Calcoli INPS da pensione provvisoria a quella definitiva

Feed - CARABINIERI

rodolfo.mascolo
Attività iniziale
Attività iniziale

Re: Calcoli INPS da pensione provvisoria a quella definitiva

Messaggio da rodolfo.mascolo »

La risposta di fox62 è stata diversa dalla tua. Nel mio quesito riportavo che l'INPS mi ha riferito che non erano tenuti ha rilasciare prospetto dei conteggi. Mentre fox62 mi ha confermato che sono tenuti a dare riscontro cartaceo ad ogni variazione della PAL ( pensione annua lorda)
La tua è stata una risposta inutile al mio quesito.Evidentemente per te mi sono espresso male .
Per Fox sono stato molto chiaro. Lui idem nella risposta.
Ok Chiudiamola quà perchè ritengo che in questo forum ci sono cose più interessanti a cui discuteree, non quello che si è scritto tra noi.

rodolfo.mascolo
Attività iniziale
Attività iniziale

La risposta di fox62 e stata diversa dalla tua. Nel mio post ho scritto che l'INPS mi ha riferito che non sono tenuti a rilasciare prospetto dei conteggi. Fox62 mi ha risposto che è più che palese che l'INPS deve dare riscontro cartaceo ad ogni variazione della tua P.A.L. ( pensione annua lorda).La tua risposta è stata inutile evidentemente non ti è stato chiaro il mio quesito. Cosa diversa per fox62 che mi ha dato la risposta che chiedevo.
Ok Chiudiamola quà, ritengo che in questo forum ci sono cose più interessanti da commentare e non le nostre inutili chiacchiere ed offese che non servono a nessuno.
Antonio_1961

Messaggio da Antonio_1961 »

rodolfo.mascolo ha scritto:La risposta di fox62 e stata diversa dalla tua. Nel mio post ho scritto che l'INPS mi ha riferito che non sono tenuti a rilasciare prospetto dei conteggi. Fox62 mi ha risposto che è più che palese che l'INPS deve dare riscontro cartaceo ad ogni variazione della tua P.A.L. ( pensione annua lorda).La tua risposta è stata inutile evidentemente non ti è stato chiaro il mio quesito. Cosa diversa per fox62 che mi ha dato la risposta che chiedevo.
Ok Chiudiamola quà, ritengo che in questo forum ci sono cose più interessanti da commentare e non le nostre inutili chiacchiere ed offese che non servono a nessuno.
Tranquillo, buonanotte
juriromeo
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da juriromeo »

Ragazzi tranquilli fate i bravi, pensate che c'è molta gente che è molto meno fortunata di noi, e ringraziamo Dio per ciò che abbiamo, ciao ad entrambi, Nino.
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

juriromeo ha scritto:Ragazzi tranquilli fate i bravi, pensate che c'è molta gente che è molto meno fortunata di noi, e ringraziamo Dio per ciò che abbiamo, ciao ad entrambi, Nino.

.......Ringraziamo Dio per ciò che abbiamo...ivi comprese le Suocereeeeeeeeeeeeeeee
Antonio_1961

gino59 ha scritto:
juriromeo ha scritto:Ragazzi tranquilli fate i bravi, pensate che c'è molta gente che è molto meno fortunata di noi, e ringraziamo Dio per ciò che abbiamo, ciao ad entrambi, Nino.

.......Ringraziamo Dio per ciò che abbiamo...ivi comprese le Suocereeeeeeeeeeeeeeee
mitico gino59 :)
feldluciano

Messaggio da feldluciano »

anch'io voglio sapere come hanno calcolato la valutazione dalla pensione provvisoria alla definitiva e i 4 anni di privilegiata che mi hanno riconosciuto.
Per evitare il cartaceo ho scritto all'inps con la P.E.C. (posta elettronica certificata) ma non mi hanno risposto.
se ne fregano di noi - si muovono solo se vai negli uffici e alzi la voce.
ciao
luciano
rodolfo.mascolo
Attività iniziale
Attività iniziale

Chissà se faccio la delega ad Antonio 1961 esperto nel fare diagnosi, magari sarà anche esperto al alzare la voce negli uffici INPS.
Grazie per il consiglio. Saluti
Antonio_1961

feldluciano ha scritto:anch'io voglio sapere come hanno calcolato la valutazione dalla pensione provvisoria alla definitiva e i 4 anni di privilegiata che mi hanno riconosciuto.
Per evitare il cartaceo ho scritto all'inps con la P.E.C. (posta elettronica certificata) ma non mi hanno risposto.
se ne fregano di noi - si muovono solo se vai negli uffici e alzi la voce.
ciao
luciano
Condivido Luciano, devi andare negli uffici Inps con il cartaceo e chiedere spiegazioni, anche alzando la voce se è il caso.... ciao
Antonio_1961

rodolfo.mascolo ha scritto:Chissà se faccio la delega ad Antonio 1961 esperto nel fare diagnosi, magari sarà anche esperto al alzare la voce negli uffici INPS.
Grazie per il consiglio. Saluti
Rodolfo non ci casco nelle tue provocazioni. con te ho chiuso. buona giornata
rodolfo.mascolo
Attività iniziale
Attività iniziale

Potevi chiudere prima di iniziare. Nessuno ti ha chiamato. Ti intromenti in cose che non ti riguardano e dai pure consigli diversi dai quesiti. Addio
mimmo63
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da mimmo63 »

Caro Rodolfo.
Per mia diretta esperienza, o forse perchè la fortuna in quel momento mi ha girato intorno, sono riuscito ad ottenere in breve tempo quanto veniva da me richiesto.
Malgrado più volte mi sia portato presso L'URP INPS EX INPDAP, capitava sempre di rivolgermi ad un impiegato diverso dalla volta precedente e quindi ero li a raccontare nuovamente la cronologia della mia posizione amministrativa (personale tra l'altro Impiegato al 50% vale a dire trattano sia il comparto scuole sia l'URp e quindi sono messi li giusto per dare un po di fumo negli occhi).
Comunque, da questa mia diretta esperienza, ho potuto accertarmi che ad ogni procedimento amministrativo, la Pubblica Amministrazione, ai sensi della Legge 241/1990 (L. sulla Trasparenza) è tenuta ad informare il diretto interessato ogni qual volta la sua posizione amministrativa subisca delle variazioni.
Quindi, Caro Rodolfo, se l'Ente non ti vuole ascoltare, fagli una PEC ben dettagliata di ciò che vuoi sapere o acquisire (tipo Estratto dettagliato e riepilogativo delle somme percepite, Io, personalmente li ho acquisiti) ai sensi dell'art. 25 Legge 241/1990, trascorsi 30 giorni dall'invio, se non ottieni risposta, allora fai richiesta d'intervento all'Ispettorato per la Funzione Pubblica. La stessa lettera inviala per conoscenza anche all'INPDAP citando il silenzio rifiuto da parte dell'Inpdap alla tua istanza.
Stanne certo che prima che intervenga l'ispettorato l'inpdap ti avrà già convocato.
In Bocca al Lupo.
Rispondi