importo tfs e pensione

Feed - CARABINIERI

gino59
Sostenitore
Sostenitore

Re: importo tfs e pensione

Messaggio da gino59 »

sintozz ha scritto:Gino.......per quanto riguarda i 6 scatti:
importo benefici E. 3094,31
montante contributivo E. 1021,12
importo benefici su prima quota di pensione E. 1028,86
importo benefici su montante contributivo E. 45,12
importo benefici in pensione 1028,86
Pensione con benefici 20439,98
Gino prova a dare un occhiata e fammi sapere se noti qualcosa che non và........Grazie
Non è un problema per l'importo.............visto l'aria che tira :? :? :? :? :? mi sento fortunato :) :) :) :)

......Spero di non sbagliare (e di questo cmq, prendilo in rif. per A/R-Riesame).-

......6 scatti totale 3.094, di cui (per me) maturati 2.103 che in aggiunta a 19.411=21.514 - 5.208 (irpef),
:arrow: Tot. € 1.358 + detrazione da reddito.- A presto

tinovox

Messaggio da tinovox »

Grazie x la risposta e anche x la eventuale futura risposta, a me l'hanno liquidata il 30 novembre scorso e sono stato riformato il 14 luglio 2011, soltanto che a discapito di 31 anni e 4 mesi versati, me ne hanno liquidati soltanto 31 anni ho chiesto ovviamente lumi alla mia amministrazione, i quali mi hanno delucidato con l'applicazione del sistema del tfs cioè 6 mesi valgono zero e te la mettono in quel posto (scusa la frase) 6 mesi e un giorno valgono 1 anno e ti pagano 1 anno intero (ho i miei dubbi ...... ma la mia amministrazione dice cosi) ecco è a questo che sono interessato, sapere effettivamente se i 4 mesi che si sono trattenuti in busta paga li perdo sul serio.
Ovviamente chi del forum ha riscontro puo tranquillamente intervenire.
Un Cordiale Saluto a tutti
ps lory61 non farti fregare ... ti detto la regola, sul 80% del tuo lordo annuale calcola il 2% e moltiplica x le annualità versate, se sei nei 6 mesi e 1 giorno ti spetta un'altro anno in + (però sono ancora scettico) ciao e auguri anche a te
lory61
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da lory61 »

tinovox ha scritto:Grazie x la risposta e anche x la eventuale futura risposta, a me l'hanno liquidata il 30 novembre scorso e sono stato riformato il 14 luglio 2011, soltanto che a discapito di 31 anni e 4 mesi versati, me ne hanno liquidati soltanto 31 anni ho chiesto ovviamente lumi alla mia amministrazione, i quali mi hanno delucidato con l'applicazione del sistema del tfs cioè 6 mesi valgono zero e te la mettono in quel posto (scusa la frase) 6 mesi e un giorno valgono 1 anno e ti pagano 1 anno intero (ho i miei dubbi ...... ma la mia amministrazione dice cosi) ecco è a questo che sono interessato, sapere effettivamente se i 4 mesi che si sono trattenuti in busta paga li perdo sul serio.
ps lory61 non farti fregare ... ti detto la regola, sul 80% del tuo lordo annuale calcola il 2% e moltiplica x le annualità versate, se sei nei 6 mesi e 1 giorno ti spetta un'altro anno in + (però sono ancora scettico) ciao e auguri anche a te
Tinovox per noi è diverso perchè per gli appuntati e carabinieri è stata istituita nel 1989 ed io a quell'epoca non avevo ancora beneficiato della riforma, avvenuta nel 1995, dove poi sono transitato nel ruolo sovrintendenti.
Comunque grazie terrò conto dei conteggi, ma ero convinto che erano anche mensili e non solo annuali.
Saluti
tinovox

Messaggio da tinovox »

vedi anche te sapevi dei mesi ..... come tutti... cmq se hai riscontro da altre parti fatti vivo ciao e buona pensionissima, ti do le mie cifre
tfs lordo 85.336 (37 anni totali di cui 2 anni e 7 mesi riscattati)
tfr lordo 800 euro x 6 mesi ...... +/- 172 euro lordi al mese dal 1 gennaio 2011 a fine giugno 2011
ffs netto 72.000 (totale 72.688,79) nel merito ho scritto all'inpdap xke nn mi trovo con i miei calcoli sull'applicazione della tassazione
pensione mensile, (retributivo) moglie e figlia maggiorenne a carico euro 2.298,00
Cassa sottufficiali 15.422,00 - 31 anni esatti (mi hanno rapinato 4 mesi)
per la tassazione ci sono passaggi veramente incredibili x la loro applicazione, infatti dopo essermi recato negli uffici dell'inpdap e nn avendo avuto risposta esaustiva mi hanno consigliato d formulare richiesta scritta, prontamente inviata, dai miei calcoli c'è un ammanco d circa 700,00 euro ... xke non sapere dove diavolo sono finiti?
Ok alla prossima ciao di nuovo
lory61
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da lory61 »

tinovox ha scritto:vedi anche te sapevi dei mesi ..... come tutti... cmq se hai riscontro da altre parti fatti vivo ciao e buona pensionissima, ti do le mie cifre
tfs lordo 85.336 (37 anni totali di cui 2 anni e 7 mesi riscattati)
tfr lordo 800 euro x 6 mesi ...... +/- 172 euro lordi al mese dal 1 gennaio 2011 a fine giugno 2011
ffs netto 72.000 (totale 72.688,79) nel merito ho scritto all'inpdap xke nn mi trovo con i miei calcoli sull'applicazione della tassazione
pensione mensile, (retributivo) moglie e figlia maggiorenne a carico euro 2.298,00
Cassa sottufficiali 15.422,00 - 31 anni esatti (mi hanno rapinato 4 mesi)
per la tassazione ci sono passaggi veramente incredibili x la loro applicazione, infatti dopo essermi recato negli uffici dell'inpdap e nn avendo avuto risposta esaustiva mi hanno consigliato d formulare richiesta scritta, prontamente inviata, dai miei calcoli c'è un ammanco d circa 700,00 euro ... xke non sapere dove diavolo sono finiti?
Ok alla prossima ciao di nuovo
Complimenti tinovox vedi che fare il maresciallo alla fine paga.
Goditeli con la famiglia come meglio credi, di cuore.
A presto
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da lino »

lory61 ha scritto:Seguo questo Forum da circa 4 mesi, subito dopo il congedo, avvenuto in data 22.07.2011 ed ora con dati certi alla mano voglio dare il mio contributo.
Arruolato 12.07.1979.
Anni di servizio 32+5 (anche ai fini del tfs perchè riscattati compreso il pre-ruolo)
TFS lordo= €. 76.707,15
TFS netto= €. 64.819,68,
quindi la trattenuta è del 15,50%. Infatti il più delle volte indicando il 23% solo su una certa cifra non si riesce a capire bene qual è quella definitiva, in questo modo invece è molto più semplice. Di solito la trattenuta sul totale, dall'esperienza che ho maturato, oscilla dal 14 al 17%.
Pensione netta comprensiva di detrazione per moglie e figlia maggiorenne a carico è €. 2.131,99.
Se mi riconoscono la causa di servizio devo aggiungere il 10%.
Visto che ci sono vi dico anche quanto mi hanno dato di monetizzazione: €. 3524,17 per 67 gg. (circa 52 euro al dì).
Saluto in particolare gino59, gervasipietro, lino e tanti altri che contribuiscono all'ottima riuscita del forum. Infine spero di non generare invidia da parte di qualcuno che non è riuscito ad ottenete quello che ho, fortunosamente, avuto io.

UN grande saluto anche da parte mia con i migliori auguri per tutto.
lino
Per Aspera ad Astra!!!!
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da lino »

tinovox ha scritto:Grazie x la risposta e anche x la eventuale futura risposta, a me l'hanno liquidata il 30 novembre scorso e sono stato riformato il 14 luglio 2011, soltanto che a discapito di 31 anni e 4 mesi versati, me ne hanno liquidati soltanto 31 anni ho chiesto ovviamente lumi alla mia amministrazione, i quali mi hanno delucidato con l'applicazione del sistema del tfs cioè 6 mesi valgono zero e te la mettono in quel posto (scusa la frase) 6 mesi e un giorno valgono 1 anno e ti pagano 1 anno intero (ho i miei dubbi ...... ma la mia amministrazione dice cosi) ecco è a questo che sono interessato, sapere effettivamente se i 4 mesi che si sono trattenuti in busta paga li perdo sul serio.

Tinovox è come ti ha detto la tua ammistrazione ,prima lo era anche per la maturazione della pensione ora per un anno servono 11 mesi e 16 gg. invece per quanto riguarda il tfs/tfr fortunamente bastano solo i 6 mesi e 1 gg. per arrivare ad un anno intero.
ciao e auguri.
Per Aspera ad Astra!!!!
tinovox

Messaggio da tinovox »

Per lino tfs nn ce ne + (ultimo dato utile 31/12/2010) tfr scusa ma mi sembra che ogni 16 giorni totalizzino 1 mese e di fatto è conteggiato mensilmente, e al max (come me del resto) c puoi smenare 15gg. Ciao a presto
Sei sicuro che funziona come hai scritto x la cassa sottufficiali? 11 mesi e 16 giorni per 1 anno..... possibile che chi versa 7 mesi li perda? o 10 mesi o 11 mesi ..... mah sono sempre + scettico ..... scusate ragazzi voi che leggete .... ma nn avete preso la cassa sottufficiale ... è cosi difficile per voi scrivere come diavolo siete stati liquidati? Scusatemi ma mi sembra strano nn avere discussione nel merito. Cordiali Saluti
tinovox

Messaggio da tinovox »

lory61 scusa ... ancora una cosa, la licenza che ti è stata liquidata gli è stata applicata una imposta del 9,20 % oltre la normale tassazione ai fini dell'irpef?
Ciao quando hai tempo scrivi ... senza fretta sai di sti tempi .... stiamo troppo rilassati :lol: :lol: :lol:
lory61
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da lory61 »

tinovox ha scritto:lory61 scusa ... ancora una cosa, la licenza che ti è stata liquidata gli è stata applicata una imposta del 9,20 % oltre la normale tassazione ai fini dell'irpef?
Ciao quando hai tempo scrivi ... senza fretta sai di sti tempi .... stiamo troppo rilassati :lol: :lol: :lol:
Avessi avuto uno straccio di comunicazione da parte del CNA. Una mattina sono andato in banca ed ho trovato l'accredito. Nulla di più se non che 3.524 euro per 67 giorni monetizzati fanno 52 euro e rotti al dì. Non saprei proprio come hanno conteggiato. Comunque cavoli 9,20 in più della normale tassazione sarebbe un furto.
Ciao amico tinovox a presto
lory61
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da lory61 »

lory61 ha scritto:
tinovox ha scritto:lory61 scusa ... ancora una cosa, la licenza che ti è stata liquidata gli è stata applicata una imposta del 9,20 % oltre la normale tassazione ai fini dell'irpef?
Avessi avuto uno straccio di comunicazione da parte del CNA. Una mattina sono andato in banca ed ho trovato l'accredito. Nulla di più se non che 3.524 euro per 67 giorni monetizzati fanno 52 euro e rotti al dì. Non saprei proprio come hanno conteggiato. Comunque cavoli 9,20 in più della normale tassazione sarebbe un furto.
Ciao amico tinovox a presto
..........poi non riesco veramente a capire perchè l'INPDAP anche se ti da un centesimo immediatamente ti scrive il perchè te lo ha dato mentre il CNA che è il nostro Comando Generale, non dimentichiamolo, non ti partecipa una beata fava scusando il termine. Forse sono troppo oberati!!!! Mahhh!!!! Chissà!!!!!!
A presto salutoni
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da lino »

tinovox ha scritto:Per lino tfs nn ce ne + (ultimo dato utile 31/12/2010) tfr scusa ma mi sembra che ogni 16 giorni totalizzino 1 mese e di fatto è conteggiato mensilmente, e al max (come me del resto) c puoi smenare 15gg. Ciao a presto
Sei sicuro che funziona come hai scritto x la cassa sottufficiali? 11 mesi e 16 giorni per 1 anno..... possibile che chi versa 7 mesi li perda? o 10 mesi o 11 mesi ..... mah sono sempre + scettico ..... scusate ragazzi voi che leggete .... ma nn avete preso la cassa sottufficiale ... è cosi difficile per voi scrivere come diavolo siete stati liquidati? Scusatemi ma mi sembra strano nn avere discussione nel merito. Cordiali Saluti
Ascolta penso tu debba rileggere il tutto io di cassa non ne ho parlato e lo percepita da circa un anno....parlavo di altro......
conosco bene la differenza tra tfs e tfr infatti se rileggi per brevita' ho scritto tfs/tfr............
Per me la discussione finisce qua.
auguri.
Per Aspera ad Astra!!!!
tinovox

Messaggio da tinovox »

Tranquillo lino no problem, senti visto che 1 anno fa hai preso la cassa ti ricordi se ti è stato liquidata anche con mesi parziali? (esempio 30 anni e 3 mesi ..... o solo gli anni) ciao grz a presto.
Domenico61

Messaggio da Domenico61 »

Salve a tutti chi sa dirmi qualcosa in merito grazie :- arruolato febbraio 1980 attualmente con grado di brigadiere , con 31 anni effettivi e 4 anni abbuono (totali 35 ) con quale sistema pensionistico viene calcolata la mia pensione , da tener presente che al 31.12.1995 avevo 15 di servizio effettivo e tre anni e due mesi e 75 giorni già riscattati. Grazie un saluto a tutti.-
lory61
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da lory61 »

Domenico61 ha scritto:Salve a tutti chi sa dirmi qualcosa in merito grazie :- arruolato febbraio 1980 attualmente con grado di brigadiere , con 31 anni effettivi e 4 anni abbuono (totali 35 ) con quale sistema pensionistico viene calcolata la mia pensione , da tener presente che al 31.12.1995 avevo 15 di servizio effettivo e tre anni e due mesi e 75 giorni già riscattati. Grazie un saluto a tutti.-
Sei pressappoco come me (io luglio 1979) quindi sistema retributivo. Tieni conto che dal 1° gennaio 2012 se non sei stato riformato al 31.12.2011 passerai al sistema contributivo, ovviamente tenendoti la tuaquota di retributivo sino a tale sata.
Saluti
Rispondi