prossima riforma informazione pensione

Feed - CARABINIERI

lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Re: prossima riforma informazione pensione

Messaggio da lino »

lino ha scritto:
luigino2010 ha scritto:Scusa Lino,
ma a bascoazzurro72 della polizia penitenziaria hai dato lo stesso importo mio di circa 800 euro al mese con 15 + 3 totale 18 di contributi effettivi escluso gli anni di abbuono.
Io con 23 anni di contributi effettivi esclusi gli anni di abbuono come posso prendere 800 euro al mese come basco azzurro ?
grazie
Luigi
Luigi capisco il tuo dispiacere se vuoi chiama il CNA(chiamalo veramente cosi' possiamo confrontare le cifre) oppure vai da qualche sindacato, se voi leggeste meglio i Post degli altri colleghi !!!!!
Basco azzurro ha un totale di 21 anni e io gli ho detto che prendera' 800 euro se nel frattempo(nella malattia) diventera' ass. capo e prendera' il 1^funzionale.
A te ti ho detto 800-900 le cifre sono indicative nessuno le puo' sapere al centesimo, neanche quelli che tutti i giorni fanno prospetti pensionistici, se poi tu hai fatto sempre 55 ore al mese di straordinario ti sei fatto tutte le missioni all'estero dal Libano ad oggi magari ne prenderai 1200 e io ne sarei ben felice e non puoi sapere quanto.

Chi ti scrive e un tuo collega che nonostante i numerosi malanni fisici e psicologici e' stato costretto ad chiedere il transito nei civili per la "MISERA" pensione che andrebbe a percepire e avendo famiglia, mutui, macchine, ecc. non riuscirei neanche a pagarci le spese cosi adesso sai chi sono.
Ciao e scusa. se hai bisogno siamo qui tutti per cercare di aiutarci a vicenda.

LIno.

Comunque al massimo saranno 900-950 piu' i carichi famigliari e la privilegiata +10%.
se no ti rimane il transito nei civili percepiresti los tipendio che prendi in questo momento senza piu' aumenti , ma se ti interessa ne parliamo piu' avanti.

lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da lino »

Per Paolo e Billy.

Due persone cosi intelligenti non dovrebbero eccitarsi per cosi' poco e poi fa male alla salute :lol: , ma vista ultimamente la noia di questo forum ogni tanto qualche beccata ci sta. :D :D :D :D

Visto l'anzianita' che avete vi perdoniamo. :mrgreen:

E non in......tevi anche con me che tengo famiglia.
paolo65

Messaggio da paolo65 »

Lino per quanto mi riguarda il discorso e' chiuso ma non ho cominciato io.Se poi cominciano a parlare di anni,anzianita',gradi ecc.ecc. dimostrano di saper vivere solo in una caserma.Beati loro.Notte.
leonardo virdò
Consigliere
Consigliere

Messaggio da leonardo virdò »

Per Paolo65.
DEVO CONFESSARE CHE LA TUA IRONIA MI HA FATTO RIDERE.
CMQ. SEI STATO UN GRANDE.
CIAO A TUTTI
emanuele65

Messaggio da emanuele65 »

lino ha scritto:
luigino2010 ha scritto:Scusa Lino,
ma a bascoazzurro72 della polizia penitenziaria hai dato lo stesso importo mio di circa 800 euro al mese con 15 + 3 totale 18 di contributi effettivi escluso gli anni di abbuono.
Io con 23 anni di contributi effettivi esclusi gli anni di abbuono come posso prendere 800 euro al mese come basco azzurro ?
grazie
Luigi
Luigi capisco il tuo dispiacere se vuoi chiama il CNA(chiamalo veramente cosi' possiamo confrontare le cifre) oppure vai da qualche sindacato, se voi leggeste meglio i Post degli altri colleghi !!!!!
Basco azzurro ha un totale di 21 anni e io gli ho detto che prendera' 800 euro se nel frattempo(nella malattia) diventera' ass. capo e prendera' il 1^funzionale.
A te ti ho detto 800-900 le cifre sono indicative nessuno le puo' sapere al centesimo, neanche quelli che tutti i giorni fanno prospetti pensionistici, se poi tu hai fatto sempre 55 ore al mese di straordinario ti sei fatto tutte le missioni all'estero dal Libano ad oggi magari ne prenderai 1200 e io ne sarei ben felice e non puoi sapere quanto.

Chi ti scrive e un tuo collega che nonostante i numerosi malanni fisici e psicologici e' stato costretto ad chiedere il transito nei civili per la "MISERA" pensione che andrebbe a percepire e avendo famiglia, mutui, macchine, ecc. non riuscirei neanche a pagarci le spese cosi adesso sai chi sono.
Ciao e scusa. se hai bisogno siamo qui tutti per cercare di aiutarci a vicenda.
LIno.
Lino ti sarei grato se tu mi diresti da quando gli strordinari icidono sulla pensione cioè se su tutta la vita lavorativa o sugli ultimi anni. Ti ringrazio anticipatamente. Ciao
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da lino »

Per Emanuele.
Per quello che conosco io è per l'intera vita lavorativa, tutto quello che viene monetizzato e pagato con gabelle varie poi vale ai fini pensionistici.

Ciao Lino.
paolo65

Messaggio da paolo65 »

Ok.Adesso ho capito.(Ciao Leonardo)
emanuele65

Messaggio da emanuele65 »

lino ha scritto:Per Emanuele.
Per quello che conosco io è per l'intera vita lavorativa, tutto quello che viene monetizzato e pagato con gabelle varie poi vale ai fini pensionistici.
Ti ringrazio. Vediamo un po che succede. Dovrei essere fuori versoi aprile 2011. Ciao

Ciao Lino.
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da lino »

emanuele65 ha scritto:
lino ha scritto:Per Emanuele.
Ti ringrazio. Vediamo un po che succede. Dovrei essere fuori versoi aprile 2011. Ciao

Ciao Lino.
Ti auguro ogni bene Emanuele, sei quasi arrivato.

Ma quel M.a.s.ups(31 anni di servizio) tuo amico che hai scritto un po' di tempo fa' che ha preso sugli 80.000 di TFS e cassa sott. sai mica l'importo di uno e dell'altra presumo era al netto.
Il motivo e ' questo sto' facendo una sorta di banca dati con:anni di servizio, grado , sistema pensionistico, ecc., il tutto non ha una valenza matematica ma perlomeno sono numeri certi e visto che ne ho gia' un certo numero, perlomeno potremo dare indicazioni suffragate da testimonianze di colleghi e ti da' un po' di sicurezza visto l'abbandono totale quando ti ammali e in piu' non sai neanche lontanamente cosa percepirai.
Sai per mia esperienza personale addirittura un capo ufficio appena mi sono ammalato mi diceva che sarei stato congedato senza una lira, pensa come sono stato in quel periodo e visto che ogni tanto qualche collega scrive la stessa cosa penso di fare cosa gradita.
Ciao e grazie a prescindere dalla risposta.
Per Aspera ad Astra!!!!
luigino2010
Consigliere
Consigliere

Messaggio da luigino2010 »

Salve a tutti, a tutti i colleghi che può interessare, mi sono fatto fare i conti da un amico del CNA di Chieti, la mia pensione di inabilità qualora riformato con 21 anni di servizio effettivi + 1 anno di militare + 1 anno di contributi per lavor civile totale 23 anni di contributi sarà di euro 1450/1500 lordi e di 1100/1150 euro netti al mese escluso il 10 % di eventuale priviligiata.

saluti
Luigi
paolo65

Messaggio da paolo65 »

Sarebbero 21 piu' 4 di scivolo piu 2 totale 27.Senza secondo assegno...si ci siamo.Mettiamoci dentro qualcosa del contratto che entro un mesetto (se hanno capito la lezione i sindacati piu' i cocer) verra' siglato..insomma sui 1200.Se poi hai 3 figli arrivi a 1800 ma riesci a far fare un trigemellare a tua moglie in cosi poco tempo?? :)
paolo65

Messaggio da paolo65 »

Se l'8^ categoria e' gia stata ratificata dal Comitato di Roma,al momento della riforma chiedi umilmente alla Cmo di farti giudicare questa patologia subito ai fini della privilegiata.Un tuo parigrado,riformato a luglio,cosi facendo ha ricevuto gia' il decreto del Ministero,senza aspettare i canonici 2 0 3 anni..e sono altri 110 circa netti.Ciao.
luigino2010
Consigliere
Consigliere

Messaggio da luigino2010 »

Caro Paolo si con i 4 anni di scivolo sono 27 anni totali, penso arriverò a 1200 di pensione perchè ho anche una causa di servizio riconosciuta ctg 8 tabella A, quindi 10 % in più.
altro non posso aggiungere perche sono single e non ho figli....risparmio comunque eheheheheh
paolo65

Messaggio da paolo65 »

Allora restano 1200 circa si....piu' p.p.
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da lino »

Luigi te lo dico con amicizia sono contento per Te in primis e poi anche per me, poiche' se vai a leggere i miei numerosi interventi passati a me con 28 anni effettivi Chieti mi disse la stessa cifra? e piu' volte chiesi e mi diedero sempre lo stesso importo 1100-1150.
Se il tuo amico e' afferato nel campo sicuramente sara' giusta la tua previsione pensionistica.
Qui non ricordo ora il nome, ma piu' d'uno con 21-22 anni di servizio effettivo riferivano di prendere sui 900.
Sicuramente si ricordera' anche Roberto la cifra di cui un collega qualche mese fa riformato ci scrisse.
Ciao e in bocca al lupo.
Lino
Per Aspera ad Astra!!!!
Rispondi