Rivalutazione 2023

Feed - CARABINIERI

Louis65
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Re: Rivalutazione 2023

Messaggio da Louis65 »

@steven, questo forum è ultra fantastico e ce ne vantiamo, se per te non lo è, pazienza ce ne faremo una ragione dal resto non tutti possiamo essere fantastici.
Saluti

lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da lino »

steven ha scritto: dom gen 15, 2023 10:51 pm Due righe e tre contraddizioni.

Più le censure al pensiero diverso dall'antagonismo di estrema sinistra: la macchina del fango.

Una piattaforma per operatori del comparto sicurezza-difesa che censura i link alle piattaforme di segno opposto: fantastico!
Steven, non ho mai visto, da parte di questo forum censurare altri siti o testate on-line. :shock:
Unica cosa si vorrebbe evitare di far entrare la politica nel nostro ambito e sul sito, intanto chi ha i capelli bianchi, conosce benissimo come funziona il mondo.
Gli unici attacchi (anche molto forti), li abbiamo subiti da presunti sindacalisti e qualche (presumo), falso appartenente al nostro comparto.
Per Aspera ad Astra!!!!
Louis65
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da Louis65 »

Credo che ormai in questo 3d si è già discusso abbastanza, tutti abbiamo capito come sarà rivalutata la pensione nel 2023, adesso considerato il fatto che si parla di altro chiedo ad Admin la chiusura di questo argomento.
Saluti
Paolo64
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Paolo64 »

Ormai le "pecore" sono scappate dal ovile, l'argomento iniziale probabilmente è "passato in cavalleria" si dice tutto e non si dice nulla.
Mi sembra diventato uno di quegli inutili social, attualmente vedo solo uno sfogatoio per perditempo che non porta a nulla.

Tanto le 200.000 visite sono state raggiunte,.... E a meno che qualche patito dei numeri non voglia arrivare a un milione di visite. SAREBBE IL CASO DI CHIUDERE QUESTO INUTILE ARGOMENTO ORAMAI ALLA DERIVA.... :evil:
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da mauri64 »

Ciao,
sinceramente non ho mai fatto caso al n. di visite, servono solamente come dati statistici, se fosse per me oscurerei tale colonna, in modo da non rendere più visibile tale dato.
Non è chiudendo l'argomento che si risolve la problematica, l'utente può aprire un nuovo argomento e sfogare lì il proprio disaccordo.
Ritengo che l'amministratore debba intervenire sospendendo/bloccando il profilo utente, in maniera che il diretto interessato non possa per un determinato periodo più o meno lungo intervenire nelle discussioni.
Reggina61

Messaggio da Reggina61 »

Buongiorno amici, se è possibile, non chiudete adesso, aspettiamo la visualizzazione di febbraio 2023, per poter scambiare tranquillamente qualche riflessione. Vi ringrazio.
martello
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da martello »

Ehhh come siamo drammatici...)))... alla deriva ci vanno le zattere.... un po di sano confronto... fa sempre bene.... tra passaggi di generazione... più fortunata e meno..... a parte qualche sporadica interpretazione più sanguigna non mi sembra ci sia... tanta discordanza.... condivido il fatto che trovo il sito ottimo e spesso anche divertente)))...
Angelo1
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Angelo1 »

Per i "misti" vorrei solo invitarli a rileggersi quanto avevo scritto sull'argomento quasi un lustro fà ...

ricalcolo-contributivo-di-tutte-le-pens ... 30#p186477

Un saluto a tutti.
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da mauri64 »

Reggina61 ha scritto: lun gen 16, 2023 10:21 am Buongiorno amici, se è possibile, non chiudete adesso, aspettiamo la visualizzazione di febbraio 2023, per poter scambiare tranquillamente qualche riflessione. Vi ringrazio.
Ciao,
il buon Louis65 per ovviare a ciò ha giocato d'anticipo, :D creando un nuovo argomento in sostituzione del presente, allegando altresì i relativi fogli di calcoli messi a punto da lui e da sasabl.
Quanto appreso in questi ultimi giorni, diversi colleghi attraverso la simulazione di piccoli prestiti, quote cedibili e altro, hanno potuto riscontrare che gl'importi INPS sono in linea con i prospetti.

Sperando di fare cosa gradita, riporto di seguito il collegamento.

perequazione-definitiva-legge-di-bilanc ... 94#p270494
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da mauri64 »

martello ha scritto: lun gen 16, 2023 10:28 am Ehhh come siamo drammatici...)))... alla deriva ci vanno le zattere.... un po di sano confronto... fa sempre bene.... tra passaggi di generazione... più fortunata e meno..... a parte qualche sporadica interpretazione più sanguigna non mi sembra ci sia... tanta discordanza.... condivido il fatto che trovo il sito ottimo e spesso anche divertente)))...
Ciao,
buono a sapersi :D
maxmix
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da maxmix »

Buongiorno
Leggo di colleghi che hanno trovato la rivalutazione sul prossimo cedolino di pensione facendo o "Simulazione piccolo prestito" o "Quota cedibile".
Io ho trovato sulla mia "quota cedibile" rispetto al mese scorso solo 20 euro in piu (euro 400,18)... Quando credo di aver capito che per la mia pensione lorda mensile di euro 2.570,00 avrei dovuto avere, secondo i prospetti degli esperti, mi riferisco sopratutto a quello di Louis, piu o meno 100 euro netti ...
Sbaglio io qualcosa ??
Non sono riuscito a trovare il percorso sul sito Inps per la simulazione del piccolo prestito, se posso ricevere al riguardo indicazioni, ringrazio.
Come data di variazione nel dettaglio pensionistico porto ancora 17/12/2022.
Saluto e ringrazio chi mi darà delucidazioni :)
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da mauri64 »

Ciao Max,
la tua pensione mensile netta comprensiva di rivalutazione corrisponderà a 2.070,98 euro, a tale importo dovrai togliere le addizionali, pertanto in linea con la quota cedibile 400,18 * 5 = 2.000,90 euro mensili netti.

L'importo netto mensile è di circa 103,66 euro, devi togliere togliere le addizionali.

Il dettaglio pensionistico riportando come data il 17/12/2022 non è aggiornato.
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da mauri64 »

Ad integrazione,
se non erro quando sei su quota cedibile, dovresti simulare come se richiedessi un prestito però senza salvare la prestazione.
avt8
Veterano del Forum
Veterano del Forum

Messaggio da avt8 »

Non deve simulare alcun prestito -La quota cedibile che esce va moltiplicata per 5 e il risultato e quella della pensione netta- senza togliere e aggiungere altro-
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da mauri64 »

Ciao avt8,
lo so che che la quota cedibile va moltiplicata per 5, il calcolo netto l'ho riportato sopra.
Alcuni colleghi per simulare correttamente l'importo pensionistico, avevano utilizzato tale procedura.
Rispondi