CONTEGGI X LA PENSIONE

Feed - CARABINIERI

puma
Altruista
Altruista

Re: CONTEGGI X LA PENSIONE

Messaggio da puma »

Leonardo io sono stato bene nell'Arma, ma in pensione "STO MEGLIO" ciao e auguri per il 18 fai sapere come è andata

gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

leonardo virdò ha scritto:Puma e Gino, sicuramente vi và di scherzare come gli amici che da un anno mi vedono girovagare come uno zingaro. Comunque vi confesso che mi mancano le grida provenienti dagli uffici, lo sparlare dei colleghi, i malcontenti, i cicchetti, i paraculo, gli invidiosi..... e chi ne ha più ne metta. :evil: :evil:
Intanto si avvicina il 18 aprile e speriamo che sia il giorno della tanto aspettata R.....A, dopodichè la mattina vado a passeggiare così il pomeriggio sono libero e senza impegni. :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Un abbraccio a voi 2 e a tutti quelli che la pensano allo stesso modo...... e con tanto di rispetto per chi la pensava e pensa diversamente.
Ciao.
....Ovviamente, scherzavo.- Ti sembrera' strano, ma io ogni tanto sogno che sono in servizio ...!!!

..Qualche volta, sogno i vari colleghi....tutti, come tu ai descritto e quando in sogno mi appare il
CAPITANO ( pero' in divisa ) ....sono......£££ $$$$$ €€€€€ in arrivo.-

Ciao, un augurio per tutto quello che desideri.-
leonardo virdò
Consigliere
Consigliere

Messaggio da leonardo virdò »

gino59 ha scritto:
leonardo virdò ha scritto:Puma e Gino, sicuramente vi và di scherzare come gli amici che da un anno mi vedono girovagare come uno zingaro. Comunque vi confesso che mi mancano le grida provenienti dagli uffici, lo sparlare dei colleghi, i malcontenti, i cicchetti, i paraculo, gli invidiosi..... e chi ne ha più ne metta. :evil: :evil:
Intanto si avvicina il 18 aprile e speriamo che sia il giorno della tanto aspettata R.....A, dopodichè la mattina vado a passeggiare così il pomeriggio sono libero e senza impegni. :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Un abbraccio a voi 2 e a tutti quelli che la pensano allo stesso modo...... e con tanto di rispetto per chi la pensava e pensa diversamente.
Ciao.
....Ovviamente, scherzavo.- Ti sembrera' strano, ma io ogni tanto sogno che sono in servizio ...!!!

..Qualche volta, sogno i vari colleghi....tutti, come tu ai descritto e quando in sogno mi appare il
CAPITANO ( pero' in divisa ) ....sono......£££ $$$$$ €€€€€ in arrivo.-

Ciao, un augurio per tutto quello che desideri.-
Caspita Gino! :( :( Questa non l'avevo ancora sentita dire a nessuno. A questo punto ti auguro di sognare uno schieramento di generali in divisa così arrivano più soldi. :lol: :lol: :lol: :lol:
Ciao.
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

...Prego, solo capitani.....effettivamente conosciuti.........!!! a presto.-
eagles
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggio da eagles »

Beato te...ho appena compiuto 33 di servizio e non so ancora se riusciro' ad arrivarci alla pensione visti i continui rinvii a cui siamo soggetti. Credo sia giunta l'ora di mettermi l'anima in pace tanto con sti chiari di luna...i nostri diritti sono andati a farsi friggere
Se avessi qualche anno in meno prenderei la cittadinanza tunisina e farei l'emigrante in Italia, sicuramente godrei di qualche privilegio in piu'...
eagles
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggio da eagles »

Qualcuno sa dirmi come si fa ad essere riformati al giorno d'oggi???...ad esempio io ho una 6^ massima e due malattie in via di riconoscimento...ma mi dicono che non bastano....anzi a 50 anni suonati sono giovane e devo ancora rendere.....bei tempi quelli andati quando con poco meno di 20 anni di servizio si poteva andare via...
leonardo virdò
Consigliere
Consigliere

eagles ha scritto:Qualcuno sa dirmi come si fa ad essere riformati al giorno d'oggi???...ad esempio io ho una 6^ massima e due malattie in via di riconoscimento...ma mi dicono che non bastano....anzi a 50 anni suonati sono giovane e devo ancora rendere.....bei tempi quelli andati quando con poco meno di 20 anni di servizio si poteva andare via...
Considerando il fatto hai già una 6^ massima ed altre cause di servizio in corso di riconoscimento, se proprio vuoi tentare la riforma potresti iniziare a fare i primi passi come fanno i bambini quando imparano a camminare........... inizia col chiedere visita e vai sempre avanti con la convalescenza...........man mano vai avanti non è detto che sei guarito.......continua, continua sempre con la convalescenza fin quando, finalmente, scoprirai da solo come si fa ad essere riformati. :wink: :wink: :wink:
In ogni caso, ritengo personalmente essenziale Il fatto di fare della convalescenza prima di andare in pensione, sia con la riforma che per raggiungimento dell'anzianità, GETTARE LA SPUGNA DI COLPO DOPO 33 ANNI SARA' DURA. Inizia quindi ad allenarti...vedrai che ti piacerà. :lol: :lol: :lol:
Ciao.
eagles
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggio da eagles »

Leo, il tuo discorso non fa una grinza, ma per uno abituato ad andare al lavoro in stampelle dopo una operazione ad un ginocchio non è cosa facile...vorrei uscire dall'Arma, che devo ammettere sino ad oggi mi ha dato tanto, in punta di piedi, seguendo le regole e lasciando un buon ricordo in coloro che rimangono....comunque grazie del consiglio
vilos
Appassionato
Appassionato

Messaggio da vilos »

Rimembrate la vostra semenza, fatti non foste per viver come bruti ma per seguir virtute e canoscenza cit. Dante Alighieri.

Ricordate che alla fine siete tutti dei numeri di matricola, tolto uno se ne mette un altro, e la medaglia non ve la da nessuno.
Senza i riposi medici e le convalescenze come pretendete che vi riconoscano le malattie dipendenti da causa di servizio? Chi ha tempo non aspetti tempo.
leonardo virdò
Consigliere
Consigliere

eagles ha scritto:Leo, il tuo discorso non fa una grinza, ma per uno abituato ad andare al lavoro in stampelle dopo una operazione ad un ginocchio non è cosa facile...vorrei uscire dall'Arma, che devo ammettere sino ad oggi mi ha dato tanto, in punta di piedi, seguendo le regole e lasciando un buon ricordo in coloro che rimangono....comunque grazie del consiglio
Caro eagles, giustamente come dice Vilos nel post succesivo siamo solo numeri e null'altro, mi spiace x quello che hai subito ma se vuoi raggiungere l'obiettivo prima del previsto la strada giusta è iniziare con la malattia. Sebbene l'arma ti ha dato tanto, penso che hai fatto altrettanto, quindi, il buon ricordo che lasci a coloro che rimangono verrà presto dimenticato da tutti......FIDATI..ed inizia un nuovo percorso di vita.
P.S. Sono in aspettativa da quasi un anno per malattie varie e, seppure sono stato sempre stimato da tutti, nessuno si è degnato di una telefonata (tranne qualche fraterno collega) e dire Str......o come stai???
Ciao.
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

leonardo virdò ha scritto:
eagles ha scritto:Leo, il tuo discorso non fa una grinza, ma per uno abituato ad andare al lavoro in stampelle dopo una operazione ad un ginocchio non è cosa facile...vorrei uscire dall'Arma, che devo ammettere sino ad oggi mi ha dato tanto, in punta di piedi, seguendo le regole e lasciando un buon ricordo in coloro che rimangono....comunque grazie del consiglio
Caro eagles, giustamente come dice Vilos nel post succesivo siamo solo numeri e null'altro, mi spiace x quello che hai subito ma se vuoi raggiungere l'obiettivo prima del previsto la strada giusta è iniziare con la malattia. Sebbene l'arma ti ha dato tanto, penso che hai fatto altrettanto, quindi, il buon ricordo che lasci a coloro che rimangono verrà presto dimenticato da tutti......FIDATI..ed inizia un nuovo percorso di vita.
P.S. Sono in aspettativa da quasi un anno per malattie varie e, seppure sono stato sempre stimato da tutti, nessuno si è degnato di una telefonata (tranne qualche fraterno collega) e dire Str......o come stai???
Ciao.
..Condivido al 100% .- Io..andavo in servizio anche se delle volte stavo malissimo, ma dovevo dare il cambio al collega.-
...ma passa il tempo e i problemi aumentavano.- La svolta: dietro una semplice domanda di esonero (specializzazione) e contemporaneamente cambiare tipo di servizio....!!! strada facendo in lcv...sono andato con la riforma.-
..Premesso che per tanti colleghi ero ( almeno credevo ) un punto di riferimento.-N.B. non si fa' sentire nessuno.!.-ciao
eagles
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggio da eagles »

Sono d'accordo con voi, ma vi rispondo con un aneddoto "QUANDO UNO NASCE TONDO NON PUO' MORIRE QUADRATO"...
p.s:-. è riferito al sottoscritto, sia ben chiaro...
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

eagles ha scritto:Sono d'accordo con voi, ma vi rispondo con un aneddoto "QUANDO UNO NASCE TONDO NON PUO' MORIRE QUADRATO"...
p.s:-. è riferito al sottoscritto, sia ben chiaro...

.....Non per essere tondo ho quadrato, sei caratterialmente consapevole dei tuoi doveri e scommetto che
se un giorno per un qualsiasi malore, non puoi andare in servizio, ti sentiresti come se avessi la coscenza
........non dico sporca ma offuscata.- CMQ, morale della favola...!!! se grosso modo con la salute e anche
l'ambiente e' sufficientemente gradevole, io consiglio di lavorare.- una buona serata a tutti
leonardo virdò
Consigliere
Consigliere

Finalmente dopo la riforma del 27 aprile scorso, Chieti mi ha scritto per conoscenza che hanno inviato la mia documentazione per via telematica all'inpdap e dal 28 luglio sarò gestito da loro.
Nessun TFS finora ma.........è a metà strada e vi faro sapere.
Nel frattempo stò percependo circa 2.090,00 pulite di stipendio con solo moglie a carico e stò continuando a pagare la famosa addizionale reg. com. ecc.
Un saluto
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

leonardo virdò ha scritto:Finalmente dopo la riforma del 27 aprile scorso, Chieti mi ha scritto per conoscenza che hanno inviato la mia documentazione per via telematica all'inpdap e dal 28 luglio sarò gestito da loro.
Nessun TFS finora ma.........è a metà strada e vi faro sapere.
Nel frattempo stò percependo circa 2.090,00 pulite di stipendio con solo moglie a carico e stò continuando a pagare la famosa addizionale reg. com. ecc.
Un saluto

:arrow: Incominci a sentire odore di :wink: £££££ :wink: $$$$$ :wink: €€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€
Rispondi