riformato con 25 anni di servizio effettivi ( 3 marzo 2012)
-
- Sostenitore
Re: riformato con 25 anni di servizio effettivi ( 3 marzo 20
se vi puo' essere d'aiuto stiamo parlando del 1998 io e un collega stesso reparto tutte e due app. lui riformato per malattia congenita con 16 anni effettivi io riformato per incidente stradale in servizio,tutti e due aggiungendo confine siamo venuti a prendere io a titolo provvisorio in attesa di PPO lire un milione e seicentomila lire,lui definitiva io con decreto di PPO 3^ categoria massima con 22 anni tra riscatti e lavoro civile single senza carichi di famiglia euro 1434 nette,dunque presumo stabilendo gli aumenti istat in questo momento con 24 anni si venga a prendere circa 900 euro piu' o meno,parlo ovviamente solo di anni lavorativi senza PPO.un saluto a tutti
Messaggio da immanescalzo »
la cassa sott.li la prenderei in qualsiasi caso sia con il transito che con la riforma e pensione il problema e capire bene cosa fare e del mio futuro che si parla se c'e gente che chatta solo per dare numeri e meglio che si astenga fa piu bella figura si la domanda l'ho inviata per il riconoscimento di causa di servizio per stati d'ansia mentre per la patologia dell'ipertensione non mi e stata riconosciuta , un problema grave e che anche chiamando chieti danno delle cifre approssimative e questo non fa altro che rendermi ancora piu insicuro poi vista la mia patologia che di certo non mi aiuta NON SO CHE FARE !!!!!!lino ha scritto:Caro collega immanescalzo vedi che gentilmente Paolo4769 ti ha postato anche la sua cifra pensionistica ora avrai un idea piu' precisa .......
Se vuoi transitare sappi che ti verrà liquidata la cassa sott. 10.000 euro circa, che ti permettera' di arrivare sino al transito.
Ti posso dire che stanno snellendo molto le procedure di transito invece per la cassa se non cambia dovrai aspettare almeno sei mesi .
Vedi e valuta te il tuo reparto da civile sara' il comando provinciale ove facevi servizio al 90%.
Ma da quando sei malato la domanda di causa di servizio non l?hai mai fatta????
ciao e auguri per tutto.
-
- Sostenitore
scusami se ho scritto la situazione che ho vissuto io allegandoti le cifre,mi sembrava che chiedessi orientativamente l'importo pensionistico e di questo pensavo ad rendere un servizio utile,ma con le risposte che dai sta tranquillo che in futuro farò bella figura e non scriverò piu',certo che vedendo piu' situazioni si puo'fare un riscontro veritiero,poi se uno vuole sentirsi le risposte che vuole deve fare a meno di chiederlo in un forum,auguri lo stesso
ti rammento che siamo nel 2012 tu fai riferimento al 98 tempi della guerra fredda sai quante cose sono cambiate anche ai fini pensionistici e poi non ce l'avevo con te anche se vedo che hai la cosa di paglia mi riferivo ai numeri messi al lotto da un altro del forum !!!!gheppio65 ha scritto:scusami se ho scritto la situazione che ho vissuto io allegandoti le cifre,mi sembrava che chiedessi orientativamente l'importo pensionistico e di questo pensavo ad rendere un servizio utile,ma con le risposte che dai sta tranquillo che in futuro farò bella figura e non scriverò piu',certo che vedendo piu' situazioni si puo'fare un riscontro veritiero,poi se uno vuole sentirsi le risposte che vuole deve fare a meno di chiederlo in un forum,auguri lo stesso
-
- Sostenitore
capisco il tuo momento e ti sono solidale pertanto non rispondo come vorrei capendo la tua situazione, spero momentanea,per quanto riguarda la preistoria ti faccio presente che adesso è peggio di allora, per quanto riguarda il quantum perchè penso che tu non rientri nel retributivo, tralascio la coda di paglia capendo sempre il tuo momento,ti faccio i migliori auguri ma e bene che tu sappia che la tua situazione l'abbiamo passata in molti di noi e forse almeno nel caso mio anche peggio, pertanto se rispondevi con migliore tono ti sarei stato piu' vicino
Perdona immanescalzo ma il collega gheppio ha ragione ,ognuno di noi cerca di dare il meglio e supportare i colleghi in difficoltà poi sta a chi legge interpretrare le varie risposte al meglio.
Comunque tu devi chiedere al cna se hai fatto la domanda causa di servizio per la patologia psicologica, perche' non dovevano decurtare lo stipendio sino alla risposta del comitato di verifica, questa secondo me ora come ora basilare.
Il tuo importo pensionistico oramai lo sai, sta a te ora stabilire cosa fare .....
ciao e auguri per tutto.
Comunque tu devi chiedere al cna se hai fatto la domanda causa di servizio per la patologia psicologica, perche' non dovevano decurtare lo stipendio sino alla risposta del comitato di verifica, questa secondo me ora come ora basilare.
Il tuo importo pensionistico oramai lo sai, sta a te ora stabilire cosa fare .....
ciao e auguri per tutto.
Per Aspera ad Astra!!!!
Caro IMMANESCALZO io volevo intervenire per dare il mio contributo convinto di fare cosa gradita, però a questo punto mi astengo.immanescalzo ha scritto:ti rammento che siamo nel 2012 tu fai riferimento al 98 tempi della guerra fredda sai quante cose sono cambiate anche ai fini pensionistici e poi non ce l'avevo con te anche se vedo che hai la cosa di paglia mi riferivo ai numeri messi al lotto da un altro del forum !!!!gheppio65 ha scritto:scusami se ho scritto la situazione che ho vissuto io allegandoti le cifre,mi sembrava che chiedessi orientativamente l'importo pensionistico e di questo pensavo ad rendere un servizio utile,ma con le risposte che dai sta tranquillo che in futuro farò bella figura e non scriverò piu',certo che vedendo piu' situazioni si puo'fare un riscontro veritiero,poi se uno vuole sentirsi le risposte che vuole deve fare a meno di chiederlo in un forum,auguri lo stesso
Credo sia più opportuno che tu mandi un messaggio privato a chi secondo te a dato numeri al lotto, sai qui nel FORUM non ci sono Professori, ci sono delle persone che cercano di rendersi utili ai colleghi, e ti posso garantire che non è molto simpatico quello che tu hai postato a GHEPPIO65 e per dippiù se non era diretto a lui, ma a qualche altro che ha, comunque la si pensi, risposto sicuramente in modo sincero a delle richieste che tu liberamente hai fatto.
Con rispetto ti saluto
-
- Altruista
Messaggio da giuseppefrezza »
sempre per essere di aiuto a chiarire le idee sulle cifre di pensione: Mar.A.s.UPS anni di servizio 29+5 totali 34
1700 (senza famiglia a carico e senza privilegiata).
1700 (senza famiglia a carico e senza privilegiata).

richiedo con fermezza ed educazione un collega che sia all'incirca nella mia attuale posizione e cioe ribadisco con 25 anni di servizio effettivo piu scivolo QUANTO HA PRESO NON OVVIAMENTE AL CENTESIMO DI PENSIONE , TFS , EX CASSA SOTTUFFICIALI, GRAZIE
se si interviene nel dibattito non avendo le caratteristiche mie come potete pensare di essermi di aiuto, non facciamo i carabinieri !!!!! G R A Z I E

...........e si vede che non ce ne sono che fanno al Tuo caso.immanescalzo ha scritto:richiedo con fermezza ed educazione un collega che sia all'incirca nella mia attuale posizione e cioe ribadisco con 25 anni di servizio effettivo piu scivolo QUANTO HA PRESO NON OVVIAMENTE AL CENTESIMO DI PENSIONE , TFS , EX CASSA SOTTUFFICIALI, GRAZIEse si interviene nel dibattito non avendo le caratteristiche mie come potete pensare di essermi di aiuto, non facciamo i carabinieri !!!!! G R A Z I E
Dai miei conteggi artigianali, come dice un mio AMICO del Forum, viene fuori una cifra che si aggira sui 1.400 (più o meno) più carichi di famiglia ed eventuale p.p.o. di pensione, 45 - 50.000 TFS e sui 12.000 di cassa.
Saluti
grazie lory61 

Egregio collega personalmente conosco benissimo gli importi ma a me sembra che tu cerchi piu lo scontro che il confronto quindi personalmente evitero' ancora di interloquire....... se sei un CC. potevi evitare la battuta sappi che ci leggono in tanti e non tutti ci vogliono benissimo.
ciao e auguri.
ciao e auguri.
Per Aspera ad Astra!!!!
altra domanda molti difficile la p.p.o. quando posso richiederla dalla riforma 12.12.2011 iscritto tabella A 6/a rinnovabile per 4 anni , al momento della riforma o solo dopo essere stata riconosciuta causa di servizio (non penso ), la devo presentare presso la compagnia cc o direttamente all'inpdap con apposito modulo che si puo scaricare dal sito stesso , ciao grazie

allora non postare nemmeno , certo che sono un cc e veramente incazzato con quelli che danno le risposte come le tue !!!! perche devo evitare la battuta perche rode a qualcheduno, guarda che mi ci metto anche io e non ne sono orgoglioso di colleghi sapientoni che intervengono a sproposito tanti fanno piu bella figura a leggere i post ed a rimanere in silenzio non e vero !!!!!!!lino ha scritto:Egregio collega personalmente conosco benissimo gli importi ma a me sembra che tu cerchi piu lo scontro che il confronto quindi personalmente evitero' ancora di interloquire....... se sei un CC. potevi evitare la battuta sappi che ci leggono in tanti e non tutti ci vogliono benissimo.
ciao e auguri.

lory61 ha scritto:...........e si vede che non ce ne sono che fanno al Tuo caso.immanescalzo ha scritto:richiedo con fermezza ed educazione un collega che sia all'incirca nella mia attuale posizione e cioe ribadisco con 25 anni di servizio effettivo piu scivolo QUANTO HA PRESO NON OVVIAMENTE AL CENTESIMO DI PENSIONE , TFS , EX CASSA SOTTUFFICIALI, GRAZIEse si interviene nel dibattito non avendo le caratteristiche mie come potete pensare di essermi di aiuto, non facciamo i carabinieri !!!!! G R A Z I E
Dai miei conteggi artigianali, come dice un mio AMICO del Forum, viene fuori una cifra che si aggira sui 1.400 (più o meno) più carichi di famiglia ed eventuale p.p.o. di pensione, 45 - 50.000 TFS e sui 12.000 di cassa.
Saluti
Lory perdona ,guarda che il collega ne ha 30 utili e non effettivi e la cassa e sui 9000-9500 non di piu'.
ciao
PER IMMANESCALZO.
Guarda che la cifra ti' e' stata data gia' dal collega Luigino per evitare tue ulteriori confusioni la ribadisco al MAX percepirai 1100-1150 euro nette senza assegni.
Il TFS devi ripetere quanti anni hai riscattato
Prendertela con gli altri non servira' a cambiare le cose ci sono passato prima di te.....ti sono state date informazioni utili e tu non le hai recepite o comunque mal recepite.
auguri.
Per Aspera ad Astra!!!!
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA