RIFORMA O RUOLI CIVILI?

Feed - CARABINIERI

lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Re: RIFORMA O RUOLI CIVILI?

Messaggio da lino »

lino ha scritto:
MrSimmy ha scritto:Nessuno sa dirmi se è vero che in caso di rinuncia della sede assegnata da persociv, oltre a transitare immediatamente in pensione, bisogna restituire tutti gli stipendi percepiti dal momento in cui viene decretata l'inidoneità ?
Confermo la restituzione della DIFFERENZA tra lo stipendio percepito dopo la data della riforma e l'importo pensionistico, nel mio caso dovrebbe essere sui 500 euro circa lordi al mese,nel tuo sicuramente qualcosina di piu' ;
Ciao Lino
Chiaramente il tutto lo si paga in comode rate!!!!!! :( :oops:

PS. Io spero di farcela con la somma che mi verra' data dalla cassa sottufficiali, faro'finta di non averla mai percepita.
Spero che mi mandino a non piu' di 50 km da casa,se mi mandano piu' lontano a parte lo stress di Noi VERI MALATI ma non mi converrebbe neanche ai fini economici.
Speriamo che chi deve decidere si metta una mano sulla coscienza.

Per Aspera ad Astra!!!!
MrSimmy
Disponibile
Disponibile

Messaggio da MrSimmy »

Che rabbia!
Praticamente mi stanno congedando d'ufficio... per una patologia che non è riconoscibile come causa di servizio e se mi allontanano, praticamente mi stanno costringendo a pensionarmi d'ufficio. :evil:
Ma secondo voi, se andassi in pensione adesso col grado di Mar. Ca. e 18 anni di servizio (16 effettivi + 2 riscattati), più o meno quanto andrei a prendere di pensione?
Mi converrebbe nell'anno che si perderà nel transito, riscattare l'altro anno che ancora non ho riscattato ?
paolo65

Messaggio da paolo65 »

Poco...
MrSimmy
Disponibile
Disponibile

Messaggio da MrSimmy »

"poco" non significa nulla. Più o meno quanto?
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da lino »

MrSimmy ha scritto:"poco" non significa nulla. Più o meno quanto?
Di solito i marescialli li mandano in Legione , ti conviene il transito, la tua patologia ti impedisce i viaggi?
La cifra considerala buttata li per darti una pura indicazione e sugli 800+ carichi famigliari.
Chiama il CNA di Chieti(800271661) e chiedi anche a loro, poi se vuoi dimmi cosa ti hanno detto loro.

Ciao.
paolo65

Messaggio da paolo65 »

Daglie...e' tornato l'aramaico...l'app scelti co 18 anni? 600 euro..
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da lino »

limaradio io presumo tu scherzi perche' ogni tanto scrivi bene, ma cosa vuoi sapere di preciso, ancora non si e' capito sei mica christian?
Per Aspera ad Astra!!!!
paolo65

Messaggio da paolo65 »

Mmmm..capito...a lima anziche' lo stipendio gli hanno decurtato la lingua...ecco..:)
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da lino »

Paolo,Riesci sempre a farmi ridere :lol:
sara' mica una nuova forma di supplizio per noi poveretti che scriviamo (tentiamo) IN UN FORUM. :D :D :D
Ci sara' mica un virus !!!!!! :lol: :lol: :lol:
Non c'e la faccio piu', sono scoppiato. :lol: :lol: :lol:
Ma come fa Roberto che ha gia dato piu' di 1550 risposte???
paolo65

Messaggio da paolo65 »

scusa ma se ti parlo cosi: adotp efkflriforma efl penszipone..tu cce capisci?cmq se lima scherza lo appoggio...e poi rallegrati per quello che ci siamo detti prima tra di noi..sbrigati a trova quella cartoscella...ciao.
paolo65

Messaggio da paolo65 »

Che c'entra roberto.Quel paraculone becca 5 euri a risposta:).Perche' secondo te spiega sempre le cose a mezzo?Cosi deve rispondere altre 10 volte...1550 per 5...fai tu:):):) :lol: :lol: :lol:
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da lino »

paolo65 ha scritto:scusa ma se ti parlo cosi: adotp efkflriforma efl penszipone..tu cce capisci?cmq se lima scherza lo appoggio...e poi rallegrati per quello che ci siamo detti prima tra di noi..sbrigati a trova quella cartoscella...ciao.
ora scendo e ti scrivo stasera se ci sei!!!!
Ma non fare come Mimmo 63 :twisted: :twisted: :twisted: !!!!!!! non ti dimenticare almeno tu :D :D :D :D
Ciao e grazie.
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da lino »

paolo65 ha scritto:Che c'entra roberto.Quel paraculone becca 5 euri a risposta:).Perche' secondo te spiega sempre le cose a mezzo?Cosi deve rispondere altre 10 volte...1550 per 5...fai tu:):):) :lol: :lol: :lol:
ma non scrivere cose del genere, se no poi qualcuno ci crede veramente e ci manda qualche obolo anche a noi :lol: :lol: :lol: .
Basta esco siamo rimasti tutto agosto davanti al computer e ci hanno persi. :lol: :lol: :lol:
MrSimmy
Disponibile
Disponibile

Messaggio da MrSimmy »

lino ha scritto:
Di solito i marescialli li mandano in Legione , ti conviene il transito, la tua patologia ti impedisce i viaggi?
La cifra considerala buttata li per darti una pura indicazione e sugli 800+ carichi famigliari.
Chiama il CNA di Chieti(800271661) e chiedi anche a loro, poi se vuoi dimmi cosa ti hanno detto loro.

Ciao.
Il problema è che la Regione dista 50 km da dove mi trovo. Mia moglie è invalida e abbiamo 2 bambini piccoli.
Cercherò di passare ad altra Amministrazione.

Un ultima cosa: ma per i civili come funziona per gli orari? Sono soggetti a "memoriale del servizio"? Hanno diritto alla licenza o possono prendersi le ferie quando vogliono?
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da lino »

Purtroppo e' cambiato tutto, hai letto le nuove disposizioni di persociv.....
Prima cercavano di accontentare gli ex militari facendogli scegliere le destinazioni (citta' e non sedi militari) e di solito accontentavano, poi hanno notato un aumento di questa insolita situazione!!!!!!! :oops: :oops: e hanno pensato di non far piu scegliere le destinazioni e pensare al bene dell' amministrazione come scopo primario e nonostante potremmo essere messi in sovraorganico, notando che il sud e' saturo si potrebbe essere trasferiti anche al nord, prima il transito era in ambito ministero difesa ora si dovrebbe tornare alla propria amministrazione (qui il condizionale e d'obbligo).
Questo in sostanza e quello che ho capito e in parte letto o mi e' stato riferito.
I CC dovrebbero essere inviati nei comandi provinciali e legioni, mi e' stato riferito che i marescialli preferibilmente vengono inviati alla Legione.
Prima all'arrivo nella sede potevi fare domanda di trasferimento anche in altri ministeri ora non lo so se si puo' ancora fare, tranne la polizia penitenziaria che penso possa scegliere piu' ministeri.
I civili non hanno certamente lo stress che abbiamo noi,per gli orari e le ferie (32 gg.) dobbiama chiedere hai transitati,ma non sono in molti quelli che scrivono.
Tentare non costa (quasi)nulla se poi ti inviano lontano si puo' optare per la pensione.
Ciao.

PS. ma sei sicuro che verrai riformato?
Per Aspera ad Astra!!!!
Rispondi