importo tfs e pensione

Feed - CARABINIERI

gino59
Sostenitore
Sostenitore

Re: importo tfs e pensione

Messaggio da gino59 »

zica ha scritto:[
......Ho appena letto del tuo entusiamo...........e tua Suocera......???? ahahahaaaaaaaa

..........Auguroni di cuore a te e famiglia............€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€

...Ciao Gino un grazie di cuore per il pensiero ma sopratutto grazie per la tua disponibilità verso noi tutti..

...Caro Gino a riguardo della suocera devo dire con onestà che Lei e mia moglie prese singolarmente sembrano due coppe che traboccano delle migliori qualità e virtù umane...appunto "sembrano" perchè quando si cerca insieme di affrontare qualsiasi problematica...loro si "coalizzano" ed allora per me... ohi ohi..so dolori..!!
Talvolta con loro mi sento di salire sul ring in un'incontro di boxe come "sparring partner" dove l'esito finale è scontato (basta la prima ripresa !!)...meno male che se vedono un par de volte all'anno....
beh te lo lascio immaginare...anzi per te farò di più...eccoti la webcronaca dell'incontro...
...suona il gong..inizio dell'incontro..
...mia moglie inizia a lavorarmi ai fianchi ripetutamente quasi a togliermi il fiato..è un continuo martellamento...abbozzo cercando di coprirmi..ma sembra inutile...
I nostri bambini all'angolo del quadrato si accorgono ben presto del mio stato di difficoltà..e cuori di babbo decidono insieme sull'opportunità di lanciare "l'asciugamano " al centro del ring in modo da poter fermare l'incontro...ma ecco che un'attimo prima arriva Lei, la socera, che con un poderoso gancio destro mi stende inesorabilmente al tappeto...Ko fine incontro fine della discussione..ah ah ah ah ORCOCAN
N.D.R...mia suocera è famosa nel circuito boxistico della WBO, campionessa mondiale...
87 incontri disputati ..86 vinti...l'unica volta che ha perso è perchè chi doveva incontrare sul ring, vedendola, si è chiamato improvvisamente fuori (è scappato), e lei un pò per il nervoso di quanto accaduto un pò per l'ansia di dover vincere a tutti i costi...s'è colpita da sola mandando se stessa al tappeto !!!!!!
...ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah (naturamente scherzooooooo !!!!!..guai a chi me le toccaaaaaa !!!!)
ciaoooooooooooo !!!!![/quote]
===============================================
......ahaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
...P.S. In poche parole: io, la mia 3 quarti e nà gazzosa coadiuvati dai miei 2 figli e sostenuti da lei..
Suocera...!!! vi facciamo un baffo..........praticamente siamo già al tappeto prima ancora di salire
sul ring........!!! ahahhahhaaaaaaaaaaaaaaa.- Sei troppo forte.........ciaooooooooooooo

vovoforum
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da vovoforum »

zica ha scritto:....Eccoci qua !!!!

....inserisco i miei dati di pensione per riforma...
App.sc. + 8( parametro 113,50)
arruolato G.diF. il 1.10.1985
un anno di militare svolto (1984)
riformato sett. 2013
P.A.L....19.767
netto mensile...1.252,5
con detrazione mensile reddito pensione....87,81
..euro 1.340
tredicesima...1.201

con pensione privilegiata (10%)..(speriamo arrivi prima possibile)
P.A.L....21.743
...netto mensile...1.372,75
...con detr.da reddito più.moglie e due figli a carico (niente suocera !!!)ed assegni familiari (tab,14)
...netto mensile..1.947

TFR..circa 1520 annui netti (non quantifico il totale perchè avevo il riscatto dare/avere)
fondo di previdenza...dal 1988..circa 7800 euro netti..
lic. non fruita circa 52 euro netti al giorno
F.A.F....dovrebbero essere circa 300 lordi annui...dovrò aspettare maggio...

..questi dati sono per chi al momento della riforma possa più serenamente valutare se andare in pensione subito o, a domanda, effettuare il passaggio nei ruoli civili....ciao a tutti..!!

auguroni zica sono contento per te goditi la pensione e sopratutto la famiglia (tanto da quel che ho capito la suocera la vedi 2 volte l'anno bella fortuna!!! ;-) scherzo eh...
ma toglimi una curiosità che non mi torna qualcosa nei conti, tu hai scritto:

P.A.L....19.767
netto mensile...1.252,5
..euro 1.340
tredicesima...1.201

e poi :

P.A.L....21.743
...con detr.da reddito più.moglie e due figli a carico (niente suocera !!!)ed assegni familiari (tab,14)
...netto mensile..1.947

possibile che passeresti da 1340 a 1947?!?! 607 eurozzi in piu non sono il 10% in piu ma quasi il 50% in piu...

cordialmente saluti a tutti
la verità, vi farà liberi (Gv 8,32)
zica
Riferimento
Riferimento

Messaggio da zica »

auguroni zica sono contento per te goditi la pensione e sopratutto la famiglia (tanto da quel che ho capito la suocera la vedi 2 volte l'anno bella fortuna!!! ;-) scherzo eh...
ma toglimi una curiosità che non mi torna qualcosa nei conti, tu hai scritto:

P.A.L....19.767
netto mensile...1.252,5
..euro 1.340
tredicesima...1.201

e poi :

P.A.L....21.743
...netto mensile..1.947

possibile che passeresti da 1340 a 1947?!?! 607 eurozzi in piu non sono il 10% in piu ma quasi il 50% in piu...

cordialmente saluti a tutti[/quote]

ciao vovo.da euro 1.947..togli 85 euro circa di detr. da reddito + 182 circa di detr. nucleo familiare (moglie e due figlia carico) + 307 circa di assegni familiari (tab.14 mia moglie è diversamente abile + due figli minori)..diventano euro 1.372 circa.............ciaooooo
Vinc.
Disponibile
Disponibile

Messaggio da Vinc. »

Salve amici del forum,
finalmente dopo più di tre mesi riesco ad avere qualche info., ho saputo che la mia retribuzione annuale virtuale arriva a 35.000,00 eurini, considerando i 37 anni di servizio dovrei arrivare a prendere circa ????? di buonuscita. Mi è stato anche detto che la mia PAL sarà approssimativamente di 33.000,00 eurini per una pensione di circa ???????.
Mi è stato anche detto che non avendo 15 anni di servizio il 1992, ma solo 14aa e 7 mm, e più di 18 aa il 1995, ci ho rimesso qualcosa, però non mi hanno saputo quantizzare la differenza monetaria tra chi ha i 15 al 1992 e chi non.
A voi esperti del forum l'arduo compito sostituire gli interrogativi con numeri reali, e magari riportare anche la differenza di pensione tra chi ha i 15 anni al 1992 e chi non.
In futuro posterò tutti i dettagli.
Grazie a tutti coloro che risponderanno.
angri62
Veterano del Forum
Veterano del Forum

Messaggio da angri62 »

Vinc. ha scritto:Salve amici del forum,
finalmente dopo più di tre mesi riesco ad avere qualche info., ho saputo che la mia retribuzione annuale virtuale arriva a 35.000,00 eurini, considerando i 37 anni di servizio dovrei arrivare a prendere circa ????? di buonuscita. Mi è stato anche detto che la mia PAL sarà approssimativamente di 33.000,00 eurini per una pensione di circa ???????.
Mi è stato anche detto che non avendo 15 anni di servizio il 1992, ma solo 14aa e 7 mm, e più di 18 aa il 1995, ci ho rimesso qualcosa, però non mi hanno saputo quantizzare la differenza monetaria tra chi ha i 15 al 1992 e chi non.
A voi esperti del forum l'arduo compito sostituire gli interrogativi con numeri reali, e magari riportare anche la differenza di pensione tra chi ha i 15 anni al 1992 e chi non.
===nel caso avessi avuto 15 aa al 92 avresti circa 500 euro lordi in più all'anno.
poi che significa "virtuale" e "approssimativamente"
se sei un maresciallo credo che sia più approssimativa la pal.
auguri
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

Vinc. ha scritto:Salve amici del forum,
===============================================
Ti allego quanto riportato in precedenza:-

Re: calcolo anni servizio ai fini pensione con servizio este

Messaggioda gino59 » gio giu 20, 2013 10:07 pm

Vinc. ha scritto:
Gino che mi combini, il dottore ha detto che devo stare calmo e tu vuoi farmi scervellare un pò, non posso, ho già il fumo che esce dalle orecchie. ahahahaah e poi c'è la suocera che ..... è un amore ahahaah
Comunque giò61 è un CC mentre io sono AM, ci sarà sicuramente una differenza, a te l'arduo compito di scoprirlo.
Gino ho chiesto un pò perchè mi era stato detto misto, alla fine ho capito che non ho capito nulla (ahahaah), mi è stato detto che io al 1995 avevo +o- 15 anni di servizio, ecco perchè sarei misto, gli ho fatto notare che non è vero perchè ai +o- 15 ci sono gli anni riscattati e arrivo oltre i 18 anni, se ne è uscito con un bla bla bla e non abbiamo concluso nulla.
Ora mi chiedo sono io che non ho capito nulla o è lui che non è informato? Spero che quando ci saranno da fare i calcoli reali, ci siano più persone.

