Presentazione presso la CMO per la PPO
Re: Presentazione presso la CMO per la PPO
Ciao antonio, si il Comitato di Verifica Cause di Servizio mi ha deliberato SI causa di servizio e precedentemente ho avuto anche un equo indennizzo. Quello che non mi è totalmente chiaro è se l'INPS chiederà per certo una successiva visita al CMO e se eventualmente possono dichiarare che non mi spetta la P.P. qualora mi ritenessero guarito...
Gentilissimo antonio
Gentilissimo antonio
- antoniomlg
- Sostenitore
Messaggio da antoniomlg »
se come dici tu nel verbale della cmo non è riportato nientefranco22 ha scritto:Ciao antonio, si il Comitato di Verifica Cause di Servizio mi ha deliberato SI causa di servizio e precedentemente ho avuto anche un equo indennizzo. Quello che non mi è totalmente chiaro è se l'INPS chiederà per certo una successiva visita al CMO e se eventualmente possono dichiarare che non mi spetta la P.P. qualora mi ritenessero guarito...
Gentilissimo antonio
per quanto la durata della PPO.
necessariamente/ obbligatoriamente la sede inps di competenza ti deve inviare
a visita alla cmo.
ed è difficile che definiscano guarito.
per quanto riguarda la tempistica generalmente la sede di competenza
lascia trascorrere il tempo equivalente alla relativa restituzione del 50% di equo indennizzo
cosi da dovere trattare al partita una volta soltanto.
Grazie antonio,
dunque se mi danno la P.P. devo restituire il 50% dell'equo indennizzo....e per quanto riguarda i tempi suppongo ci sia da chiedere direttamente all'INPS di competenza. Spero solo non si tratti di tempi biblici
Un cordiale saluto a tutti
dunque se mi danno la P.P. devo restituire il 50% dell'equo indennizzo....e per quanto riguarda i tempi suppongo ci sia da chiedere direttamente all'INPS di competenza. Spero solo non si tratti di tempi biblici
- antoniomlg
- Sostenitore
certo dal momento che ti determina la ppo inizierai a restituire con rate mensilefranco22 ha scritto:Grazie antonio,
del 10% l'importo del 50% del equo indennizzo che ha percepito di equo indennizzo.
--------
per i tempi non so darti una risposta certa, benché come ti ho scritto sopra
spesso la sede inps di competenza lascia trascorrere il tempo necessario,
in modo che con gli arretrati risulti sanato il debito.
ma questo non è la regola, infatti nel mio caso ciò neo è avvenuto
e mi tocca pagare le rate mensile fino al 2019
ciao
==============antoniomlg ha scritto:certo dal momento che ti determina la ppo inizierai a restituire con rate mensilefranco22 ha scritto:Grazie antonio,
del 10% l'importo del 50% del equo indennizzo che ha percepito di equo indennizzo.
--------
per i tempi non so darti una risposta certa, benché come ti ho scritto sopra
spesso la sede inps di competenza lascia trascorrere il tempo necessario,
in modo che con gli arretrati risulti sanato il debito.
ma questo non è la regola, infatti nel mio caso ciò neo è avvenuto
e mi tocca pagare le rate mensile fino al 2019
ciao
ma questo non è la regola........Di solito li trattengono dagli arretrati.-Saluti
Grazie e un saluto a tutti....Giovedì andro all'INPS per capire i tempi. Per quanto riguarda il verbale della CMO di La Spezia credo sia piu facile decifrare il cinese antico più che capirci qualcosa da loro. Comunque da nessuna parte parla della durata dell'eventuale pensione privilegiata.
Un Cordiale Saluto...
Un Cordiale Saluto...
- antoniomlg
- Sostenitore
se vuoi prova ad inviarlo che lo decifro io per te.franco22 ha scritto:Grazie e un saluto a tutti....Giovedì andro all'INPS per capire i tempi. Per quanto riguarda il verbale della CMO di La Spezia credo sia piu facile decifrare il cinese antico più che capirci qualcosa da loro. Comunque da nessuna parte parla della durata dell'eventuale pensione privilegiata.
Un Cordiale Saluto...
se vuoi in privato chiedimi il mio indirizzo mail
ciao
-
- Affidabile
Messaggio da amaranto56 »
Buongiorno a tutti,qualche mese addietro sono stato convocato dalla CMO per la definizione della PPO. Mi è stata assegnata una 7 ctg e una PPO per 4 anni.Vorrei gentilmente chiedere agli esperti se tra quattro anni avendo una 7ctg sono obbligati a darmi una PPO a vita o potrebbero toglierla?
- antoniomlg
- Sostenitore
se hanno definito per 4 anni e non a vita,amaranto56 ha scritto:Buongiorno a tutti,qualche mese addietro sono stato convocato dalla CMO per la definizione della PPO. Mi è stata assegnata una 7 ctg e una PPO per 4 anni.Vorrei gentilmente chiedere agli esperti se tra quattro anni avendo una 7ctg sono obbligati a darmi una PPO a vita o potrebbero toglierla?
probabilmente hanno anche scritto nella casella a fianco "suscettibile di miglioramento"
hanno scritto "SI"
ciao
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA