Per quelli che faticano a capire, questa di 1.500,00 euro, è una risposta provocatoria. diretta all autore del post, in quanto ha postato un quesito incompleto. per cui la risposta è incompleta. .cmq auguri per il collega malato.Antonio_1961 ha scritto:INTORNO AI 1.500,00 E.cimapier ha scritto:Dove presto servizio aun collega si è ammalati di tumore ed è in convalescenza da tempo. Mi ha chiesto visto che sarà congedato per superamento dei 730 giorni di malattia quando percepirà di pensione. Qualcuno può aiutarolo? Grazie.
APP. SCELTO PARAMETRO 111.50 arruolato il 01.11.1989.
RISCATTATO 4 ANNI DI LAVORO FUORI DELL'ARMA.
AIUTO PER UN COLLEGA
Re: AIUTO PER UN COLLEGA
Messaggio da Antonio_1961 »
===saranno caz..i suoi!!!!Antonio_1961 ha scritto:come fai a dirlo, se ha una moglie e 4 figli a carico ?angri62 ha scritto:===busta paga alla manocimapier ha scritto:Dove presto servizio aun collega si è ammalati di tumore ed è in convalescenza da tempo. Mi ha chiesto visto che sarà congedato per superamento dei 730 giorni di malattia quando percepirà di pensione. Qualcuno può aiutarolo? Grazie.
APP. SCELTO PARAMETRO 111.50 arruolato il 01.11.1989. par.113,50
dati al lordo.
cmq siamo intorno ai € 1250 netti.
che non c'entra con la pensione.
===saranno caz..i suoi!!!!
===========================/
Evitate queste risposte volgari. è un collega malato di tumore.
===========================/
Evitate queste risposte volgari. è un collega malato di tumore.
gino59 ha scritto:==================================Antonio_1961 ha scritto:INTORNO AI 1.500,00 E.cimapier ha scritto:Dove presto servizio aun collega si è ammalati di tumore ed è in convalescenza da tempo. Mi ha chiesto visto che sarà congedato per superamento dei 730 giorni di malattia quando percepirà di pensione. Qualcuno può aiutarolo? Grazie.
APP. SCELTO PARAMETRO 111.50 arruolato il 01.11.1989.
.....Onestamente se intendi €1.500 come pensione netta.... sono troppi.-
....Non conoscendo tante altre cose, credo che la sua P.A.L. si aggira intorno ai 18.000€.- Saluti
===========================================
Per cimapier:- Per il collega tuo Amico la realtà è questa:-
Premesso che la sua orientativa P.A.L. sarà di 18.000€ - 4.260 (irpef)= € 1.145 di pensione mensile netta
+ 95 circa di detrazione da reddito, per un tot. di €1.240 + Ass. e Fam. a carico.- Saluti
Per cimapier:- Per il collega tuo Amico la realtà è questa:-
Premesso che la sua orientativa P.A.L. sarà di 18.000€ - 4.260 (irpef)= € 1.145 di pensione mensile netta
+ 95 circa di detrazione da reddito, per un tot. di €1.240 + Ass. e Fam. a carico.- Saluti[/quote]
Esatto, concordo..! voglio dare un consiglio all amico dell amico : oltre a sapere la cifra della pensione, concentrati sulla tua salute... i soldi hanno un valore ma no quanto LA VITA. AUGURONI
+ 95 circa di detrazione da reddito, per un tot. di €1.240 + Ass. e Fam. a carico.- Saluti[/quote]
Esatto, concordo..! voglio dare un consiglio all amico dell amico : oltre a sapere la cifra della pensione, concentrati sulla tua salute... i soldi hanno un valore ma no quanto LA VITA. AUGURONI
Il problema che cimapier non risponde da cira 30 ore, non vorrei che anche lui.........bhò speriamo bene.
Messaggio da italiauno61 »
Non per fare lo jettatore, ma attenzione all'INPS ex inpdap...Il congedo per il superamento dei 730 giorni di assenza dal servizio, per loro, NON equivale alla riforma...
Messaggio da sp15 »
Ho sentito parlare anche io di questa cosa, nello specifico sembrerebbe che al superamento dei 730 gg si potrebbe essere congedati per malattia e non automaticamente considerati riformati (grosso problema).
Qualcuno di Voi ne sà qualcosa.
Io ero rimasto che al superamento del periodo massimo di aspettativa si veniva considerati riformati con conseguente diritto alla pensione previo raggiungimento dei requisiti minimi che a spanne dovrebbero ancora essere 14 anni 11 mesi e 16 gg utili.
Io ero rimasto che al superamento del periodo massimo di aspettativa si veniva considerati riformati con conseguente diritto alla pensione previo raggiungimento dei requisiti minimi che a spanne dovrebbero ancora essere 14 anni 11 mesi e 16 gg utili.
Messaggio da italiauno61 »
Eh no, NON si viene considerati riformati, perchè il motivo del congedo NON è la malattia, ma l'assenza cumulata di 730 giorni nel quinquennio...E l'INPS, è vero che conteggerà i contributi versati sino a quella data, ma, ancora senza voler fare lo jettatore, mi pare che non versi la pensione se il dipendente NON ha acquisito i requisiti minimi per essere ammesso al trattamento pensionistico...sp15 ha scritto:Ho sentito parlare anche io di questa cosa, nello specifico sembrerebbe che al superamento dei 730 gg si potrebbe essere congedati per malattia e non automaticamente considerati riformati (grosso problema).
Comunque sia, al famoso limite dei 730/731 gg, c'è sempre da considerare che, la cmo DEVE OBBLIGATORIAMENTE, esprimere il giudizio di idoneità. Pertanto, no idoneo = pensione immediata; si idoneo= rientri al lavoro. Certamente, in quest'ultimo caso, un'influenza e si potrebbe decadere. Però bisogna leggere la circolare "Sant'Antonio" postata da zio Sam in altra discussione.
Saluti.
PS: Udin62, aiuto!!!!!!
Inviato dal mio 01_v89_jbl1a698 utilizzando Tapatalk
Saluti.
PS: Udin62, aiuto!!!!!!
Inviato dal mio 01_v89_jbl1a698 utilizzando Tapatalk
Messaggio da Udin1962 »
Ho postato tutto il mio "curriculum" in un'altra conversazione, avendo avuto questo problema e sono stato riformato per sforamento dei famosi 730 gg. Andate in "cerca" è trovate tutto quello che vi serve. Non è per essere scortese, ma essendo la problematica piuttosto lunga, trovate tutto.
Sent from my iPad using Tapatalk
Sent from my iPad using Tapatalk
Messaggio da sp15 »
Comunque,se può essere utile si dovrebbe ancora poter scrivere alla commissione medica rinunciando ai rimanenti giorni di aspettativa e chiedere l'immediata definizione della propria posizione. La commissione così facendo si vedrà costretta a pronunciarsi sull'idoneità o meno.
Almeno io ho fatto così e così, ascoltando il mio consiglio, hanno fatto altri due colleghi che conosco.
Se non avessi scritto, so per certo, che mi avrebbero portato per le lunghe.
Almeno io ho fatto così e così, ascoltando il mio consiglio, hanno fatto altri due colleghi che conosco.
Se non avessi scritto, so per certo, che mi avrebbero portato per le lunghe.
Per cui SP15 lui chiede alla CMO di essere visitato subito per definire la sua posizione? Scriviamo direttamente, o tramite Legione. Qui da noi in collega ha superato i famigerati 730 giorni e percepisce regolare pensione (ovvio senza sei scatti famosi).
Sent from my iPhone using Tapatalk
Sent from my iPhone using Tapatalk
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA