Vittime del Dovere

Feed - POLIZIA DI STATO

Cantona78
Sostenitore
Sostenitore

Re: Vittime del Dovere

Messaggio da Cantona78 »

avt8 ha scritto: lun ott 17, 2022 10:04 am
Massimo77 ha scritto: dom ott 16, 2022 8:21 am Buongiorno a tutti. Qualche giorno fa, in una riunione sindacale, apprendevo da un avvocato che la causa di servizio richiesta e dalla quale trae origine la successiva istanza per essere dichiarati Vittime del Dovere sia stata definita ed iscritta a tabella. Tale legale asseriva che senza detto passaggio l'Ufficio Vittime del Dovere non richiede che l'istante sia sottoposto a visita dalla C.M.O. di competenza. Vi risulta?
E corretto senza il riconoscimento della causa di servizio ascritta a tabella ,non si può essere riconosciuti vittima del dovere.

Volevo fare un appunto in merito all'argomento anche per aggiornare i colleghi interessati. Un mio collega è stato riconosciuto VDD con una causa di servizio N.C.. A questo punto, immagino che dipende dalla patologia e dall'evento che l'ha causata. Anche io sono stato chiamato a visita con una causa di servizio N.C. per una cicatrice al volto dopo aver sventato una rapina.

Maria49
Affidabile
Affidabile

Messaggio da Maria49 »

con una NC. forse arrivi all1%
Cantona78
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Cantona78 »

Al collega gli hanno dato il 3% con la rottura del menisco. Io ho una cicatrice al volto visibile, ho già fatto ricorso in seconda istanza e punto come minimo a una tabella B. Quando non sapete le dinamiche è meglio non scrivere nulla, fate brutta figura.
avt8
Veterano del Forum
Veterano del Forum

Messaggio da avt8 »

Stai tranquillo che la Tab.B te la scordi.- sarà confermato il giudizio di prima istanza. penso che la rottura di un menisco sia più grave di una cicatrice di 3 cm.
avt8
Veterano del Forum
Veterano del Forum

Messaggio da avt8 »

Cantona78 ha scritto: dom lug 30, 2023 8:48 am Al collega gli hanno dato il 3% con la rottura del menisco. Io ho una cicatrice al volto visibile, ho già fatto ricorso in seconda istanza e punto come minimo a una tabella B. Quando non sapete le dinamiche è meglio non scrivere nulla, fate brutta figura.
Penso che la brutta figura la fai tu che non sai come funziona la materia, e te lo dice una che questa materia la studia da 15 anni. E quando scrivo una cosa non sbaglio mai.
Cantona78
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Cantona78 »

avt8 ha scritto: dom lug 30, 2023 9:39 am Stai tranquillo che la Tab.B te la scordi.- sarà confermato il giudizio di prima istanza. penso che la rottura di un menisco sia più grave di una cicatrice di 3 cm.
Caro avt8 pensi male, vai a leggerti le tabelle di invalidità e controlla la differenza tra la rottura del menisco e una cicatrice al volto all'altezza delle labbra. Non sei un medico legale ed esprimi giudizi fuorvianti come quello che non danno VDD con causa di servizio N.C.. Forse è meglio se ti aggiorni prima di scrivere idiozie.
GERRY54
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da GERRY54 »

teneteci aggiornati siamo curiosi come va a finire con questa tabella B
avt8
Veterano del Forum
Veterano del Forum

Messaggio da avt8 »

Cantona78 ha scritto: lun lug 31, 2023 5:55 am
avt8 ha scritto: dom lug 30, 2023 9:39 am Stai tranquillo che la Tab.B te la scordi.- sarà confermato il giudizio di prima istanza. penso che la rottura di un menisco sia più grave di una cicatrice di 3 cm.
Caro avt8 pensi male, vai a leggerti le tabelle di invalidità e controlla la differenza tra la rottura del menisco e una cicatrice al volto all'altezza delle labbra. Non sei un medico legale ed esprimi giudizi fuorvianti come quello che non danno VDD con causa di servizio N.C.. Forse è meglio se ti aggiorni prima di scrivere idiozie.
conosco la medicina legale, una cicatrice sul labbro di 5 cm, e stato assegnato 1 % di invalidità permanente, e tu pretendi la tab. B, -studia -studia-studia,
Cantona78
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Cantona78 »

Io studio P.G. che è il mio lavoro. La medicina legale l'ha studiata il mio medico che ha fatto parte per 35 anni alla C.M.O. e dice il contrario di quello che dici tu che stai studiando da pensionato.
Comunque il mio messaggio non era una polemica nei confronti di nessuno, avevo corretto solo una tua considerazione sbagliata sulla concessione dello status di VDD con causa di servizio N.C., se ti ha dato fastidio mi dispiace ma volevo solo incoraggiare il collega alla quale era stata data un'informazione errata.
NavySeals
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da NavySeals »

Ciao Cantona, ti auguro di ottenere una tab. B per una cicatrice di 3 cm. Ma obiettivamente, non rimanerci male visto che in pratica rimarrà una NC. Non conosco la tua lesione, ma solo le cicatrici "estese e deturpanti" potrebbero anche arrivare ad una B, peraltro dopo aver accertato che non siano migliorabili con cure o trattamenti (tipo chirurgici o estetici). In bocca al lupo.
Cantona78
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Cantona78 »

Egregio NavySeals la mia cicatrice è importante e non potrà migliorare con cure o trattamenti perché non ho intenzione di farmi toccare da nessuno a mie spese.
Una cosa è certa ho girovagato per migliorare ma senza esito. Quando sono andato in CMO per la visita mi sono fidato dei nostri "dottori" e per inesperienza mi sono presentato senza medico legale.
Una disavventura nell'ultimo anno mi ha costretto ad affidarmi a un medico legale che ha evitato di farmi riformare (fortunatamente) per un'altra patologia e mi ha incoraggiato ad andare avanti e fare ricorso per ottenere almeno una tabella B, ovviamente ha visto la cicatrice e un parere obiettivo l'ha potuto dare.
A me non interessa arrivare al vitalizio, a me non interessa essere riformato, a me interessa ottenere ciò che mi è dovuto. Oltretutto io sono già VDD per un'altra situazione pregressa quindi il 1% o il 15% mi cambia poco. Sono del parere che se una uomo mette a rischio la propria persona per il bene comune, soprattutto se liberi dal servizio, in caso di patologie dipendenti da CDS ha il diritto che gli venga riconosciuto ciò che una legge dello stato garantisce.
Mia moglie mi dice sempre di farmi i c...i miei quando sono in ferie ma non ci riesco 🤣
luigino2010
Consigliere
Consigliere

Messaggio da luigino2010 »

Hai detto che sei già vittime del dovere, ma a ottobre 2022 c'è un post dove chiedevi informazioni per riconoscimento per VDD, nemmeno in un anno sei stato già riconosciuto VDD ? in quale gradutoria unica nazionale sei stato inserito?

Poi dici che non ti interessano i vitalizi però nello stesso tempo dici "non ho intenzione di farmi toccare da nessuno a mie spese", non vuoi i vitalizi però non vuoi farti toccare da nessuno a tue spese, è tutta un pò confusa la tua storia.
Cantona78
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Cantona78 »

Nel 2015 io e un mio collega siamo stati coinvolti in una deflagrazione di un ordigno. In prima istanza il Ministero ha rigettato la domanda. A seguito del ricorso al tribunale del lavoro a febbraio abbiamo vinto. Per questo dico che sono già VDD, ovviamente, abbiamo contro anche il Min. Della Difesa che si è opposto ma vinceremo anche in appello.
A ottobre ho inserito quel post perché non conosco l'iter e le tempistiche senza il diniego del ministero.
Caro collega, ho otto cause di servizio e sono stato operato 4 volte sono stufo di mettere mano al portafoglio per curarmi e poi farmi prendere per il xxxxxxx dalla CMO. Se non avessi una famiglia da mantenere a quest'ora avrei già abbandonato tutto ma non posso permettermelo.
Bimbo
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Bimbo »

Massimo77 ha scritto: dom ott 16, 2022 8:21 am Buongiorno a tutti. Qualche giorno fa, in una riunione sindacale, apprendevo da un avvocato che la causa di servizio richiesta e dalla quale trae origine la successiva istanza per essere dichiarati Vittime del Dovere sia stata definita ed iscritta a tabella. Tale legale asseriva che senza detto passaggio l'Ufficio Vittime del Dovere non richiede che l'istante sia sottoposto a visita dalla C.M.O. di competenza. Vi risulta?
A me non risulta.
Il sottoscritto ad oggi gia' dichiarato Vittima del Dovere all' epoca dei fatti inoltro' sia istanza di rico oscimento Vittima del Dovere e richiesta di riconoscimento causa di servizio.
Infatti chiamato tramite il M.I. presso la CMO questi fecero due verbali distinti e separati denominati Mod. BL/G e Mod. BL/B.
Il primo inoltrato al Ministero e il secondo per l' iter normale fino alla decisione CVCSCerto che avere gia' riconosciuta una causa di servizio GIA' dichiarata SI dipendente da causa di servizio e' piu' ...come dire facile.
Ma nulla osta a farla comunque ed entrambe.
lepre15
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da lepre15 »

Una domanda per gli esperti con tutti gli scongiuri di questo mondo mettiamo ipotesi si presenta domanda VDD non si viene chiamati a visita, nel frattempo c’è il decesso del richiedente , la stessa come si chiude con in archiviazione o va avanti per gli eventuali eredi?
Rispondi