Procedimento amministrativo revisione patente di guida.

Feed - CARABINIERI

lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Re: Procedimento amministrativo revisione patente di guida.

Messaggio da lino »

Come giustamente dice Oreste , le prime segnalazioni (sul sito), iniziarono proprio dai dirigenti medici del suo corpo.
Seguirono le cmo e via via le altre amministrazioni.
Posso affermare che nel 2009 / 2010 , e mi sembra parte 2011,non vi furono segnalazioni al riguardo, ivi compreso il sottoscritto che aveva patologie tutte segnalabili .
Un saluto a tutti.

Per Aspera ad Astra!!!!
migi61
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da migi61 »

Un saluto a tutti. Si, prima era una forma di ritorsione delle amministrazioni di appartenenza ed era uno scotto da pagare per chi andava in CMO per patologie della sfera psichica.
Adesso mi risulta che la CMO di Messina segnala a tappeto alle MC di competenza tutti coloro che soffrono di tali patologie. Non mi risultano sollecitazioni da parte delle amministrazioni.
pietro17
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da pietro17 »

Un collega, mi ha detto che quando è andato in cmo (2013/2015) gli hanno fatto firmare, per ogni ingresso in commissione, un foglio che, tra l'altro, riportava la possibilità che lo stesso poteva essere segnalato, per la revisione della patente, a giudizio della cmo stessa.
Saluti.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Udin1962

Messaggio da Udin1962 »

Confermo quanto scritto da Pietro17, per esperienza personale la segnalazione mi fu fatta dall'infermeria regionale. Ho già due rinnovi dopo visita alla Commissione provinciale, a novembre il terzo!

lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da lino »

Udin1962 ha scritto:Confermo quanto scritto da Pietro17, per esperienza personale la segnalazione mi fu fatta dall'infermeria regionale. Ho già due rinnovi dopo visita alla Commissione provinciale, a novembre il terzo!

La procedura per intero comparto ora è questa ,qualsiasi sia la patologia, loro segnalano.
Addirittura so di alcuni colleghi che gli veniva chiesto di portare la patente di guida anche per visita (patologie varie) da parte infermeria legionale......
Per Aspera ad Astra!!!!
Farey
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Farey »

pietro17 ha scritto: mar set 13, 2016 9:49 am Un collega, mi ha detto che quando è andato in cmo (2013/2015) gli hanno fatto firmare, per ogni ingresso in commissione, un foglio che, tra l'altro, riportava la possibilità che lo stesso poteva essere segnalato, per la revisione della patente, a giudizio della cmo stessa.
Saluti.

Confermo che nel maggio 2019 la CMO di La Spezia si comporta nello stesso modo chiedendo i dati/fotocopia di patente ed eventuale porto d` armi, della patente nautica invece non gliene importa nulla.
Rispondi