Ultimo contratto
Re: Ultimo contratto
Buongiorno mauri64, volevo chiedere, cortesemente, se potevo sapere (indicativamente) a quanto ammontava l'aumento del mio assegno pensionistico con il nuovo contratto (22-24) avendo già avuto l'adeguamento del precedente contratto. Data pensione e anzianità come da Vs. simulazione.
Ringrazio anticipatamente ed auguro un buon prosieguo.
Ringrazio anticipatamente ed auguro un buon prosieguo.
Ciao!
L'incremento contrattuale triennio 2022-2024 corrisponde ad € 37 mensili netti.
In allegato lo specchio riguardante il calcolo del TFS con cessazione dal servizio a gennaio 2022.
L'incremento contrattuale triennio 2022-2024 corrisponde ad € 37 mensili netti.
In allegato lo specchio riguardante il calcolo del TFS con cessazione dal servizio a gennaio 2022.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ciao mauri64, ma il tfs e' scritto giusto? La somma che hai scritto e' il conguaglio tfs, giusto? A me 414,36 sembra un po' basso.
Ciao!
Erroneamente avevo utilizzato come opzione di cessazione dal servizio febbraio 2022 e NON febbraio 2023. A causa di questa svista l'incremento giusto sul TFS equivale ad € 537,06 netti, la differenza è comunque minima.
Erroneamente avevo utilizzato come opzione di cessazione dal servizio febbraio 2022 e NON febbraio 2023. A causa di questa svista l'incremento giusto sul TFS equivale ad € 537,06 netti, la differenza è comunque minima.
-
- Sostenitore
Messaggio da MARGARONE GIOVANNI »
Buongiorno,
io sono in pensione dal 17/7/2023, ero Lgt. CS GDF.
Vorrei sapere, in relazione agli aumenti contratto 2022/2024 se ci sarà per noi un qualche aumento sulla pensione e TFS, considerato che la trance di aumenti è consistente solo nel 2024 (22 e 23 coperti da IVC).
Ho capito male il meccanismo io? In sostanza l'ultimo stipendio di luglio 2023 (poi da comunicare all'INPS da parte dell'amministrazione) è aumentato comunque perchè gli aumenti coprono il triennio 22/24 a prescindere dalla data di andata in congedo e quindi gli aumenti scaglionati 22-23-24 rilevano solo ai fini degli arretrati?
Grazie.
io sono in pensione dal 17/7/2023, ero Lgt. CS GDF.
Vorrei sapere, in relazione agli aumenti contratto 2022/2024 se ci sarà per noi un qualche aumento sulla pensione e TFS, considerato che la trance di aumenti è consistente solo nel 2024 (22 e 23 coperti da IVC).
Ho capito male il meccanismo io? In sostanza l'ultimo stipendio di luglio 2023 (poi da comunicare all'INPS da parte dell'amministrazione) è aumentato comunque perchè gli aumenti coprono il triennio 22/24 a prescindere dalla data di andata in congedo e quindi gli aumenti scaglionati 22-23-24 rilevano solo ai fini degli arretrati?
Grazie.
Ciao!
A livello pensionistico percepirai prevalentemente l'aumento in base alla contribuzione utile maturata al 31.12.1992 in quota A, in misura irrilevante per le rimanenti quote. Gli arretrati a partire dalla data di pensione, sul TFS in virtù dello stipendio calcolato con il parametro contrattuale in vigore l'ultimo giorno di servizio.
A livello pensionistico percepirai prevalentemente l'aumento in base alla contribuzione utile maturata al 31.12.1992 in quota A, in misura irrilevante per le rimanenti quote. Gli arretrati a partire dalla data di pensione, sul TFS in virtù dello stipendio calcolato con il parametro contrattuale in vigore l'ultimo giorno di servizio.
-
- Sostenitore
Messaggio da MARGARONE GIOVANNI »
Grazie Mauri,
ma in soldoni quanto potrebbe essere l'aumento netto? Sono arruolamento 01.10.1986.
Ti mando la mia determina pensione.
ma in soldoni quanto potrebbe essere l'aumento netto? Sono arruolamento 01.10.1986.
Ti mando la mia determina pensione.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
- Sostenitore
Buongiorno a tutti. Potrei conoscere l'importo in aumenti del mio rateo di pensione e del mio TFS in ragione del nuovo contratto 2022/2024.
Allego al riguardo la mia determina pensione e TFS riscosso.
Vi ringrazio antucipatamente
Allego al riguardo la mia determina pensione e TFS riscosso.
Vi ringrazio antucipatamente
Rispondi
37 messaggi
- Precedente
- 1
- 2
- 3
- Prossimo
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA