Ruoli civili da Polizia. Quando in pensione?
Forum dedicato agli operatori del comparto Sicurezza e Difesa in transito (o già transitati) all'impiego civile.
- domenico.c
- Sostenitore
Re: Ruoli civili da Polizia. Quando in pensione?
Messaggio da domenico.c »
per il calcolo della pensione NO, si per il TFS.
@ Giuseppe,Giuseppe 71 ha scritto: ↑dom mar 13, 2022 9:37 pm Li ho riscattati in costanza di servizio,ero ancora in servizio, dopo trasitai nei ruoli civili. Quindi per il tfs credo di essere apposto ma per la pensione? Mi spiego mauri. Louis mi fece il calcolo e lo ringrazio, dal 97 al 2015. Dal 2016,transitando ovviamente, non mi ha calcolato nulla e lo capisco, ci mancherebbe. Ma come tu hai confermato prima,i 3 anni vanno in automatico sulla pensione e se riscattati, come nel mio caso,vanno anche sul tfs. Perché mi ha calcolato, per quanto riguarda la pensione, solo 15 anni e non 18 ? Capisci mauri? 3 anni,non sono 3 giorni o 3 mesi.
ho letto la simulazione prodotta da Louis65:
- Periodo di Servizio Effettivo senza Corso ai fini TFS anni 17 mesi 6 giorni 1
- Maggiorazioni Riscattate anni 3 mesi 0 giorni 0
- TOTALE SERV. UTILE AI FINI TFS anni 20 mesi 6 giorni 1
- ANNI UTILI ARROTONDATI AI FINI TFS anni 21
Come vedi Louis65 ti ha calcolato regolarmente i 3 anni ai fini del TFS, anzi grazie all'arrotondamento ci hai guadagnato pure 6 mesi, il tutto si evince a pag. 8 della simulazione acclusa al seguente link:
calcolo-pensione-34646#p246863
Spero che sia chiaro, passo e chiudo.
Saluti
- domenico.c
- Sostenitore
Messaggio da domenico.c »
La spiegazione risiede nella riforma delle pensioni del 1995 (La legge 8 agosto 1995, n. 335).
@ Giuseppe,
se conosci la simulazione di Louis, perchè hai asserito di non averti calcolato i 3 anni di riscatto ai fini del TFS quando invece sono conteggiati?
Cortesemente rispondi alla mia domanda.
se conosci la simulazione di Louis, perchè hai asserito di non averti calcolato i 3 anni di riscatto ai fini del TFS quando invece sono conteggiati?
Cortesemente rispondi alla mia domanda.
Rileggi a pag. 1 della simulazione, noterai che le maggiorazioni ai fini della pensione sono pari ad anni 3 mesi 6 giorni 18 a decorrere dal 08/09/1997 al 15/06/2015, non sono state conteggiate per il periodo del militare dal 07/06/1992 al 06/06/1993.Giuseppe 71 ha scritto: ↑dom mar 13, 2022 11:12 pm No no no mauri,ho scritto perché non mi ha conteggiato i 3 anni per la pensione, non per il tfs. Per Domenico, quindi solo se si viene riformato con la 335 i 3 anni ti vengono conteggiati sulla pensione, giusto?
Saluti
Salve Giuseppe,
ricapitolo la situazione sperando davvero sia l'ultima volta che intervengo in merito, Louis65 ha prodotto una simulazione dove a pag. 1 ha riportato le maggiorazioni di servizio riguardanti la pensione e a pag. 8 quelle inerenti il TFS, pensi davvero che l'esperto in questione si sia divertito ad inserire un beneficio non spettante? Ti rispondo io, Assolutamente NO... se le ha indicate è perchè ti competono.
Tanto premesso, hai diritto alle maggiorazioni, sia a livello pensionistico poichè concesse in automatico che ai fini del TFS, in quanto riscattate in costanza di servizio.
Saluti
ricapitolo la situazione sperando davvero sia l'ultima volta che intervengo in merito, Louis65 ha prodotto una simulazione dove a pag. 1 ha riportato le maggiorazioni di servizio riguardanti la pensione e a pag. 8 quelle inerenti il TFS, pensi davvero che l'esperto in questione si sia divertito ad inserire un beneficio non spettante? Ti rispondo io, Assolutamente NO... se le ha indicate è perchè ti competono.
Tanto premesso, hai diritto alle maggiorazioni, sia a livello pensionistico poichè concesse in automatico che ai fini del TFS, in quanto riscattate in costanza di servizio.
Saluti
scordatelo ciaoGiuseppe 71 ha scritto: ↑lun mar 14, 2022 11:52 am Grazie mauri ma vorrei che Louis mi rifacesse il calcolo,mi invii gli allegati che devo compilare? Perdonami ma non sono convinto, la rata è troppo bassa.
@ Giuseppe,
ci risiamo come la volta precedente, quando l'amministratore a causa del tuo comportamento è stato costretto a cancellare l'argomento trattato contenente tutti i commenti.
In qualità di moderatore cortesemente ti invito a mantenere la calma, al fine che non si ripeta più la spiacevole situazione della volta passata.
Saluti
ci risiamo come la volta precedente, quando l'amministratore a causa del tuo comportamento è stato costretto a cancellare l'argomento trattato contenente tutti i commenti.
In qualità di moderatore cortesemente ti invito a mantenere la calma, al fine che non si ripeta più la spiacevole situazione della volta passata.
Saluti
Caro Giuseppe71, tutto si può dire di Te tranne che sei calmo nei tuoi scritti !!!
Ti racconto una storiella ...Alcuni anni orsono , vi furono iscritti al forum, che cercarono di fare becero ostracismo nei confronti del sito , utilizzando il seguente modus operandi:
Porre quesiti a tutti gli esperti di vario genere e in varie forme e di mettersi su una finta difensiva . Cercando lo scontro, così facendo bloccando il buon andamento del sito.
Chiaramente furono presi provvedimenti , ma anche quelli non funzionarono molto.
Alla fine mi presi la briga di cancellare ogni post scritto.
La questione durò tempo ma alla fine...ritornò la quiete.
Non metto in dubbio la tua buona fede, (sennò ti avrei già bannato),però molte volte sia al sottoscritto, (ponendola sul personale su eventuali mie minacce ) e al buono e paziente Mauri 64, ivi compreso Luiss65 ,.hai formulato accuse tipo perché mi cancellate i post ; ecc.
Se non erro mi sembra tu abbia scritto il 2 febbraio c.a.
E il 3/4 chiedevi gia' spiegazioni per le mancate risposte.
Inoltre hai richiesto e utilizzato le risposte di tutti i moderatori(nessuno escluso) e dei vari professionisti.
Sono stati cancellati decine di post, ivi comprese le nostre molte risposte, unitamente ai tuoi quesiti, non ne conosco i motivi e chi lo abbia fatto o se da te richiesto.
Ora se diamo una svolta alla questione ok, sennò mi troverò costretto, nel mettere in atto gli anticorpi che questo Sito ci ha dato.
Ti anticipo che come hai già scritto in passato, le mie non sono minacce, ma solo gli unici modi per difendere il FORUM.
I migliori auguri per la tua eventuale riforma
Ti racconto una storiella ...Alcuni anni orsono , vi furono iscritti al forum, che cercarono di fare becero ostracismo nei confronti del sito , utilizzando il seguente modus operandi:
Porre quesiti a tutti gli esperti di vario genere e in varie forme e di mettersi su una finta difensiva . Cercando lo scontro, così facendo bloccando il buon andamento del sito.
Chiaramente furono presi provvedimenti , ma anche quelli non funzionarono molto.
Alla fine mi presi la briga di cancellare ogni post scritto.
La questione durò tempo ma alla fine...ritornò la quiete.
Non metto in dubbio la tua buona fede, (sennò ti avrei già bannato),però molte volte sia al sottoscritto, (ponendola sul personale su eventuali mie minacce ) e al buono e paziente Mauri 64, ivi compreso Luiss65 ,.hai formulato accuse tipo perché mi cancellate i post ; ecc.
Se non erro mi sembra tu abbia scritto il 2 febbraio c.a.
E il 3/4 chiedevi gia' spiegazioni per le mancate risposte.
Inoltre hai richiesto e utilizzato le risposte di tutti i moderatori(nessuno escluso) e dei vari professionisti.
Sono stati cancellati decine di post, ivi comprese le nostre molte risposte, unitamente ai tuoi quesiti, non ne conosco i motivi e chi lo abbia fatto o se da te richiesto.
Ora se diamo una svolta alla questione ok, sennò mi troverò costretto, nel mettere in atto gli anticorpi che questo Sito ci ha dato.
Ti anticipo che come hai già scritto in passato, le mie non sono minacce, ma solo gli unici modi per difendere il FORUM.
I migliori auguri per la tua eventuale riforma
Per Aspera ad Astra!!!!
Giuseppe 71 ha scritto: ↑dom mar 13, 2022 7:23 pm E allora dovreste scrivere al signore della ps che i 5 anni che ha riscattato 25+5 non vanno sulla pensione. Se rileggete cosa gli avete risposto è come dico io, grazie.
Non me lo hanno detto perché già lo sapevo e infatti l ho scritto come premessa nel primo post.
Finalmente uno che dice il giusto!!!!Giuseppe 71 ha scritto: ↑lun mar 14, 2022 12:18 pm Allora, se mi devo recare da un patronato,tu che ci stai a fare su questo forum? Non ha senso.
Che ci stai a fare "Luiss65" se non sai accontentare i clienti altamente esigenti, a gratissss

Meglio ridere che piangere.
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA