PPO
-
- Staff Moderatori
Re: PPO
Messaggio da Roberto Mandarino »
Se esiste una sentenza che dispone il riconoscimento della dipendenza da causa di servizio il Ministero Difesa non può opporsi.
Credo che i tuoi dubbi possano essere dissolti soltanto dal tuo legale che è quello che ha messo in piedi tutto questo particolare procedimento.
Credo che i tuoi dubbi possano essere dissolti soltanto dal tuo legale che è quello che ha messo in piedi tutto questo particolare procedimento.
2.9.1963. Fa bene e scordati, fa male e pensaci.
IO NON PENSO CHE DOPO L'ASCRIZIONE A PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA DA PARTE DELLA CMO, LA PRATICA RITORNA CL COMITATO DI VERIFICA PERCHE' COME MI DICESTI TU L'ALTRA VOLTA IL PARERE DEL COLLEGIO MEDICO LEGALE DI VILLA FONSECA E' EQUIPARATO A QUELLO DEL CDV DI VIA LANCIANI.....GIUSTO ROBERTO?
-
- Staff Moderatori
-
- Staff Moderatori
-
- Staff Moderatori
Caro Mauza,
nella procedura normale la Commissione Medico Militare decide (con la categoria tabellare) la gravità della patologia ed il Comitato di Verifica decide se questa dipende o meno dal servizio militare che ha prestato l'interessato.
Visto che la tua documentazione ha avuto un iter più unico che raro, e che questo iter è stato creato dal tuo legale, dovrebbe essere questo legale ad avere le idee chiare in merito!
Tuttavia credo personalmente che il Ministero Difesa non chieda un ulteriore giudizio al Comitato di Verifica perchè quest'ultimo si era già espresso negativamente in passato.
Bisognerà vedere adesso sulla base di due pareri contrastanti ed equivalenti, uno del Comitato ed uno del Collegio Medico Legale, quale verrà fatto prevalere dal Ministero della Difesa.
nella procedura normale la Commissione Medico Militare decide (con la categoria tabellare) la gravità della patologia ed il Comitato di Verifica decide se questa dipende o meno dal servizio militare che ha prestato l'interessato.
Visto che la tua documentazione ha avuto un iter più unico che raro, e che questo iter è stato creato dal tuo legale, dovrebbe essere questo legale ad avere le idee chiare in merito!
Tuttavia credo personalmente che il Ministero Difesa non chieda un ulteriore giudizio al Comitato di Verifica perchè quest'ultimo si era già espresso negativamente in passato.
Bisognerà vedere adesso sulla base di due pareri contrastanti ed equivalenti, uno del Comitato ed uno del Collegio Medico Legale, quale verrà fatto prevalere dal Ministero della Difesa.
SEI GENTILISSIMO ROBERTO.... SONO PIENAMENTE DACCORDO CON TE MA CONTINUO A NON CAPIRE CHE SENSO HA INVIARMI A VISITA ALLA CMO PER ASCRIZIONE AI FINI DI PPO E POI NON CONCEDERMELA!!!!!!!! SE PER LORO IL PARERE DEL COLLEGIO MEDICO LEGALE NON E' VALIDO FINO A QUANDO IL TAR EMETTERA LA SENTENZA CHE COSA MI CI MANDI A FARE ALLA CMO PER FAR ASCRIVERE LA CDS AI FINI DI PPO.....
SCUSA LO SFOGO ROBERTO, MA E' DA LUGLIO 2004 CHE' NON PERCEPISCO UN EURO!
GRAZIE ANCORA DI CUORE PER LA COMPRENSIONE.
SCUSA LO SFOGO ROBERTO, MA E' DA LUGLIO 2004 CHE' NON PERCEPISCO UN EURO!
GRAZIE ANCORA DI CUORE PER LA COMPRENSIONE.
-
- Staff Moderatori
Caro Mauza,
sei stato inviato a visita affinché la Commissione Medico Militare valutasse la gravità della tua patologia ai fini della concessione della Pensione Privilegiata e dell'Equo Indennizzo, nessun altro ufficio avrebbe potuto fare questo.
Mentre successivamente si dovrà decidere sul riconoscimento della dipendenza da causa di servizio della stessa patologia.
Saluti Roberto
sei stato inviato a visita affinché la Commissione Medico Militare valutasse la gravità della tua patologia ai fini della concessione della Pensione Privilegiata e dell'Equo Indennizzo, nessun altro ufficio avrebbe potuto fare questo.
Mentre successivamente si dovrà decidere sul riconoscimento della dipendenza da causa di servizio della stessa patologia.
Saluti Roberto
CIAO ROBERTO, VOLEVO DIRTI CHE SONO ANDATO PERSONALMENTE A PREVIMIL IERI E C'ERA UN ERRORE, IN PRATICA STAVANO FACENDO DI NUOVO IL DECRETO NEGATIVO SULLA PPO BASANDOSI SULLA VECCHIA PRATICA DEL CDV PERVENUTAI NEL 2008 SULLA NON DIPENDENZA DELLA CDS. IN PRATICA LA NUOVA DOCUMENTAZIONE CIOE' IL VERBALE DI ASCRIZIONE A PPO DELLA CMO CHE LO HANNO FATTO SULLA SI DIP. DA CDS DEL COLLEGIO MEDICO LEGALE LO HANNO MANDATO SOLO ALLA 9^ DIVISIONE CHE TRATTA L'EQUO INDENNIZZO E NON ALLA 6^ CHE TRATTA LA PRIVILEGIATA. HO ANKE CHIESTO L'ACCESSO AGLI ATTI E TRA QUALCHE GIORNO FANNO SAPERE AL LEGALE LA DATA CHE DOBBIAMO PRESENTARCI. UN ULTIMA COSA RIGUARDANDO QUEL VERBALE DELLA CMO DI QUATTRO PAGINE DOVE MI E' STATA DATA LA PPO PER QUATTRO ANNUALITA', CI SONO DUE DICITURE DAVVERO IMPORTANTI A CUI IO NON AVEVO FATTO CASO.... SULLA PRIMA PAGINA C'E' SCRITTO (RIEPILOGO DELLE INFERMITA'/LESIONI GIA' GIUDICATE AI FINI DELLA DIPENDENZA DA CAUSA DI SERVIZIO (4):
1) LOMBOSCIATALGIA CRONICA.
POI SULLA VOCE (DATI ANAMNESTICI (8):
IN CONGEDO CON DOMANDA agli atti del 15/05/2009 chiede il conferimento della ppo per l'infermita' gia' giudicata si dipendente da causa di servizio.
QUINDI ROBERTO SECONDO ME FA FEDE SOLO ED ESCLUSIVAMENTE IL GIUDIZIO DEL COLLEGIO MEDICO LEGALE SENZA UN ULTERIORE RICHIESTA AL CDV.
GRAZIE PER LA PAZIENZA MAUZA.
1) LOMBOSCIATALGIA CRONICA.
POI SULLA VOCE (DATI ANAMNESTICI (8):
IN CONGEDO CON DOMANDA agli atti del 15/05/2009 chiede il conferimento della ppo per l'infermita' gia' giudicata si dipendente da causa di servizio.
QUINDI ROBERTO SECONDO ME FA FEDE SOLO ED ESCLUSIVAMENTE IL GIUDIZIO DEL COLLEGIO MEDICO LEGALE SENZA UN ULTERIORE RICHIESTA AL CDV.
GRAZIE PER LA PAZIENZA MAUZA.
-
- Staff Moderatori
SALVE PANORAMA, VOLEVO CHIEDERTI SE GENTILMENTE SEI A CONOSCENZA DI QUALCHE SENTENZA PER QUANTO RIGUARDA GLI ARRETRATI DI PPO.... STAMATTINA DAL MINISTERO MI HANNO DATO UNA BRUTTA NOTIZIA, MI HANNO DETTO CHE GLI ARRETRATI DECORRONO DAL GIORNO DELLA DOMANDA DI PPO NON DAL RICONOSCIMENTO DELLA CAUSA DI SERVIZIO. E' VERO? IO PERO' CONOSCO UN MIO AMICO EX MILITARE DI LEVA CHE GLI HANNO DATO GLI ARRETRATI DA QUANDO HA FATTO LA DOMANDA DI CAUSA DI SERVIZIO! E' POSSIBILE?
SALUTI MAUZA.
SALUTI MAUZA.
Il tuo vittimismo mi sembra fuori luogo mi pare che ti sia stato risposto più volte, anche dal ministero ma "non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire", la ppo decorre dal mese successivo al giorno in cui si è presentata la domanda di ppo. Se la domanda di ppo viene presentata entro due anni dal congedo spetta dal giorno del congedo.
Ciao Rambo
Ciao Rambo
" Chi ti ha insegnato che nulla si può cambiare, voleva solo un altro schiavo "
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA