Riforma per patologie non d.c.s. dopo 34 anni di contribuzio
Riforma per patologie non d.c.s. dopo 34 anni di contribuzio
Innanzi tutto buongiono. Sono un nuovo iscritto a questo forum e lo trovo molto interessante.
Vorrei porre un quesito relativo alla riforma per patologia non dipendente da causa di servizio.
Sono maresciallo aiutante nella GdiF con decorrenza nel grado dal 01.01.2004 ed ho attualmente 33 anni di servizio effettivo ( 10/1981), più 50 settimane di lavoro presso impresa privata in corso di ricongiungimento. Sono affetto da patologie degenerative non riconosciute quali dipendenti da causa di servizio. Qualora dovessi essere riformato dalla C.M.O. , avrei diritto al trattamento pensionistico? In quale misura?.
Grazie.
Vorrei porre un quesito relativo alla riforma per patologia non dipendente da causa di servizio.
Sono maresciallo aiutante nella GdiF con decorrenza nel grado dal 01.01.2004 ed ho attualmente 33 anni di servizio effettivo ( 10/1981), più 50 settimane di lavoro presso impresa privata in corso di ricongiungimento. Sono affetto da patologie degenerative non riconosciute quali dipendenti da causa di servizio. Qualora dovessi essere riformato dalla C.M.O. , avrei diritto al trattamento pensionistico? In quale misura?.
Grazie.
Re: Riforma per patologie non d.c.s. dopo 34 anni di contrib
Salve Mauro1562.
certamente che hai diritto alla pensione e con i tuoi anni di servizio dovrebbe essere anche un discreto importo. Comunque lascio la parola agli esperti per indicare una cifra vicina a quella reale.
Saluti
certamente che hai diritto alla pensione e con i tuoi anni di servizio dovrebbe essere anche un discreto importo. Comunque lascio la parola agli esperti per indicare una cifra vicina a quella reale.
Saluti
==========================================SERVIZI PARTICOLARI...???===============Mauro1562 ha scritto:Innanzi tutto buongiono. Sono un nuovo iscritto a questo forum e lo trovo molto interessante.
Grazie.
P.S. Ho conteggiato dal 10/10/1981 con 6 mesi di corso allievi e con le 50 settimane (un anno è 52),
al 31/12/1995 mi risultano: AA17 MM11 GG3 e quindi,se non ai svolto servizi particolari, ti tocca fare
ricorso....!!! inoltre, se con i dati di cui sopra rientreresti nel retributivo (dopo ricorso), tieni presente
che al 31.12.2011 sei al 76,92% circa.-In bocca a lupo
========================================================gino59 ha scritto:==========================================SERVIZI PARTICOLARI...???===============Mauro1562 ha scritto:Innanzi tutto buongiono. Sono un nuovo iscritto a questo forum e lo trovo molto interessante.
Grazie.
P.S. Ho conteggiato dal 10/10/1981 con 6 mesi di corso allievi e con le 50 settimane (un anno è 52),
al 31/12/1995 mi risultano: AA17 MM11 GG3 e quindi,se non ai svolto servizi particolari, ti tocca fare
ricorso....!!! inoltre, se con i dati di cui sopra rientreresti nel retributivo (dopo ricorso), tieni presente
che al 31.12.2011 sei al 76,92% circa.-In bocca a lupo
Grazie dell'attesa e scusa il disturbo.....!!!!
===se non ti vengono decretate le 50 settimane non puoi fare niente.Mauro1562 ha scritto:Grazie davvero per le risposte che mi state dando.
Dove posso trovare notizie sul ricorso di cu parla gino59?
aspetta il decreto ex inpdap guarda gli arrotondamenti poi si vedrà.
-
- Consigliere
- Località: Studio medico: Firenze, Via della Mattonaia 35 - tel. 055 23 45 154
Messaggio da Dott.ssa Astore »
Se vuole ne parliamo al mio studio...non sono convinta che non si possa fare oggi qualche richiesta di causa di servizio.
Mi telefoni allo studio.
Cordialmente
L.Astore
Mi telefoni allo studio.
Cordialmente
L.Astore
Dott.ssa Lucia Astore - Medico Legale | Psichiatra forense
Studio: Via della Mattonaia, 35 - 50121 Firenze
Telefono: 055 23 45 154
Messaggio da Udin1962 »
L'amico chiede aiuto per la pensione e risponde il medico, scusate moderatori, ma che nesso c'è in tutto questo? Mah, sono allibito!
-
- Disponibile
Re: X angri62
Messaggio da sciamune moi »
Scusa l'intromissione Signor Angri62, ma una mia curiosità perchè il Ricorso? Lo può spiegare meglio...per quelli che come me..non ci arrivano...grazie
-
- Disponibile
Re: X gino59
===============================================sciamune moi ha scritto:Sorry, era per gino59
PER I luminari "angri62" e " gino59"
Messaggioda sciamune moi » sab set 27, 2014 3:33 pm
Salve a tutti.. sono un sovrintendente in servizio nella G.di F.
se possibile vorrei "scomodare" per dei chiarimenti i luminari "angri62" e " gino59" sui requisiti dell'80% alla data del 31.12.2011 e sulla pensione:
posto i dati X calcolo 80%:
lavoro minorile apprendistato da civile dal 01.06.1979 al 18.10.1982 riscattati e ricongiunti ai sensi dell'art. 2 Legge 7.2.79 n. 29;
arruolato il 15.10.1984;
niente confine e null' altro
Con i suindicati ho raggiunto i requisiti dell'80 per cento alla data del 31.12.2011;
Inoltre vorrei chiedervi gentilmente se potete calcolarmi la prima data utile per la pensione, il mio TFS (NETTO) e la mia pensione (NETTA), posto i dati:
SOVR.TE ARRUOLATO 15.10.1984 + IL LAVORO DA CIVILE GIà SUINDICATO + 5 X LA BUONUSCITA;
CONIUGATO - FIGLI 1;
COMPETENZE LORDE
PARAMETRO/TRATTAMENTO 116,25
STIPENDIO 1.673,03
RETR.IND.ANZ. 41,08
IND.MENS.PENS. 683,90
ASS.FUNZ.PENS. 150,02
VACANZA CONTR.2010 12,55
R.D.N.3458/1928 19,77
Ringrazio anticipatamente.
===============================================================
Premesso che il corso allievi è stato di MM6, al 31.12.1995 sono AA16 MM8 GG24 ivi compreso il periodo
ricongiunto e quindi..............nisba....ti tocca solo attaccarti al TRAM.- Ciao
-
- Consigliere
- Località: Studio medico: Firenze, Via della Mattonaia 35 - tel. 055 23 45 154
Messaggio da Dott.ssa Astore »
risponde il medico legale perche':
-1° mi ha inviato a me la sua richiesta
2)si sta parlando di patologie e infermita' per cui le competenze sono le CMO con i relativi componenti medico- legali.Cordialmente Lucia Astore
-1° mi ha inviato a me la sua richiesta
2)si sta parlando di patologie e infermita' per cui le competenze sono le CMO con i relativi componenti medico- legali.Cordialmente Lucia Astore
Dott.ssa Lucia Astore - Medico Legale | Psichiatra forense
Messaggio da Antonio_1961 »
Auguri di Buon Natale anche alla dottoressa Astore, sempre gentile e disponibile in questo forum..
Rispondi
14 messaggi
• Pagina 1 di 1
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA