========================G O D I T E L I in S A L U T E======================Centurione ha scritto:Arrivato il prospetto di liquidazione della buonuscita: 85.000 lordi per 72.000 netti. Se non hanno sbagliato per eccesso, oltre le mie più rosee aspettative!
pal di 27.000 Euro
Re: pal di 27.000 Euro
-
- Sostenitore
Messaggio da Centurione »
Grazie Gino! Dopo 33 anni di buio, si comincia a vedere la famosa lucina in fondo al tunnel. E a proposito di salute, forse anche in seguito alle ultimissime buone nuove, comincia ad essere eccellente anche quella.
Speriamo non ci ripensino e mi ributtino di nuovo nella mischia della serie "abile e arruolato"!!!!!!
Speriamo non ci ripensino e mi ributtino di nuovo nella mischia della serie "abile e arruolato"!!!!!!
Gufo Triste
-
- Sostenitore
Il prospetto indica chiaramente "37 anni utili", quindi 32 anni e rotti di servizio più i 5 riscattati. Dovrebbero quindi essere essere 37 anni e 4 mesi, ma penso che si arrotondi per difetto. In ogni caso, i 5 anni riscattati o giù di lì, sono regolarmente computati.Satyro ha scritto:Ciao, complimenti per il TFS! Domanda :ma avevi riscattato i 5 anni per il TFS o i 72 mila senza considerarli?
Gufo Triste
-
- Staff Moderatori
Messaggio da oreste.vignati »
Questo penso sia il giusto atteggiamento da avere. Un caro augurio
-
- Sostenitore
Un sentito ringraziamento a te e te e a tutti gli utenti, con la consapevolezza che prima o poi ciascuno di noi andrà a raccogliere quello che ha seminato nel corso della propria vita lavorativa.oreste.vignati ha scritto:Questo penso sia il giusto atteggiamento da avere. Un caro augurio
Gufo Triste
-
- Sostenitore
Appena arrivati freschi freschi da Noipa $ 9.300 "monetizzazione licenza non fruita". Meglio che un pugno in un occhio! Resta la 2° trance della liquidazione. E gli assegni familiari che l'INPS ancora non liquida, nonostante una decina tra solleciti e reclami.
Un caro saluto a tutti voi.
Un caro saluto a tutti voi.
Gufo Triste
-
- Sostenitore
Messaggio da elciad1963 »
Ciao Centurione tantissimi auguri di lunga vita e buona pensione!
Volevo chiederti i 9300 € che hai percepito per licenze non fruite a quanti gg corrispondono e a quale parametro.
Grazie
Volevo chiederti i 9300 € che hai percepito per licenze non fruite a quanti gg corrispondono e a quale parametro.
Grazie
-
- Sostenitore
In verità dai miei -errati- calcoli credo che l'importo sia al lordo e credo che ci possa stare perché un parametro 133 al giorno percrpisce circa 85€ (stipendio-RIA-Vacanza contrattuale-Assegno di funzione). Almeno per quanto mi risulta vanno calcolate solo queste voci al pari del TFS.
Scusate se sbaglio e magari fosse vero!
Ad oggi vanto 95 gg. di ferie non godute che saranno credo pari a quelle "spesate" al caro Centurione. Quindi con il parametro 148 sarà sicuramente una piccola fortuna!
Scusate se sbaglio e magari fosse vero!
Ad oggi vanto 95 gg. di ferie non godute che saranno credo pari a quelle "spesate" al caro Centurione. Quindi con il parametro 148 sarà sicuramente una piccola fortuna!
-
- Sostenitore
Non credo sia la cassa sottufficiali perché é iscritto dal 1986 quindi 30 anni e passa la somma si aggira intorno ai 16.000 netti.
Sono portato a pensare che la cifra di 9.300 € sia effettivamente il compenso per le ferie non godute ma non al netto bensì al lordo.
Effettivamente 85 €/die al lordo risponde al parametro 133, calcolando le voci stipendio/RIA/Vacanza contrattuale/ Assegno di funzione.
Quindi 85 e rotti per 110gg siamo a quella cifra.
Spero di sbagliare e che SIANO NETTI perché ad oggi vanto circa 100gg di licenza non fruita che credo saranno oltre 110 all'atto della riforma.
Quindi calvolando con il parametro 148 e gli aumenti contrattuali prossimi a venire (gennaio 2018) per me sarà una piccola fortuna.
Sono portato a pensare che la cifra di 9.300 € sia effettivamente il compenso per le ferie non godute ma non al netto bensì al lordo.
Effettivamente 85 €/die al lordo risponde al parametro 133, calcolando le voci stipendio/RIA/Vacanza contrattuale/ Assegno di funzione.
Quindi 85 e rotti per 110gg siamo a quella cifra.
Spero di sbagliare e che SIANO NETTI perché ad oggi vanto circa 100gg di licenza non fruita che credo saranno oltre 110 all'atto della riforma.
Quindi calvolando con il parametro 148 e gli aumenti contrattuali prossimi a venire (gennaio 2018) per me sarà una piccola fortuna.
-
- Sostenitore
Scusate il doppio messaggio credevo non fosse stato inviato
Grazie
Grazie
-
- Sostenitore
139 giorni complessivi. Il parametro è 133, maresciallo capo + 10 anni.elciad1963 ha scritto:Ciao Centurione tantissimi auguri di lunga vita e buona pensione!
Grazie
Gufo Triste
-
- Sostenitore
La cassa sottufficiali l'ho già percepita. La somma in questione è proprio la monetizzazione della licenza non fruita relativa agli anni 2014-5-6 e gennaio 2017, quindi, in pratica, 45 gg all'anno per 3 anni più la residuale dei 4 gg di gennaio 17.
Vi sembrano tanti? Pensate che invece avrei dovuto prendere 13.500 circa. Circa 4000 Euro andati in fumo per tasse e balzelli vari. Ma va bene lo stesso.
Vi sembrano tanti? Pensate che invece avrei dovuto prendere 13.500 circa. Circa 4000 Euro andati in fumo per tasse e balzelli vari. Ma va bene lo stesso.
Gufo Triste
Rispondi
28 messaggi
- Precedente
- 1
- 2
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA