Purtroppo e' cambiato tutto, hai letto le nuove disposizioni di persociv.....
Prima cercavano di accontentare gli ex militari facendogli scegliere le destinazioni (citta' e non sedi militari) e di solito accontentavano, poi hanno notato un aumento di questa insolita situazione!!!!!!!

e hanno pensato di non far piu scegliere le destinazioni e pensare al bene dell' amministrazione come scopo primario e nonostante potremmo essere messi in sovraorganico, notando che il sud e' saturo si potrebbe essere trasferiti anche al nord, prima il transito era in ambito ministero difesa ora si dovrebbe tornare alla propria amministrazione (qui il condizionale e d'obbligo).
Questo in sostanza e quello che ho capito e in parte letto o mi e' stato riferito.
I CC dovrebbero essere inviati nei comandi provinciali e legioni, mi e' stato riferito che i marescialli preferibilmente vengono inviati alla Legione.
Prima all'arrivo nella sede potevi fare domanda di trasferimento anche in altri ministeri ora non lo so se si puo' ancora fare, tranne la polizia penitenziaria che penso possa scegliere piu' ministeri.
I civili non hanno certamente lo stress che abbiamo noi,per gli orari e le ferie (32 gg.) dobbiama chiedere hai transitati,ma non sono in molti quelli che scrivono.
Tentare non costa (quasi)nulla se poi ti inviano lontano si puo' optare per la pensione.
Ciao.
PS. ma sei sicuro che verrai riformato?