Presentazione presso la CMO per la PPO

Feed - CARABINIERI

franco22
Sostenitore
Sostenitore

Re: Presentazione presso la CMO per la PPO

Messaggio da franco22 »

Ciao antonio, si il Comitato di Verifica Cause di Servizio mi ha deliberato SI causa di servizio e precedentemente ho avuto anche un equo indennizzo. Quello che non mi è totalmente chiaro è se l'INPS chiederà per certo una successiva visita al CMO e se eventualmente possono dichiarare che non mi spetta la P.P. qualora mi ritenessero guarito...

Gentilissimo antonio

antoniomlg
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da antoniomlg »

franco22 ha scritto:Ciao antonio, si il Comitato di Verifica Cause di Servizio mi ha deliberato SI causa di servizio e precedentemente ho avuto anche un equo indennizzo. Quello che non mi è totalmente chiaro è se l'INPS chiederà per certo una successiva visita al CMO e se eventualmente possono dichiarare che non mi spetta la P.P. qualora mi ritenessero guarito...

Gentilissimo antonio
se come dici tu nel verbale della cmo non è riportato niente
per quanto la durata della PPO.

necessariamente/ obbligatoriamente la sede inps di competenza ti deve inviare
a visita alla cmo.

ed è difficile che definiscano guarito.

per quanto riguarda la tempistica generalmente la sede di competenza
lascia trascorrere il tempo equivalente alla relativa restituzione del 50% di equo indennizzo
cosi da dovere trattare al partita una volta soltanto.
franco22
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da franco22 »

Grazie antonio,
dunque se mi danno la P.P. devo restituire il 50% dell'equo indennizzo....e per quanto riguarda i tempi suppongo ci sia da chiedere direttamente all'INPS di competenza. Spero solo non si tratti di tempi biblici

Un cordiale saluto a tutti
antoniomlg
Sostenitore
Sostenitore

franco22 ha scritto:Grazie antonio,
dunque se mi danno la P.P. devo restituire il 50% dell'equo indennizzo....e per quanto riguarda i tempi suppongo ci sia da chiedere direttamente all'INPS di competenza. Spero solo non si tratti di tempi biblici

certo dal momento che ti determina la ppo inizierai a restituire con rate mensile
del 10% l'importo del 50% del equo indennizzo che ha percepito di equo indennizzo.
--------
per i tempi non so darti una risposta certa, benché come ti ho scritto sopra
spesso la sede inps di competenza lascia trascorrere il tempo necessario,
in modo che con gli arretrati risulti sanato il debito.

ma questo non è la regola, infatti nel mio caso ciò neo è avvenuto
e mi tocca pagare le rate mensile fino al 2019

ciao
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

antoniomlg ha scritto:
franco22 ha scritto:Grazie antonio,

certo dal momento che ti determina la ppo inizierai a restituire con rate mensile
del 10% l'importo del 50% del equo indennizzo che ha percepito di equo indennizzo.
--------
per i tempi non so darti una risposta certa, benché come ti ho scritto sopra
spesso la sede inps di competenza lascia trascorrere il tempo necessario,
in modo che con gli arretrati risulti sanato il debito.

ma questo non è la regola, infatti nel mio caso ciò neo è avvenuto
e mi tocca pagare le rate mensile fino al 2019

ciao
==============
ma questo non è la regola........Di solito li trattengono dagli arretrati.-Saluti
franco22
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da franco22 »

Grazie e un saluto a tutti....Giovedì andro all'INPS per capire i tempi. Per quanto riguarda il verbale della CMO di La Spezia credo sia piu facile decifrare il cinese antico più che capirci qualcosa da loro. Comunque da nessuna parte parla della durata dell'eventuale pensione privilegiata.

Un Cordiale Saluto...
antoniomlg
Sostenitore
Sostenitore

franco22 ha scritto:Grazie e un saluto a tutti....Giovedì andro all'INPS per capire i tempi. Per quanto riguarda il verbale della CMO di La Spezia credo sia piu facile decifrare il cinese antico più che capirci qualcosa da loro. Comunque da nessuna parte parla della durata dell'eventuale pensione privilegiata.

Un Cordiale Saluto...
se vuoi prova ad inviarlo che lo decifro io per te.
se vuoi in privato chiedimi il mio indirizzo mail

ciao
franco22
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da franco22 »

Si grazie antonio...se mi dai L'indirizzo email ti mando tutto,magari per te che sei piu esperto non sarà così difficile capirci qualcosa.
Grazie...
amaranto56
Affidabile
Affidabile

Messaggio da amaranto56 »

Buongiorno a tutti,qualche mese addietro sono stato convocato dalla CMO per la definizione della PPO. Mi è stata assegnata una 7 ctg e una PPO per 4 anni.Vorrei gentilmente chiedere agli esperti se tra quattro anni avendo una 7ctg sono obbligati a darmi una PPO a vita o potrebbero toglierla?
antoniomlg
Sostenitore
Sostenitore

amaranto56 ha scritto:Buongiorno a tutti,qualche mese addietro sono stato convocato dalla CMO per la definizione della PPO. Mi è stata assegnata una 7 ctg e una PPO per 4 anni.Vorrei gentilmente chiedere agli esperti se tra quattro anni avendo una 7ctg sono obbligati a darmi una PPO a vita o potrebbero toglierla?
se hanno definito per 4 anni e non a vita,
probabilmente hanno anche scritto nella casella a fianco "suscettibile di miglioramento"
hanno scritto "SI"

ciao
Rispondi