===come già detto sopra, stamattina sono andato ha parlare con il responsabile dei rmborsi irpef, ha quanto ho capito l'impiegata ne sapeva più del responsabile.salvo 63 ha scritto:la nuova figura dovrebbe essere il decreto del fare che intima le publiche amministrazioni a rispondere entro 30 giorni, e dopo? che succede che ci vuole sempre un legale? comunque angri62 fammi sapere sono nella tua stessa situazione.angri62 ha scritto:===dal 1° gennaio nasce una nuova figura. il problema è, vero che trascorsi 90 giorni dalla presentazione c'è il silenzio diniego dell'istanza?salvo 63 ha scritto:io sono stato congedato per riforma a giugno 2011, la richiesta di rimborso la fatta a settembre dello scorso anno, ho il protocollo dell'agenzia delle entrate, non è che i 5 anni di prescrizione sono a pura convenienza?
ciao salvo 63
da ottobre che ho presentato la richiesta, nessuna risposta. domani vado all'ufficio delle entrate e vediamo cosa mi dicono.
ciao salvo 63
cmq, mi hanno detto che per il rimborso ci vogliono in media 2/3 anni e che la mia pratica sarà definita x il 730/unico del 2016 o accredidato. mi ha spiegato che non c'è prescrizione in quanto vale la data della domanda. la prescrizione avviene se non fa richiesta entro 5 anni.
se non ho capito male, se facessi presso di loro la dichiarazione dei redditi potrebbero inserirlo per il 2015 x quest'anno è andata.
l'impiegata mi ha promesso che mi chiamava al telefono se ci fossero novità.
ciao