Per Lino, ho controllato il mio F.M., risulta che ho sempre percepito l'indennità operativa, sin da quando ero ancora in fasce, deduco che se mi hanno pagato l'operativa, non dovrebbe sussistere il problema da te suggerito (credo), se ho capito diversamente da ciò che intendi ti prego di ripropormelo. Ho anche controllato tutti i periodi di riscatto da me chiesti e risultano 5 anni e 3 mesi regolarmente riscattati e pagati, sinceramente non so più cosa controllare.
Ancora grazie per avermi ascoltato e per non avermi mandato a .......... fate voi. ahahahaah

....Fai bene a scherzarci sopra: povere Suocere...!!!!

Comunque giò61 è un CC mentre io sono AM, ci sarà sicuramente una differenza, a te l'arduo compito di scoprirlo.

......Laddove ci fossero differenze, (che non vedo) solo il fatto che lui e' stato un misto puro e tu sei
retributivo, un distacco di almeno e ripeto almeno di 250/300€ ci sara' e se cosi sara', devi promettere,
devi giurare, che questi li devolvi a lei...S...................ah ah ah ah ah ah.-

.....Ciò posto con una P.A.L. di 33.000 - 8.860 (irpef)= 24.140 :12 =2.011,66 + detrazione reddito.-

......N.B. Ti puoi leccare le dita...€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€
Vinc.
Disponibile
Disponibile

Messaggio da Vinc. »

Grazie gino59 e grazie angri62, siete veramente molto gentili nel rispondere subito.
Per gino, sembra che rispecchia ciò che avevi previsto in passato, dico sembra perchè mi è stato detto in modo approssimativo, sai i contabili non si sbilanciano mai.
Per angri, ho riportato "virtuale" perchè è completa dei 6 scatti, mentre quella reale e circa 4000 in meno, e poi "approssimativamente" perchè mi ha detto che l'unico modo per avere certezza è di aspettare quando verrà data la pensione, in quel momento si saprà con certezza. Spero solo che non mi abbiano raccontato c....te.
Da quello che rispondi mi sembra di capire che non credi ai 33.000,00 eurini, sono lgt con parametro 139. Nessuno ha riportato quanto prenderei di tfs, sarà sfuggito, spero che qualcuno si faccia avanti.
Grazie ancora e alla prossima.
angri62
Veterano del Forum
Veterano del Forum

Messaggio da angri62 »

Vinc. ha scritto:Grazie gino59 e grazie angri62, siete veramente molto gentili nel rispondere subito.
Per gino, sembra che rispecchia ciò che avevi previsto in passato, dico sembra perchè mi è stato detto in modo approssimativo, sai i contabili non si sbilanciano mai.
Per angri, ho riportato "virtuale" perchè è completa dei 6 scatti, mentre quella reale e circa 4000 in meno, e poi "approssimativamente" perchè mi ha detto che l'unico modo per avere certezza è di aspettare quando verrà data la pensione, in quel momento si saprà con certezza. Spero solo che non mi abbiano raccontato c....te.
Da quello che rispondi mi sembra di capire che non credi ai 33.000,00 eurini, sono lgt con parametro 139. Nessuno ha riportato quanto prenderei di tfs, sarà sfuggito, spero che qualcuno si faccia avanti.
Grazie ancora e alla prossima.
===non conosco e non ricordo la tua storia contributiva,
una cosa e certa da quello che leggo ora, con i 37 anni di servizio penso siano compresi gli abbuoni 33000 €
euro + euro meno, ci siamo.
per il tfs se vuoi calcoli precisi servono le voci dello statino paga al lordo.
Vinc.
Disponibile
Disponibile

Messaggio da Vinc. »

Ciao gino, angri e tutti gli altri del forum,
stavo confrontando i doc. mandati all'inpdap per il tfs e la busta paga di dicembre, insomma cercavo di capire in che modo venivano fuori i circa 35.000,00 €. Ho notato che importo agg. pensionabile/IF operativa di base/trascinamento operativa/maggiorazione P.I. equipaggi fissi e indennità di volo non rientrano tra quelli che compongono la somma per il tfr.
E' possibile che tutte queste voci vadano ad incidere solo sulla pensione( almeno credo ) e non sul tfs.
Grazie del vostro aiuto
angri62
Veterano del Forum
Veterano del Forum

Messaggio da angri62 »

Vinc. ha scritto:Ciao gino, angri e tutti gli altri del forum,
stavo confrontando i doc. mandati all'inpdap per il tfs e la busta paga di dicembre, insomma cercavo di capire in che modo venivano fuori i circa 35.000,00 €. Ho notato che importo agg. pensionabile/IF operativa di base/trascinamento operativa/maggiorazione P.I. equipaggi fissi e indennità di volo non rientrano tra quelli che compongono la somma per il tfr.
E' possibile che tutte queste voci vadano ad incidere solo sulla pensione( almeno credo ) e non sul tfs.
Grazie del vostro aiuto
il tfs e la pensione sono calcoli completamente differenti
ma cosa c'entrano i 35.000?
angri62
Veterano del Forum
Veterano del Forum

Messaggio da angri62 »

Grazie del vostro aiuto
Vinc.
Disponibile
Disponibile

Messaggio da Vinc. »

angri62 ha scritto:
Grazie del vostro aiuto
La cifra di 35.000,00 è la retribuzione annuale lorda che viene fuori per il calcolo del tfs e comprende solo alcune voci dello statino paga, esculutendo quelle che ho riportato prima.
angri62
Veterano del Forum
Veterano del Forum

Messaggio da angri62 »

Vinc. ha scritto:
angri62 ha scritto:
Grazie del vostro aiuto
La cifra di 35.000,00 è la retribuzione annuale lorda che viene fuori per il calcolo del tfs e comprende solo alcune voci dello statino paga, esculutendo quelle che ho riportato prima.
===continui a fare i conti a modo tuo.
se prendessi 35mila lorde all'anno per il tfs dovresti andare con i vagoni di un treno a prendere i soldi o non ti basterebbero 10 suocere.
ciao
Vinc.
Disponibile
Disponibile

Messaggio da Vinc. »

Angri,io ci andrei volentieri con il vagone di un treno e mi porterei anche mia suocera, ahahahah, anzi no lei a casa.
Ti riporto tutto quello che è scritto sul foglio, cosi ti rendi conto della cifra che io posto
Retribuzione virtuale circa 35.000,00 cosi composti
stipendio per 12 mensilità; RIA; Assegno funzionale; 13^ mensilità; Nr 6 scatti stipendio; E. provv. di retribuzione.
La somma di tutte queste voci mi da i famosi 35.000,00-
Ora non so come si calcola, ma i dati riportati sono presi dal foglio che è stato mandato all'inpdap per darmi il tfs. Perché credi che viene fuori una cifra enorme, come li fai i calcoli?

Nell'altra e-mail mi chiedevo perchè non venivano menzionate le voci della busta paga che seguono: importo agg. pensionabile/IF operativa di base/trascinamento operativa/maggiorazione P.I. equipaggi fissi e indennità di volo non rientrano tra quelli che compongono la somma per il tfr.
Spero di essere stato chiaro, eventualmente troveremo sicuramente un modo per capirci.
Vi saluto e vi auguro un buon sabato sera e una buona domenica.
angri62
Veterano del Forum
Veterano del Forum

Messaggio da angri62 »

Vinc. ha scritto:Angri,io ci andrei volentieri con il vagone di un treno e mi porterei anche mia suocera, ahahahah, anzi no lei a casa.
Ti riporto tutto quello che è scritto sul foglio, cosi ti rendi conto della cifra che io posto
Retribuzione virtuale circa 35.000,00 cosi composti
stipendio per 12 mensilità; RIA; Assegno funzionale; 13^ mensilità; Nr 6 scatti stipendio; E. provv. di retribuzione.
La somma di tutte queste voci mi da i famosi 35.000,00-
Ora non so come si calcola, ma i dati riportati sono presi dal foglio che è stato mandato all'inpdap per darmi il tfs. Perché credi che viene fuori una cifra enorme, come li fai i calcoli?

Nell'altra e-mail mi chiedevo perchè non venivano menzionate le voci della busta paga che seguono: importo agg. pensionabile/IF operativa di base/trascinamento operativa/maggiorazione P.I. equipaggi fissi e indennità di volo non rientrano tra quelli che compongono la somma per il tfr.
Spero di essere stato chiaro, eventualmente troveremo sicuramente un modo per capirci.
Vi saluto e vi auguro un buon sabato sera e una buona domenica.
===vinc,
al posto di elencare solo le voci stipendiali che ormai conosco a memoria e che a volte le sogno e le gioco ma di numeri non ne escono mai, ci mettessi anche le cifre dell'ultimo statino paga,
data arruolamento, fine carriera, anni eventualmente riscattati- ci risparmiamo il consumo della tastiera.
quando avrai voglia, se devi chiedere alla suocera, vedi tu.
ciao
Rispondi