Cassa Sottufficiali

Feed - CARABINIERI

Diablo11
Appassionato
Appassionato

Re: Cassa Sottufficiali

Messaggio da Diablo11 »

iosonoquì ha scritto:Per chi si fosse perso la diretta in Commissione Difesa del Gen. C.A. DEL CASALE, vi posto quì di seguito il link dove andare a rivederla.

http://webtv.camera.it/evento/11466" onclick="window.open(this.href);return false;

Vi consiglio di capire attentamente i passi dell'Ufficiale, dove vuole arrivare e come se la sia ben cavata con le interrogazioni rivoltegli sopratutto dall'unico esponente del M5S, a parer mio assolutamente poco incisivo nel chiedere chiarimenti con riguardo alla cronica lentezza nei pagamenti agli aventi diritto.

Tralascio il resto........

E' opportuno che le nuove leve e chi viene riformato prima di avere compiuto 15 anni di servizio si dia una svegliata....!!!!

Cordialmente
Buongiorno, ho scritto su facebook all'onorevole Bellisario...dicendogli proprio questo....che hanno fatto fare un comizio al generale....che lo stesso ha detto delle bugie....firmo decine e decine di pagamenti al giorno....poi gli ho chiesto come mai non gli hanno chiesto perchè si è dimesso...secondo me c'è molto marcio tra questi e la banca......

Diablo11
Appassionato
Appassionato

Messaggio da Diablo11 »

Intendevo dire l'Onorevole Tatiana Basilio.....
Gen61
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggio da Gen61 »

Ho seguito la conferenza ieri notte non potendola visionare in diretta ed ho avuto la sensazione, osservando alcuni atteggiamenti del latore, che stesse "barcamenandosi" sulla questione relativa al ritardo dei pagamenti. Anche nella premessa sul sodalizio, cenni sull'organizzazione e articolazione dello stesso, mi è parso come se volesse "arrampicarsi" sugli aspetti e volesse soffermarsi il più possibile, forse a guadagno di tempo. Egli ha parlato di "scioglimento della precedente consigliatura", quale motivazione del ritardo della liquidazione. Il motivo di questo scioglimento rimane un mistero. Non gli credo, ci deve essere una ragione ben più precisa. Ma d'altronde chi li controlla? Ed i 32 milioni di interessi annuali dove vanno? Andate a digitare Banca Marche e leggete il motivo del default.
giomassa
Appassionato
Appassionato

Messaggio da giomassa »

Visti i tempi delle precedenti dimissioni del Presidente e pensando male (come diceva il buon Andreotti) secondo me la Cassa stava solo aspettando di essere messa in liquidazione con la legge finanziaria 2017. Poi evidentemente ci hanno ripensato e allora hanno rimesso in moto in tutto, chiaramente creando un "tappo" alle liquidazioni dei premi. Abbiamo aspettato tanto, vediamo che succede, visto anche che per i BAC dell'Arma stanno liquidando i primi di novembre 2016. Saluti
panda6200
Appena iscritto
Appena iscritto

Messaggio da panda6200 »

Salve,
vi riporto il link delle dichiarazioni del Gen. DEL CASALE

https://www.nonsolomarescialli.it/cassa ... -in-busta/" onclick="window.open(this.href);return false;

Buona lettura
Diablo11
Appassionato
Appassionato

Messaggio da Diablo11 »

Nessuno posta accrediti.....meno male che ne firma a decine al giorno.....
mario1960
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da mario1960 »

L'applicazione della mia banca ormai accede da sola al saldo. Tutto tace manco rispondono più al telefono.
Ormai sono 8 mesi giusti....
antoniope
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da antoniope »

Mercoledì 28 giugno 2017, la Commissione Difesa ha convocato il generale Del Casale, quale presidente della Cassa di previdenza delle Forze armate, per avere dei chiarimenti sulla situazione economica della Cassa. Lo stesso ha proposto l’aumento della quota di partecipazione dal 2 al 3% dell’80 % dell’ultimo stipendio per tutti gli appartenenti dei relativi corpi e nel più breve tempo possibile, e l’abolizione degli assegni speciali degli Ufficiali dell’Esercito e dei Carabinieri. Visto che la Cassa è in affanno, alcuni onorevoli hanno proposto anche di abolirla in favore di forme previdenziali già esistenti, lasciando al militare di decidere autonomamente su come investire il proprio danaro.
Lo stesso generale ha anche chiarito il motivo del mancato pagamento dell’indennità supplementare al personale che era andato in pensione poiché mancava il rinnovo degli organi di gestione, cosa che è avvenuta a fine maggio. Precisava alla commissione che sta firmando in questi giorni i mandati di pagamento.
Chi dà retta al cervello degli altri, butta via il suo (anonimo)
antoniope
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da antoniope »

AntonioPE ha scritto:Mercoledì 28 giugno 2017, la Commissione Difesa ha convocato il generale Del Casale, quale presidente della Cassa di previdenza delle Forze armate, per avere dei chiarimenti sulla situazione economica della Cassa. Lo stesso ha proposto l’aumento della quota di partecipazione dal 2 al 3% dell’80 % dell’ultimo stipendio per tutti gli appartenenti dei relativi corpi e nel più breve tempo possibile, e l’abolizione degli assegni speciali degli Ufficiali dell’Esercito e dei Carabinieri. Visto che la Cassa è in affanno, alcuni onorevoli hanno proposto anche di abolirla in favore di forme previdenziali già esistenti, lasciando al militare di decidere autonomamente su come investire il proprio danaro.
Lo stesso generale ha anche chiarito il motivo del mancato pagamento dell’indennità supplementare al personale che era andato in pensione poiché mancava il rinnovo degli organi di gestione, cosa che è avvenuta a fine maggio. Precisava alla commissione che sta firmando in questi giorni i mandati di pagamento.

Già postato da un utente con il link che non ho visto.
Chi dà retta al cervello degli altri, butta via il suo (anonimo)
Diablo11
Appassionato
Appassionato

Messaggio da Diablo11 »

Buongiorno, iniziamo l'ennesima settimana di passione in attesa dei bonifici
mario1960
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da mario1960 »

Per ora accreditata solo la pensione , adesso chiamo il MD, vediamo se rispondono e cosa..
Gen61
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggio da Gen61 »

Buongiorno. Sono un Sott.le EI in pensione dal 1° gen 2017 (ultimo giorno di servizio il 31.12.2016). proprio in questo momento ho ricevuto l'accredito. Spero arrivi al più presto anche a voi tutti. In bocca al lupo!!
iosonoquì
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da iosonoquì »

Due colleghi Lgt. Carabinieri in quiescenza dal 01.01.17 hanno ricevuto stamattina l'accredito.
JESSICA1995
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da JESSICA1995 »

Io in pensione da marzo di quest'anno ho buone possibilità di ricevere il bonifico tra settembre e ottobre.
mario1960
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da mario1960 »

mario1960 ha scritto:Per ora accreditata solo la pensione , adesso chiamo il MD, vediamo se rispondono e cosa..
Xxxxxxxxxxxxxxxc

La mia sarà liquidata entro max 10 gg. In pensione 01 novembre 2016 è alla firma del presidente. ...

Da quello che leggo noi App. Sc. Siamo gli ultimi
Rispondi