella Polizia,fino alla riforma della legge 121/81-
Io sono un ex della PS,in 32 anni di servizio,di tutti questi argomenti frivoli, nella mia amministrazione non si e mai parlato perchè mai avvenuti-
Certo che siete messi veramente male ( scusate )-Avete dei pessimi Ufficiali-( però la maggioranza e comprensiva e competente ) Ma molto ossequiante per motivi di carriera-
Eravamo militari nel 1976,e vi ricordate che l'Ex Capitano Margherito che manifestò che molte cose non andavano bene-Lui fu arrestato,ma da quel momento molte cose incominciarono a cambiare nella Polizia,fino alla riforma della legge 121/81-
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA