Benessere Psicologico

Feed - POLIZIA DI STATO

Giuseppe58x
Altruista
Altruista

Re: Benessere Psicologico

Messaggio da Giuseppe58x »

Giancarlo80 ha scritto:Grande Giuseppe58x.Allora,racconto un po di me per condivisione esperienze.Personalmente ho ritrovato la felicita' di vivere,in 2 cose: internet e motociclo.Se leggi miei post precedenti,ci metterai 1/1000 di sec. per capire che ho problemi a socializzare.Non che sarei un attaccabrighe,un maleducato che non dice buongiorno/buonasera,ma tutt'altro,ritenendomi una persona civile.Dopo tanti anni di depressione,dopo aver perso di vista gli amici ''di branda''(e' la vita),in qualche modo,mi sono ricollegato alla societa' grazie ad internet.Una miriade di idee da ascoltare,mettere in pratica,da ''rubare'' con la mente.E oggi me ne sbatto altamente le p....e se i colleghi,gli pseudo amici,i conoscenti sfottenti(fa rima),non vogliono dialogare costruttivamente con me.Dispongo di esperienze,idee,pensieri di medici,ingegneri,tecnici,e ci sono anche siti divertenti,utili,che cambiano il corso degli eventi che possono trovarsi davanti,se si e' motivati.L'esercizio fisico,sensoriale,la passione nella pratica della meccanica,i viaggi, le grandi birre fredde estive e le mangiate che mi faccio dopo il ritorno a casa,sono realizzati grazie alla disciplina della motocicletta,(con tutte le protezioni ovviamente).Nonostante vari acciacchi,oggi sono una persona felice.---Vorrei far notare una cosa,mia personale,e sicuramente superflua,nel campo della psicologia:se uno come me venisse sottoposto al test di personalita' MMPP-2,credo che potrebbe essere scambiato per menzoniero.Mi spiego:il test risale al dopo-guerra.Alla domanda,se mi ricordo bene,''Gli altri non mi desiderano.'' V o F io metto V.Poi alla domanda,''Ascolto i consigli degli altri'' V o F io metto V.Il test risulta invalidato oppure vengo scambiato per menzoniero.Come faccio ad ascoltare i consigli altrui se da questi vengo tenuto isolato?La risposta e' che i consigli li procaccio da internet.Voglio dire che,se ancora non e' stato fatto,forse sarebbe il caso di modificare/adattare un po il MMPP-2 in base alla nuova splendida realta' della vita quotidiana,arricchita non poco da quella virtuale del web.--Non ho nessuna laurea.E' solo un'idea di uno che di MMPP-2 ne ha fatti ahuuuuuuuuuuuuuuuuu'........Chiedo scusa per la lungaggine.Tantissimi auguri e ossequi, Dottore!
Grazie Giancarlo,se ho capito bene,trovi un pò subdolo e sorpassato l 'MMPI-2,non tiene conto delle nuove tecnologie.E chi ti dice che la comunità scientifica del Minnesota non stia al lavoro per inglobare nel profilo personologico anche le esperienze virtuali?Tieni presente che l'ultima versione risale al 2001 ed è strutturato da 567 item etc etc..
Ti faccio tanti auguri,Giuseppe

Rispondi