IN ASPETTATIVA 11° MESE - M.A. ARRUOLATO 1982

Feed - GUARDIA DI FINANZA

lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Re: IN ASPETTATIVA 11° MESE - M.A. ARRUOLATO 1982

Messaggio da lino »

Debora2 non capisco i tuoi timori hai una anzianita',di tutto rispetto.
capisco le ansie che si hanno in queste fasi delicate e di certo non percepirai quello che percepivi in servizio pero' tali patologie ti porteranno solo alla riforma.
Ciao.

Per Aspera ad Astra!!!!
Centurione
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Centurione »

Vediamo se azzecco il toto-assegnopensionistico. A Debora2 ho preventivato 1.950 + privilegiata, decorrenza ottobre 2016. La parola agli esperti.
Gufo Triste
debora2
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggio da debora2 »

Buongiorno a tutti, nessuno ancora si è cimentato volermi calcolare la pensione con e senza causa di servizio? Va be che sono nuovo..... Aspetto speranzoso ciao a tutti!!!!!
debora2
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggio da debora2 »

Grazie di tutto centurione@@@@@
debora2
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggio da debora2 »

Grazie Lino x le belle parole@@@
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da lino »

debora2 ha scritto:Grazie Lino x le belle parole@@@
Non vorrei vi fossero fraitendimenti.
Non potendo usare smile.....nel caso ne avrei messo uno sorridente.
E' vero che sei un misto ma hai parecchi anni retributivi e sicuramente raggiunto 80%.
in piu' un aumento del 10% sulla pal.per la cds.
Penso tu.non abbia nulla da rimproverarti.
Se e questo che volevi intendere.
Poi se uno sta bene puo' sicuramente arrivare anche a 60 anni e oltre.
Ma penso non sia il mio.e il tuo caso.
ciao e auguri.
Per Aspera ad Astra!!!!
Filippogianni
Esperto del Forum
Esperto del Forum

Messaggio da Filippogianni »

lino ha scritto:
debora2 ha scritto:Grazie Lino x le belle parole@@@
Non vorrei vi fossero fraitendimenti.
Non potendo usare smile.....nel caso ne avrei messo uno sorridente.
E' vero che sei un misto ma hai parecchi anni retributivi e sicuramente raggiunto 80%.
in piu' un aumento del 10% sulla pal.per la cds.
Penso tu.non abbia nulla da rimproverarti.
Se e questo che volevi intendere.
Poi se uno sta bene puo' sicuramente arrivare anche a 60 anni e oltre.
Ma penso non sia il mio.e il tuo caso.
ciao e auguri.
Onestamente 1.950,00 più eventuale p.p. dire una pensione di tutto rispetto , chiedendo adesso la causa di servizio non rischi alcun allungamento aspettativa , sino al 18 mese le competenze sono per intero 100% invece non presentando alcuna causa di servizio oltre il 12 mese di aspettativa le competenze sono ridotte al 50% .
Presentando adesso la causa di servizio conta dall'inizio aspettativa se riconosciuta non restituisci nulla , se non riconosciuta restituisci il 50% delle somme corrisposte dal tredicesimo mese ai 18 mesi . Di norma le cmo tendono a riformare al compimento del diciottesimo mese di aspettativa compiuta .
Dal dodicesimo mese al diciottesimo mese tutti sono buoni per essere riformati poi naturalmente dipende dalla patoligia, nel mio caso sono riformato al tredicesimo mese .
In bocca al lupo gli esperti Angri lino e tutti dovrebbero averti tranquillizzata dandoti le giuste risposte alle tue domandi al 100% ========ciao
debora2
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggio da debora2 »

Grazie lino e Filippogianni molto rassicuranti e celeri, ma mi vorranno perdonare se puntualizzò su alcune domande, sento di poter confidare: se mi venisse riconosciuta la patologia accusata in aspettativa l'assegno pensionistico aumenterebbe? Se resistessi in servizio fino al naturale pensionamento cosa guadagnerei in più? Grazie sin d'ora x avermi dato udienza.
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da lino »

sulla prima domanda penso sia quasi impossibile il riconoscimento a meno che non hai qualcosa di tangibile in mano (mobbing ecc).
Potrei essere smentito e ben venga
,ma nel rimanere in servizio ( con beneplacito della cmo
per nulla scontato),avresti solo un qualcosa in piu' giusto per il passaggio al parametro superiore .
Chiaramente parliamo solo di prospetto pensionistico,tralasciando il tfs ecc.
Per Aspera ad Astra!!!!
Filippogianni
Esperto del Forum
Esperto del Forum

lino ha scritto:sulla prima domanda penso sia quasi impossibile il riconoscimento a meno che non hai qualcosa di tangibile in mano (mobbing ecc).
Potrei essere smentito e ben venga
,ma nel rimanere in servizio ( con beneplacito della cmo
per nulla scontato),avresti solo un qualcosa in piu' giusto per il passaggio al parametro superiore .
Chiaramente parliamo solo di prospetto pensionistico,tralasciando il tfs ecc.
=======assolutamente nessuna smentita al caro Lino che ringrazio affettuosamente .
Aggiungo solo che con riforma il tfr lo si percepisce dopo circa 120 giorni per la prima quota di euro 44.000,00 circa netti mentre la seconda quota restante dopo 12 mesi circa.
Diversamente senza riforma prima quota tfr dopo circa 24 mesi uguale inporto , mentre la seconda quota restante dopo ulteriori 12 mesi circa .
debora2
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggio da debora2 »

Celeri ed efficienti.... Lamministrazione di certo ha perso dei validi elementi. Ha completezza direi che avete fatto centro in effetti ho allegato anche della documentazione dove si evince senza errore alcuno "mobbing", che se non avessi corso il rischio di decurtazione avrei voluto fare a meno di riesumarlo. Grazie di tutto e buone feste.
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da lino »

Filippo gianni sei sempre gentile e premuroso inoltre ti prodighi nelle risposte.
Per questo da forumista ti ringrazio visto come ben sai ultimamente ( per colpa di alcuni)non e' piu' la consuetudine su questo sito.
Per Aspera ad Astra!!!!
Filippogianni
Esperto del Forum
Esperto del Forum

lino ha scritto:Filippo gianni sei sempre gentile e premuroso inoltre ti prodighi nelle risposte.
Per questo da forumista ti ringrazio visto come ben sai ultimamente ( per colpa di alcuni)non e' piu' la consuetudine su questo sito.
Grazie sei molto generoso , da questo sito mi è stato dato tanto aiuto nei miei tanti momenti di bisogno e non solo bisogno ma anche tanto sostegno su tutti i fronti , la mia era stata una triste vicenda a causa della depressione , sono stato diverso tempo ricoverato , ero già iscritto su questo forum negli anni 2013 e 2014 poi purtroppo non ricordavo più la password è passando del tempo e il peggiorare del mio stato di salute avevo perso interesse .
Adesso dopo un anno e diverse cure sono uscito definitivamente fuori dalla depressione la mia famiglia mi è sempre stata vicina .
Su questo forum nel 2013 e 2014 tutti mi siete stati vicini dandomi sostegno e consigli , mi siete stati di grande aiuto mostrando una solidarietà infinita .
Caro Lino voi siete delle persone che disinteressatamente aiutate chi versa in difficoltà su qualsiasi materia e credo che a voi si deve solo mostrare gratitudine , quella gratitudine che sanno mostrare le persone con dignità.
Non voglio che altri passino quello che abbiamo passato noi in passato .
Con gratitudine ti ringrazio Lino ginoo59 Angri e tutti gli esperti e non che si adoperano per il bene di tutti
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

Filippogianni ha scritto:
lino ha scritto:Filippo gianni sei sempre gentile e premuroso inoltre ti prodighi nelle risposte.
Grazie sei molto generoso , da questo sito mi è stato dato tanto aiuto nei miei tanti momenti di bisogno e non solo bisogno ma anche tanto sostegno su tutti i fronti , la mia era stata una triste vicenda a causa della depressione , sono stato diverso tempo ricoverato , ero già iscritto su questo forum negli anni 2013 e 2014 poi purtroppo non ricordavo più la password è passando del tempo e il peggiorare del mio stato di salute avevo perso interesse .
Adesso dopo un anno e diverse cure sono uscito definitivamente fuori dalla depressione la mia famiglia mi è sempre stata vicina .
Su questo forum nel 2013 e 2014 tutti mi siete stati vicini dandomi sostegno e consigli , mi siete stati di grande aiuto mostrando una solidarietà infinita .
Caro Lino voi siete delle persone che disinteressatamente aiutate chi versa in difficoltà su qualsiasi materia e credo che a voi si deve solo mostrare gratitudine , quella gratitudine che sanno mostrare le persone con dignità.
Non voglio che altri passino quello che abbiamo passato noi in passato .
Con gratitudine ti ringrazio Lino ginoo59 Angri e tutti gli esperti e non che si adoperano per il bene di tutti
===========================================================================================Adesso dopo un anno e diverse cure sono uscito definitivamente fuori dalla depressione la mia famiglia mi è sempre stata vicina .
======================Anche la SUOCERA....??? eheheee=================================
Centurione
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Centurione »

debora2 ha scritto:Grazie di tutto centurione@@@@@
Si Debora 2, però tieni presente che le mie sono solo previsioni basato su un calcolo approssimativo eseguito su un raffronto con situazioni di utenti che si trovano in condizioni e anzianità di servizio sovrapponibili alla tua. Però, alla fine, penso che il mio calcolo si rivelerà abbastanza corrispondente a quello che poi sarà il tuo assegno effettivo.
Anzi! Penso addirittura che la cifra in trattazione (1950 + ppo) possa essere rivista al rialzo, anche se non di moltissimo.
Comunque, attendiamo sempre con trepidazione che Gino, Angri e/o altri pezzi grossi "ratifichino" il mio "decreto INPS" relativo al tuo assegno.
A risentirci.
Gufo Triste
Rispondi