Domanda pa 04
Re: Domanda pa 04
si Angry 62 ha raggione perchè ho rifiutato il transito ai ruoli civili, per cui l'importo di pensione è quella di cui parla il collega Angry62, e a quella somma cosa va aggiunto: detrazione reddito e la figlia...giusto!
scusate la mia inesperienza.
SI, allora è come ti ha detto Angri.massive ha scritto:si Angry 62 ha raggione perchè ho rifiutato il transito ai ruoli civili, per cui l'importo di pensione è quella di cui parla il collega Angry62, e a quella somma cosa va aggiunto: detrazione reddito e la figlia...giusto!
===la somma l'hai letta? non và aggiunto nulla è tutto calcolato anche la figlia al 50% devi solo aggiungere la ppo che è il 10% della pal. poi devi togliere le tasse regionali e comunali.massive ha scritto:si Angry 62 ha raggione perchè ho rifiutato il transito ai ruoli civili, per cui l'importo di pensione è quella di cui parla il collega Angry62, e a quella somma cosa va aggiunto: detrazione reddito e la figlia...giusto!
===devi leggere quando ti rispondono, rileggi i post e trovi la risposta.massive ha scritto:Sommando il tutto,leva 12 mesi dall86 al 87 + 7 mesi esterni risalenti all'anno 84, aggiunti alla PAL conteggiata dal ministero come mod. PA 04 che è di 17.884,61...chi mi sa dire quanto percepito"in tutto? Grazie per il vostro aiuto.
Scusa, ma tu hai 34 di servizio o di contributi?.......massive ha scritto:Sommando il tutto,leva 12 mesi dall86 al 87 + 7 mesi esterni risalenti all'anno 84, aggiunti alla PAL conteggiata dal ministero come mod. PA 04 che è di 17.884,61...chi mi sa dire quanto percepito"in tutto? Grazie per il vostro aiuto.
Ho rispettivamente 27 anni di servizio,1 di leva ,e 5 di abbuono.
Però posso solo dirvi che un collega dispensato dal servizio 6mesi prima di me con la stessa patologia e con un anno di servizio + di me prende come pensione provvisoria senza assegni €1620.54 visto con i miei occhi.
Perche allora lamia PAL al netto è solo di 1260....c'è qualcosa che non torna considerando che a differenza del collega ho l'anno di leva in + .
Quindi a differenza abbiamo gli stessi anni,se poi calcolo i 7 mesi esterni ...c'è qualche discrepanza nel merito.
Però posso solo dirvi che un collega dispensato dal servizio 6mesi prima di me con la stessa patologia e con un anno di servizio + di me prende come pensione provvisoria senza assegni €1620.54 visto con i miei occhi.
Perche allora lamia PAL al netto è solo di 1260....c'è qualcosa che non torna considerando che a differenza del collega ho l'anno di leva in + .
Quindi a differenza abbiamo gli stessi anni,se poi calcolo i 7 mesi esterni ...c'è qualche discrepanza nel merito.
Comunque il collega di cui parlo è un mio caro amico è assistente capo lui ha 28 di servizio ed io 27,abbiamo lo stesso grado e gli stessi anni di abbuono. Cmq a chi può interessare per i calcoli future ,questo collega che percepisce come provv. €1620.54 con tre figli a carico,prende in totale€ 1830.
Vi auguro una buona giornata...e a voi le riflessioni.
Intanto ogni caso è a se e se NON ho capito male, NULLA centra la patologia motivo della dispensa che, se del caso, darà diritto ad una PPO successiva (un 10% in più sulla tua PAL).massive ha scritto:Comunque il collega di cui parlo è un mio caro amico è assistente capo lui ha 28 di servizio ed io 27,abbiamo lo stesso grado e gli stessi anni di abbuono. Cmq a chi può interessare per i calcoli future ,questo collega che percepisce come provv. €1620.54 con tre figli a carico,prende in totale€ 1830.
Il collega potrebbe rientrare a pieno titolo nel retributivo almeno sino al 31/12/11...e la cosa cambierebbe.
Poi tu ai fine del calcolo della pensione (e NON del diritto) NON hai 34 anni ma circa 31 e quindi su quello è calcolata la tua PAL.....NON rientrando nel retributivo ma nel misto già dal 01/01/96, purtroppo NON ti devi meravigliare dell'importo così basso.
===credo che tu abbia visto qualcos'altro, forse la pensione lorda, oppure con la tredicesima.massive ha scritto:Comunque il collega di cui parlo è un mio caro amico è assistente capo lui ha 28 di servizio ed io 27,abbiamo lo stesso grado e gli stessi anni di abbuono. Cmq a chi può interessare per i calcoli future ,questo collega che percepisce come provv. €1620.54 con tre figli a carico,prende in totale€ 1830.
No ho visto il suo primo cedolino di pensione la differenza a parer mio è abbissale, il mio collega si è arruolato nell87 ed io nell88. A marzo ad ogni modo ti faro' sapere. postero' l'importo del mio primo importo.io cmq ringrazio tutti per la vostra disponibilità e l'impegno che proferite a tutti.
===non esistono casi a se, gli stipendi sono contrattualizzati è nessuno fà lo scenziato, soprattutto con una pensione provvisoria.firefox ha scritto:Intanto ogni caso è a se e se NON ho capito male, NULLA centra la patologia motivo della dispensa che, se del caso, darà diritto ad una PPO successiva (un 10% in più sulla tua PAL).massive ha scritto:Comunque il collega di cui parlo è un mio caro amico è assistente capo lui ha 28 di servizio ed io 27,abbiamo lo stesso grado e gli stessi anni di abbuono. Cmq a chi può interessare per i calcoli future ,questo collega che percepisce come provv. €1620.54 con tre figli a carico,prende in totale€ 1830.
Il collega potrebbe rientrare a pieno titolo nel retributivo almeno sino al 31/12/11...e la cosa cambierebbe.
Poi tu ai fine del calcolo della pensione (e NON del diritto) NON hai 34 anni ma circa 31 e quindi su quello è calcolata la tua PAL.....NON rientrando nel retributivo ma nel misto già dal 01/01/96, purtroppo NON ti devi meravigliare dell'importo così basso.
Torna a “POLIZIA PENITENZIARIA”
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA