Personale in transito,aumento stipendio NON PERCEPITO !
Forum dedicato agli operatori del comparto Sicurezza e Difesa in transito (o già transitati) all'impiego civile.
Re: Personale in transito,aumento stipendio NON PERCEPITO !
Ecco la nuova sezione, spero incontri il vostro gradimento: http://forum.grnet.it/viewforum.php?f=61" onclick="window.open(this.href);return false;
Invierò, ad ogni modo, un messaggio circolare a tutti gli amici del forum.
Invierò, ad ogni modo, un messaggio circolare a tutti gli amici del forum.
-
- Affidabile
Messaggio da vedovonardecchia »
caro lino li ho già contattati la loro risposta è stata che per noi in attesa lo stipendio è congelato, ma quando gli ho fatto notare che per prendersi l'indennità operativa (maggiorazione ente disagliato) avevano scongelato lo stipendio mi hanno risposto picche. sono gia andato dall'avvocato che mi sta preparando una lettera di chiarimenti ai sensi della legge 241/90 anche perchè mi faceva notare l'avvocato che come da decreto gli aumenti sono percepiti anchè da chi è in congedo, ed era in servizio in quegli anni, l'unico dubbio e la data di congedo che corrisponde a quella del decreto (1.10.2010) vediamo ufficialmente come rispondono.. saluti
Messaggio da amed »
anche io oggi ho chiamato,mi hanno spiegato che l'aumento ci sarà,non ho capito quando
e inoltre chi ad esempio è stato congedato il 3 settembre 2009 prenderà gli arretrati di tutto il 2008 e 8 mesi del 2009... Adesso mi chiedo come mai stanno aspettando per sbloccare questa situazione??? sapete altro in riguardo ????? grazie a tutti e grazie admin per lo spazio a noi riservato

-
- Affidabile
scusa amid in che arma eri?
Oggi sono usciti gli statini, aumento ricevuto di crica 70 euro nette
lordo netto
STIPENDIO 1.615,47 1.419,67
Precedente mese:
STIPENDIO 1.540,63 1.353,91
Attuale
IND.PENSIONAB. 680,50 620,62
Precedente Mese:
IND.PENSIONAB. 665,90 607,30
Sembra che qualcosa si sia mosso, sono in attesa di transito da 7 giugno 2010 V.brig con 25 anni di effettivo servizio nei CC
lordo netto
Precedente mese:
Attuale
Precedente Mese:
Sembra che qualcosa si sia mosso, sono in attesa di transito da 7 giugno 2010 V.brig con 25 anni di effettivo servizio nei CC
Nemo propheta in patria
E meno male che siamo Noi quelli inquadrativedovonardecchia ha scritto:caro lino li ho già contattati la loro risposta è stata che per noi in attesa lo stipendio è congelato, ma quando gli ho fatto notare che per prendersi l'indennità operativa (maggiorazione ente disagliato) avevano scongelato lo stipendio mi hanno risposto picche. sono gia andato dall'avvocato che mi sta preparando una lettera di chiarimenti ai sensi della legge 241/90 anche perchè mi faceva notare l'avvocato che come da decreto gli aumenti sono percepiti anchè da chi è in congedo, ed era in servizio in quegli anni, l'unico dubbio e la data di congedo che corrisponde a quella del decreto (1.10.2010) vediamo ufficialmente come rispondono.. saluti

Vedrai che ti faranno aspettare un po' e poi ti liquideranno il 2009-2010,
il 2008 no, perche' ci hanno gia' dato troppo con quei 10 euro di vacanza contrattuale.
Attenzione spiegate bene agli scienziati amministrativi "Noi non siamo pensionati, ne congedati" facciamo parte a tutti gli effetti del Arma e del Corpo di appartenza come loro, il giorno che firmeremo il nuovo contratto e ci presenteremo al reparto, allora e solo allora faremo parte degli impiegati civili dello stato.
Ora aspettiamo il mese di gennaio con gli arretrati, e speriamo bene.
ciao a tutti i colleghi e amici del sito.
Per Aspera ad Astra!!!!
Messaggio da alexander212 »
Però e chi lo avrebbe mai detto io sono un volontario in spe dell'e. i. congedato con 11 anni circa di serv.gmogaver ha scritto:Oggi sono usciti gli statini, aumento ricevuto di crica 70 euro nette
lordo netto
Precedente mese:
Attuale
Precedente Mese:
Ottobre 1324 Novembre 1367 solo gli ufficiali tra un grado e l'altro hanno 200 euro di differenzaaaaaaa
-
- Affidabile
Scusatemi c'è qualcuno dell'A.M. che ha ricevuto l'aumento?
Saluti a tutti
Saluti a tutti
-
- Affidabile
25 anni in A.M. Saluti e grazie per la risposta ciao
premetto che non ho ancora controllato la busta paga,domani provvederò...comunque non capisco...sono un'assistente polizia di stato in aspettativa speciale da febbraio 2010 e in busta paga percepisco l'indennità di vacanza contrattuale da più di 18 mesi..anzi mentre ero in apettativa speciale è stata pure aumentata tale indennià essendo maturati più di 18 mesi in assenza rinnovo contratto...il ministero ha quindi implicitamente ammesso percendo l'indennità di vacanza contrattuale il diritto al rinnovo del contratto..
come è possibile che non sia previsto l'aggiornamento contrattuale ? no penso che il Ministero continui a pagare l'indennità di vacanza contrattuale? se come dite lo stipendio in aspettativa speciale deve essere uguale a quello percepito quando il lavoratore entra in aspettativa...scusate ma essendo rinnovato il contratto secondo voi ci tolgono l'indennità di vacanza contrattuale e ce lo diminuiscono addirittura lo stipendio?
secondo me è stato solamente un errore....anche perchè contrattualmente abbiano diritto all'aumento di stipendio e ai relativi arretrati se siamo andati in aspettativa speciale dopo che il contratto era scaduto.
come è possibile che non sia previsto l'aggiornamento contrattuale ? no penso che il Ministero continui a pagare l'indennità di vacanza contrattuale? se come dite lo stipendio in aspettativa speciale deve essere uguale a quello percepito quando il lavoratore entra in aspettativa...scusate ma essendo rinnovato il contratto secondo voi ci tolgono l'indennità di vacanza contrattuale e ce lo diminuiscono addirittura lo stipendio?
secondo me è stato solamente un errore....anche perchè contrattualmente abbiano diritto all'aumento di stipendio e ai relativi arretrati se siamo andati in aspettativa speciale dopo che il contratto era scaduto.
-
- Affidabile
caro dany74, i corpi di polizia per certi versi sono più efficienti delle forze armate dove anche i diritti certi diventano una concessione.
Comunque per gli ex A.M. ho telefonato al comando amministarativo meccanografico, dove mi ha risposto un gentiluomo, non meglio specificato che con tono seccato e dopo avermi detto frasi tipo "perche telefonate tutti qua, non dovete più telefonare, mi sono scocciato di voi" premetto che era la prima volta che telefonavo e che come al solito ho usato un tono cortese, mi ha detto che gli aumenti li avrete quando li faremo "forse a gennaio" perchè siete in tanti e le variazioni vanno fatte singolarmente.
Premetto che se ero ancora in servizio andavo lì lo aspettavo fuori e minimo gli sput......... in faccia.
Capisco lo stress del lavoro ma l'educazione non è mai venuta nei miei 25 anni di servizio.
La cosa che mi conforta è che so per certo che questa è una ruota è capiterà anche a lui una volta in pensione di trovare colleghi così.Un saluto a tutti
Comunque per gli ex A.M. ho telefonato al comando amministarativo meccanografico, dove mi ha risposto un gentiluomo, non meglio specificato che con tono seccato e dopo avermi detto frasi tipo "perche telefonate tutti qua, non dovete più telefonare, mi sono scocciato di voi" premetto che era la prima volta che telefonavo e che come al solito ho usato un tono cortese, mi ha detto che gli aumenti li avrete quando li faremo "forse a gennaio" perchè siete in tanti e le variazioni vanno fatte singolarmente.
Premetto che se ero ancora in servizio andavo lì lo aspettavo fuori e minimo gli sput......... in faccia.
Capisco lo stress del lavoro ma l'educazione non è mai venuta nei miei 25 anni di servizio.
La cosa che mi conforta è che so per certo che questa è una ruota è capiterà anche a lui una volta in pensione di trovare colleghi così.Un saluto a tutti
Messaggio da angelo80 »
buongiorno, appartenenti M.M. hanno percepito l'aumento? da mio controllo (ancora non in possesso di cedolino) ma da conto corrente vedo che mi hanno accreditato stesso preciso impoto ai precedenti grazie
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA