finalmente e' arrivata la lettera di equo indennizzo
Re: finalmente e' arrivata la lettera di equo indennizzo
Messaggio da Mario56 »
,,, io aspetto dal 2001 un equo indennizzo per una causa di servizio riconosciuta..... a marzo 2011 mi arriva una lettera che la mia pratica è stata trasmessa al famoso comitato .... ci capisco nulla ed intanto aspetto!!!
Mario leggiti il primo post. e la medesima tua domanda dove ho già risposto. Comunque a breve ti arriverà il bonifico.Mario56 ha scritto:,,, io aspetto dal 2001 un equo indennizzo per una causa di servizio riconosciuta..... a marzo 2011 mi arriva una lettera che la mia pratica è stata trasmessa al famoso comitato .... ci capisco nulla ed intanto aspetto!!!
X mario56, hai ragione, non si capisce nulla... ma se vuoi sbrigarti, fai come ho fatto io.. fai scrivere da un tuo amico avvocato e vedi come si sbrigano subito.... altrimenti hai voglia ad aspettare
Mi sembra di aver capito che Mario56 non ha ricevuto la lettere dell'aquo indennizzo, ma la comunicazione che la sua pratica a marzo 2011 e' stata trasmessa al comitato di verifica.
"lorus" riceverà l'importo dell'equo indennizzo entro 60 giorni a decorrere dal giorno in cui la ragioneria generale dello stato riceverà la lettera che l'interessato ha ricevuto per conoscenza, mentre Mario 56 dovrà ancora aspettare il parere del Comitato e tutto l'iter burocratico che ne consegue.
Ciao Rambo
Ciao Rambo
" Chi ti ha insegnato che nulla si può cambiare, voleva solo un altro schiavo "
Messaggio da Mario56 »
in effetti è così ma non capisco una cosa:RAMBO ha scritto:"lorus" riceverà l'importo dell'equo indennizzo entro 60 giorni a decorrere dal giorno in cui la ragioneria generale dello stato riceverà la lettera che l'interessato ha ricevuto per conoscenza, mentre Mario 56 dovrà ancora aspettare il parere del Comitato e tutto l'iter burocratico che ne consegue.
Ciao Rambo
1° - la prima infermità è riconsciuta in tabella B nel 2004 a seguito di richiesta di aggravamento di patologia già causa di servizio nel 2001 ma non iscritta a tabella; ora perchè si deve esprimere il comitato per un aggravamento?
2° la seconda patologia a visita nel 2004 con verbale rilasciato dalla CMO senza indicazioni se si o no causa di servizio (e quà ritengo giusto in merito alle disposizionia ttuali) e che riporta nel verbale anche la precedente patologia già causa di servizio .... forsed perchè la collegano alla prima? (patologie audio vestibolari) ....
insomma non è passato troppo tempo?
....
Messaggio da gervasi pietro »
Mario56 ha scritto:in effetti è così ma non capisco una cosa:RAMBO ha scritto:"lorus" riceverà l'importo dell'equo indennizzo entro 60 giorni a decorrere dal giorno in cui la ragioneria generale dello stato riceverà la lettera che l'interessato ha ricevuto per conoscenza, mentre Mario 56 dovrà ancora aspettare il parere del Comitato e tutto l'iter burocratico che ne consegue.
Ciao Rambo
1° - la prima infermità è riconsciuta in tabella B nel 2004 a seguito di richiesta di aggravamento di patologia già causa di servizio nel 2001 ma non iscritta a tabella; ora perchè si deve esprimere il comitato per un aggravamento?
2° la seconda patologia a visita nel 2004 con verbale rilasciato dalla CMO senza indicazioni se si o no causa di servizio (e quà ritengo giusto in merito alle disposizionia ttuali) e che riporta nel verbale anche la precedente patologia già causa di servizio .... forsed perchè la collegano alla prima? (patologie audio vestibolari) ....
insomma non è passato troppo tempo?
e stato piu volte detto che il CDV si esprime solamente, se una infermità e si/no causa di servizio mentre sulla gravità si esprime solo la CMO . quindi presumo che la tua e Già riconosciuta causa di servizio e quindi non deve passara dal parere del CDV . Addesso se le carte in tavola sono cambiate non saprei cosa dirti . ciao
....
Per mario 56
Prima dell'entrata in vigore della nuova normativa del 2001, le patologie "non ascrivibili" oppure "non classificabili" a tabella dalla CMO non venivano inviate al Comitato. Ecco perchè una volta che la tua patolgia è stata riscontrata aggravata a tab.B l'amministrazione ha inviato la relativa documentazione per la prima volta al Comitato di Verifica.
Nel secondo verbale in attesa del riconoscimento o meno della dipendenza da causa di servizio di entrambe le patologie da parte del sovrano parere del Comitato di Verifica, come avviene solitamente sono state semplicemente elencate le patologie, la cmo non ha potuto effettuare il cumulo perchè questo viene fatto soltanto tra patologie ascritte a tab.A.
Ciao Rambo
Prima dell'entrata in vigore della nuova normativa del 2001, le patologie "non ascrivibili" oppure "non classificabili" a tabella dalla CMO non venivano inviate al Comitato. Ecco perchè una volta che la tua patolgia è stata riscontrata aggravata a tab.B l'amministrazione ha inviato la relativa documentazione per la prima volta al Comitato di Verifica.
Nel secondo verbale in attesa del riconoscimento o meno della dipendenza da causa di servizio di entrambe le patologie da parte del sovrano parere del Comitato di Verifica, come avviene solitamente sono state semplicemente elencate le patologie, la cmo non ha potuto effettuare il cumulo perchè questo viene fatto soltanto tra patologie ascritte a tab.A.
Ciao Rambo
Messaggio da gervasi pietro »
ho trovato un quesito su ascrivibilità per aggravamento dal 3o-05-2011 di Roberto Mandarino postato spazio della Polizia .
incollo a chi puo essere utile :
di Roberto Mandarino » lun mag 30, 2011 1:30 pm
Caro annibale,
lei dimostra non avere alcuna conoscenza di questa materia, infatti in un precedente post ha scritto...
a "MOLTI" colleghi è successo che in sede aggravamento il cdv ha negato la patologia già riconosciuta.
ultimamente ha scritto...
Forse mi sono spiegato male: non stavo "parlando" di causa di servizio ai fini equo indennizzo e/o privilegiata. Stavo solamente asserendo che in caso di richiesta di aggravamento di patologia GIA' riconosciuta dcs, anche antecedentemente al 461/2001, il cdv "A VOLTE" (ripeto è successo) revoca addirittura la dipendenza.
L'aggravamento può essere chiesto soltanto ai fini di Equo Indennizzo e/o Pensione Privilegiata....
Come ripeto, il Comitato si esprime una sola volta per ogni patologia, ed è assurdo credere che tale Organo possa contraddire se stesso.
Mentre, come si evince dai link che ho allegato nella precedente risposta, l'aggravamento-interdipendenza è un'altro argomento.
Come ripeto, anzichè porre sempre la stessa domanda, per trovare ulteriori dettagli su tale argomento è sufficiente usare i motori di ricerca.
Saluti Roberto Mandarino
incollo a chi puo essere utile :
di Roberto Mandarino » lun mag 30, 2011 1:30 pm
Caro annibale,
lei dimostra non avere alcuna conoscenza di questa materia, infatti in un precedente post ha scritto...
a "MOLTI" colleghi è successo che in sede aggravamento il cdv ha negato la patologia già riconosciuta.
ultimamente ha scritto...
Forse mi sono spiegato male: non stavo "parlando" di causa di servizio ai fini equo indennizzo e/o privilegiata. Stavo solamente asserendo che in caso di richiesta di aggravamento di patologia GIA' riconosciuta dcs, anche antecedentemente al 461/2001, il cdv "A VOLTE" (ripeto è successo) revoca addirittura la dipendenza.
L'aggravamento può essere chiesto soltanto ai fini di Equo Indennizzo e/o Pensione Privilegiata....
Come ripeto, il Comitato si esprime una sola volta per ogni patologia, ed è assurdo credere che tale Organo possa contraddire se stesso.
Mentre, come si evince dai link che ho allegato nella precedente risposta, l'aggravamento-interdipendenza è un'altro argomento.
Come ripeto, anzichè porre sempre la stessa domanda, per trovare ulteriori dettagli su tale argomento è sufficiente usare i motori di ricerca.
Saluti Roberto Mandarino
Equivale a ciò che ho scritto.....cambiando l'ordine dei fattori il risultato non cambia...
Ma Il motore di ricerca pare un tabù...
Ciao Rambo
Ma Il motore di ricerca pare un tabù...
Ciao Rambo
buona sera Rambo, mio padre era un lgt dei carabinieri deceduto in attività di servizio nel 2003, riconosciuto 1°categoria, aveva uno stipendio VII bis ( 43 anni di servizio)
Mia madre ha fatto domanda di equo indennizzo nel 2004 ed è stata accolta, volevo chiederti come faccio a calcolare a quanto ammonta?
devo considerare la tabella con il parametro VII bis ( € 22.293?) o mi sto sbagliando?
Ti ringrazio anticipatamente
Cordiali Saluti Costantino
Mia madre ha fatto domanda di equo indennizzo nel 2004 ed è stata accolta, volevo chiederti come faccio a calcolare a quanto ammonta?
devo considerare la tabella con il parametro VII bis ( € 22.293?) o mi sto sbagliando?
Ti ringrazio anticipatamente
Cordiali Saluti Costantino
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA