infatti hai ragione, penso che mi arrenderò....ho una gran confusione in testa e, o mi fischiano le orecchie o sento la sirena dell'ambulanza che sta venendo a raccattarmi....franruggi ha scritto:Cristian non scervellarti la norma e' proprio così x non renderla comprensibile. Sono anni che cerco di interpretarla ma i risultati sono sempre ambigui. La mia esperienza di basa sui racconti dei colleghi già decretati e di wuelli prossimi. Nell occasione ringrazio pietro 17 amico con quale trascorriamo buon tempo al telefono cercando di ricavare il meglio dall esperienza di ognuno
Saluti
Francesco
Per fare un discorso logico, secondo me, se per essere reputato "Vittima del Dovere" si deve comunque e necessariamente rimanere vittima di un'azione diretta atta a cagionare un danno fisico, ad esempio come nel tuo caso essendo stato investito, se ho ben capito, da trafficanti di droga, quindi criminali appurati, o come nel mio caso, dove due persone già responsabili di omicidio per eludere il controllo hanno speronato frontalmente la nostra auto di servizio, già di per se il gesto doloso da parte di criminali è da considerare un'"azione criminosa" .....probabilmente potrebbe essere considerato NON vittima di azione criminosa solo il povero collega ritenuto "EQUIPARATO" per essere rimasto vittima di malattie contratte, se non erro, a causa del contatto con sostanze tossiche, radioattive come l'uranio impoverito e quant'altro......purtroppo il Ministero troppo spesso usa la sua "logica" per remarci contro e non per essere quanto meno obbiettivo, non dico di regalarci ciò che non ci spetta......
Ovviamente questa è solo una mia personale interpretazione "logica"......
Buonanotte a tutti a domani....