Modello C per causa di servizio..

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
ruscianoluigi
Appassionato
Appassionato

Re: Modello C per causa di servizio..

Messaggio da ruscianoluigi »

Grazie di cuore della tua pronta risposta Christian... Quello che mi preme dirti in merito, ma una volta certificato il tutto mi porterà problemi all atto dell idoneità da parte della c.m.o.??? Scusa di tutte queste domande!!! Perché questo è importante per me...

christian71
Sostenitore
Sostenitore

Re: R: Modello C per causa di servizio..

Messaggio da christian71 »

ruscianoluigi ha scritto:Grazie di cuore della tua pronta risposta Christian... Quello che mi preme dirti in merito, ma una volta certificato il tutto mi porterà problemi all atto dell idoneità da parte della c.m.o.??? Scusa di tutte queste domande!!! Perché questo è importante per me...
Penso di si purtroppo anche se si dice che siano due Commissioni completamente diverse...magari una cosa che andrebbe a tuo favore non la vedono mentre una cosa che ti panalizzerebbe la vedrebbero...chi lo sa.... Comunque spero che il medico che ti sta seguendo sappia darti informazioni certe in merito....Diciamo che se stavi già accusando anche in questo periodo quel problema allora avresti dovuto sicuramente indicarlo, mentre se si è trattato di problema transitorio, secondo me è bene comunque farlo trascrivere nella relazione tanto non ti costa nulla e più cose ci sono e meglio è ma potrebbe essere interpretato come un qualcosa che non ha comportato un'invalidità parmanente ma solo temporanea e quindi potrebbe non incidere sulla %...

Casomai se chiederai conferma al tuo medico facci sapere cosa ti dice, potrebbe essere un'informazione utile anche ad altri utenti...

Saluti
Christian

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
ruscianoluigi
Appassionato
Appassionato

Ciao Christian, volevo avvisarti che l infermeria presidiaria di Milano mi ha convocato a visita per il 19 prossimo.. Mi ha detto di presentarmi anche se dovessi risultare ancora in convalescenza..
christian71
Sostenitore
Sostenitore

Scusami Luigi, questa visita per cosa sarebbe esattamante? Per la mano o lo stato ansioso?? O nessuna delle due cose???

ruscianoluigi
Appassionato
Appassionato

Ciao Christian, stamattina ho fatto la visita dalla fisiatra e a termine di quest ultima visita ha riscontrato un miglioramento nella funzionalita della mano , con flessione attiva e passiva pressoché completa, anche se a livello del IV e V raggio il range articolare non risulta completo nella chiusura della mano.. Persistono ancora algie a livello dell avambraccio, del polso e mano, alternata da episodi con sensazione di ipotermia...Risulta parestesia a livello III,IV e V raggio..Presenza disturbo irritativo al nervo mediano e ulnare. In conclusione ha detto di continuare con il ciclo riabilitativo motorio per almeno altre 10 sedute, valutazione ortopedica per sindrome irritativa nervo M. e U., e valutazione reumatologica , nel sospetto di iniziale sindrome algodistrofica ...Inoltre, anche l infermeria mi ha convocato per il 19 prossimo per visita di controllo...Cosa mi consigli di vare per quanto riguarda la continuazione della malattia, mi faccio preparare la continuazione dal mio medico di base oppure faccio fare a loro a milano???
ruscianoluigi
Appassionato
Appassionato

Per quanto riguarda la convocazione da parte dell infermeria è riferita all aggressione però non hanno specificato la ragione specifica della convocazione... Penso che sia per qualche visita di controllo...Bho!!!!
christian71
Sostenitore
Sostenitore

Re: R: Modello C per causa di servizio..

ruscianoluigi ha scritto:Ciao Christian, stamattina ho fatto la visita dalla fisiatra e a termine di quest ultima visita ha riscontrato un miglioramento nella funzionalita della mano , con flessione attiva e passiva pressoché completa, anche se a livello del IV e V raggio il range articolare non risulta completo nella chiusura della mano.. Persistono ancora algie a livello dell avambraccio, del polso e mano, alternata da episodi con sensazione di ipotermia...Risulta parestesia a livello III,IV e V raggio..Presenza disturbo irritativo al nervo mediano e ulnare. In conclusione ha detto di continuare con il ciclo riabilitativo motorio per almeno altre 10 sedute, valutazione ortopedica per sindrome irritativa nervo M. e U., e valutazione reumatologica , nel sospetto di iniziale sindrome algodistrofica ...Inoltre, anche l infermeria mi ha convocato per il 19 prossimo per visita di controllo...Cosa mi consigli di vare per quanto riguarda la continuazione della malattia, mi faccio preparare la continuazione dal mio medico di base oppure faccio fare a loro a milano???
Ciao Luigi, secondo me l'importante è che continui, ora se i giorni ti scadranno prima del 19 penso che dovrà necessariamente farti un certificato il tuo medico altrimenti vedi se provvederanno a Milano...
Casomai, con la scusa di chiedere se dovrai portare al seguito qualche incartamento particolare, prova a contattarli e vedi se ti dicono anche perchè ti hanno convocato....

Saluti

pietro17
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da pietro17 »

Se permetti ti vorrei dare anch'io un consiglio. Avendo fatto visita dalla fisiatra mi presenterei con il suo certificato direttamente alla tua infermeria. Così potranno accertare la tua non attuale guarigione e provvederanno direttamente loro a darti altri gg o, se lo ritengono opportuno, ti invieranno direttamente alla cmo di competenza.

Saluti ed in bocca al lupo.

Inviato dal mio 01_v89_jbl1a698 utilizzando Tapatalk
ruscianoluigi
Appassionato
Appassionato

Grazie di cuore dei vostri consigli.. Io per qualsiasi dubbio vado già munito di certificato continuativo di malattia e con la relazione medica della fisiatra e programma riabilitativo , tanto loro dovranno solo confermarli, come già hanno fatto in precedenza..
ruscianoluigi
Appassionato
Appassionato

Ciao Christian e pietro, volevo comunicarvi che sono stato nella mia sede per prelevare la busta gialla contenente la documentazione medica da consegnare all infermeria Legionale di Milano..Poi ho contattato il mio nucleo comando per avere informazioni in merito a quest ultima convocazione e mi hanno riferito che si tratta di visita di controllo, in poche parole vogliono verificare di persona come procede la guarigione... Oggi sono stato anche dal mio medico di base per informarlo in merito e fargli leggere la relazione della fisiatra, al termine ha deciso comunque di rilasciarmi il certificato di continuazione della malattia...
christian71
Sostenitore
Sostenitore

Salve Luigi, va bene così dai, quindi è una prassi...facci sapere lunedi cosa ti dicono...

Buona serata
Christian

pietro17
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da pietro17 »

Tu vai pronto a qualsiasi evenienza con tutta la documentazione in tuo possesso , compreso l'ultimo certificato del tuo medico di base. Qualsiasi cosa ti venga chiesta, per esperienza indiretta, rispondi con onestà. Ci guadagnerai. In bocca al lupo e aspettiamo tue notizie.

ruscianoluigi
Appassionato
Appassionato

Ciao cari colleghi, sono tornato da un oretta, giornataccia per nulla.. Alle 08.00 ero in infermeria presidiaria di Milano come era previsto dalla convocazione, dopo un attesa di ben due ore sono stato visitato da un maggiore medico, al termine di quest ultima visita ha deciso di inviarmi alla CMO visto che erano trascorsi già 6 mesi dal primo referto.. Una volta all ufficio di accettazione della CMO 1^ ho consegnato la documentazione medica chiusa in busta gialla, dopo una lunga attesa di ben 3 ore e mezzo sono stato rinvitato per il giorno 21 c.m. per visita medico legale di chirurgia... Vi rendeto conto???? L ufficiale medico dell infermeria di Milano mi ha detto che non era piu compito suo ed era stata passata la mia pratica alla CMO...Una vergogna!!!!! Una giornata persa senza risolvere nulla....
pietro17
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da pietro17 »

Che dire......Pubblica Amministrazione delle balle.

Poi mi chiedo, perché chirurgia e non NEUROCHIRURGIA? presumo, da buon ignorante che un neurochirurgo sia, di gran lunga, più competente.
Mah.....misteri.

Comunque sia tienici informati.
Un bocca al lupo.
Saluti.

ruscianoluigi
Appassionato
Appassionato

Ma e possibile che al terminale non risultava il mio nominativo ? nonostante la richiesta di causa di servizio cartacea inviata circa 4 mesi fa correlata dalla documentazione sanitaria ???non so cosa dirti Pietro, credimi sono veramente deluso di tutto e tutti...
Rispondi