Buongiorno, ho scritto su facebook all'onorevole Bellisario...dicendogli proprio questo....che hanno fatto fare un comizio al generale....che lo stesso ha detto delle bugie....firmo decine e decine di pagamenti al giorno....poi gli ho chiesto come mai non gli hanno chiesto perchè si è dimesso...secondo me c'è molto marcio tra questi e la banca......iosonoquì ha scritto:Per chi si fosse perso la diretta in Commissione Difesa del Gen. C.A. DEL CASALE, vi posto quì di seguito il link dove andare a rivederla.
http://webtv.camera.it/evento/11466" onclick="window.open(this.href);return false;
Vi consiglio di capire attentamente i passi dell'Ufficiale, dove vuole arrivare e come se la sia ben cavata con le interrogazioni rivoltegli sopratutto dall'unico esponente del M5S, a parer mio assolutamente poco incisivo nel chiedere chiarimenti con riguardo alla cronica lentezza nei pagamenti agli aventi diritto.
Tralascio il resto........
E' opportuno che le nuove leve e chi viene riformato prima di avere compiuto 15 anni di servizio si dia una svegliata....!!!!
Cordialmente
Cassa Sottufficiali
Rispondi
1548 messaggi
-
Pagina 93 di 104
- Vai alla pagina:
- Precedente
- 1
- …
- 91
- 92
- 93
- 94
- 95
- …
- 104
- Prossimo
Re: Cassa Sottufficiali
Ho seguito la conferenza ieri notte non potendola visionare in diretta ed ho avuto la sensazione, osservando alcuni atteggiamenti del latore, che stesse "barcamenandosi" sulla questione relativa al ritardo dei pagamenti. Anche nella premessa sul sodalizio, cenni sull'organizzazione e articolazione dello stesso, mi è parso come se volesse "arrampicarsi" sugli aspetti e volesse soffermarsi il più possibile, forse a guadagno di tempo. Egli ha parlato di "scioglimento della precedente consigliatura", quale motivazione del ritardo della liquidazione. Il motivo di questo scioglimento rimane un mistero. Non gli credo, ci deve essere una ragione ben più precisa. Ma d'altronde chi li controlla? Ed i 32 milioni di interessi annuali dove vanno? Andate a digitare Banca Marche e leggete il motivo del default.
Visti i tempi delle precedenti dimissioni del Presidente e pensando male (come diceva il buon Andreotti) secondo me la Cassa stava solo aspettando di essere messa in liquidazione con la legge finanziaria 2017. Poi evidentemente ci hanno ripensato e allora hanno rimesso in moto in tutto, chiaramente creando un "tappo" alle liquidazioni dei premi. Abbiamo aspettato tanto, vediamo che succede, visto anche che per i BAC dell'Arma stanno liquidando i primi di novembre 2016. Saluti
Salve,
vi riporto il link delle dichiarazioni del Gen. DEL CASALE
https://www.nonsolomarescialli.it/cassa ... -in-busta/" onclick="window.open(this.href);return false;
Buona lettura
vi riporto il link delle dichiarazioni del Gen. DEL CASALE
https://www.nonsolomarescialli.it/cassa ... -in-busta/" onclick="window.open(this.href);return false;
Buona lettura
Mercoledì 28 giugno 2017, la Commissione Difesa ha convocato il generale Del Casale, quale presidente della Cassa di previdenza delle Forze armate, per avere dei chiarimenti sulla situazione economica della Cassa. Lo stesso ha proposto l’aumento della quota di partecipazione dal 2 al 3% dell’80 % dell’ultimo stipendio per tutti gli appartenenti dei relativi corpi e nel più breve tempo possibile, e l’abolizione degli assegni speciali degli Ufficiali dell’Esercito e dei Carabinieri. Visto che la Cassa è in affanno, alcuni onorevoli hanno proposto anche di abolirla in favore di forme previdenziali già esistenti, lasciando al militare di decidere autonomamente su come investire il proprio danaro.
Lo stesso generale ha anche chiarito il motivo del mancato pagamento dell’indennità supplementare al personale che era andato in pensione poiché mancava il rinnovo degli organi di gestione, cosa che è avvenuta a fine maggio. Precisava alla commissione che sta firmando in questi giorni i mandati di pagamento.
Lo stesso generale ha anche chiarito il motivo del mancato pagamento dell’indennità supplementare al personale che era andato in pensione poiché mancava il rinnovo degli organi di gestione, cosa che è avvenuta a fine maggio. Precisava alla commissione che sta firmando in questi giorni i mandati di pagamento.
Chi dà retta al cervello degli altri, butta via il suo (anonimo)
AntonioPE ha scritto:Mercoledì 28 giugno 2017, la Commissione Difesa ha convocato il generale Del Casale, quale presidente della Cassa di previdenza delle Forze armate, per avere dei chiarimenti sulla situazione economica della Cassa. Lo stesso ha proposto l’aumento della quota di partecipazione dal 2 al 3% dell’80 % dell’ultimo stipendio per tutti gli appartenenti dei relativi corpi e nel più breve tempo possibile, e l’abolizione degli assegni speciali degli Ufficiali dell’Esercito e dei Carabinieri. Visto che la Cassa è in affanno, alcuni onorevoli hanno proposto anche di abolirla in favore di forme previdenziali già esistenti, lasciando al militare di decidere autonomamente su come investire il proprio danaro.
Già postato da un utente con il link che non ho visto.
Chi dà retta al cervello degli altri, butta via il suo (anonimo)
Buongiorno. Sono un Sott.le EI in pensione dal 1° gen 2017 (ultimo giorno di servizio il 31.12.2016). proprio in questo momento ho ricevuto l'accredito. Spero arrivi al più presto anche a voi tutti. In bocca al lupo!!
-
- Sostenitore
Messaggio da JESSICA1995 »
Io in pensione da marzo di quest'anno ho buone possibilità di ricevere il bonifico tra settembre e ottobre.
Xxxxxxxxxxxxxxxcmario1960 ha scritto:Per ora accreditata solo la pensione , adesso chiamo il MD, vediamo se rispondono e cosa..
La mia sarà liquidata entro max 10 gg. In pensione 01 novembre 2016 è alla firma del presidente. ...
Da quello che leggo noi App. Sc. Siamo gli ultimi
Rispondi
1548 messaggi
-
Pagina 93 di 104
- Vai alla pagina:
- Precedente
- 1
- …
- 91
- 92
- 93
- 94
- 95
- …
- 104
- Prossimo
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA