Riconoscimento maggiorazione di 1/5 ai fini pensionistici

Feed - POLIZIA PENITENZIARIA

NavySeals
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Re: Riconoscimento maggiorazione di 1/5 ai fini pensionistici

Messaggio da NavySeals »

Scusa, cosa c'entrano i 20 anni che menzioni :?: :?:

Goodmeni
Appena iscritto
Appena iscritto

Messaggio da Goodmeni »

Sono andato all'Inps e mi dice che non sono riconosciuti perché non ho fatto il minimo pensionistico nella penitenziaria e cioè 20 anni, legge 2 aprile 1958 n° 322 e circolare n° 76 n° 113763 del 28 aprile del 1960 ministero del tesoro, poi mi arriva il disconoscimento dal ministero del giustizia con circolare n° 16 del 28 aprile 1960 e testo unico 1092/73 art 125 126.
Infine c'è che dice si e chi dice no è un'indennità d'istituto acquisita ed è valida ecc ecc.
alla fine andrò in tribunale dato che quando ero in penitenziaria non avevo mostrine divisa e pistola...secondo loro
Il tutto perche dovrei andare in pensione.
Goodmeni
Appena iscritto
Appena iscritto

Messaggio da Goodmeni »

In totale stamattina ho sentito l' ufficio pensioni del dipartimento il quale mi dice che loro le maggiorazioni le hanno inserite e certificate presso INPS ma è quest' ultima che non le riconosce perché a loro dire dovevo fare almeno 25 anni di servizio effettivo nella polizia penitenziaria. Quindi tutto ciò che ti hanno dato sono delle gran frottole qui chi comanda siamo noi. Ho risposto che non era scritto da nessuna parte e mi hanno detto di continuare a lavorare e versare regolarmente il denaro.
Chiedo se sono l' unico in tutta Italia o qualcuno di voi ha perso mai la maggiorazione del quinto?
Cosa poter fare?
Goodmeni
Appena iscritto
Appena iscritto

Messaggio da Goodmeni »

Ciao a tutti voi... totale raga il mio caso è unico in Italia a parere del Tar il quale vedrà chi di competenza ma essendo un caso unico difficile valutare. Andiamo bene
Rispondi