CASSA SOTTUFFICIALI
Forum dedicato agli operatori del comparto Sicurezza e Difesa in transito (o già transitati) all'impiego civile.
-
- Appena iscritto
CASSA SOTTUFFICIALI
Messaggio da Maurizio1957 »
Gent.mo Avvocato
Sono un sott.le dell'Aeronautica militare in congedo dal 1/7/2010 ho fatto regolare richiesta della liquidazione per la cassa sottufficiali e mi e' stato risposto con lettera raccomandata che in base al D.M. del 5 marzo 2003 la liquidazione e' fissata al massimo in 120 giorni dalla data del congedo.
Siccome ho saputo poi telefonicamente che e' in atto un riordino delle stesse provocando ritardi non ancora stabiliti,vorrei chiederle se sono previsti eventuali interessi sui ritardi ed in caso affermativo se gli stessi sono aggiunti automaticamente oppure bisogna fare richiesta.
Grazie della cortese attenzione.
Sono un sott.le dell'Aeronautica militare in congedo dal 1/7/2010 ho fatto regolare richiesta della liquidazione per la cassa sottufficiali e mi e' stato risposto con lettera raccomandata che in base al D.M. del 5 marzo 2003 la liquidazione e' fissata al massimo in 120 giorni dalla data del congedo.
Siccome ho saputo poi telefonicamente che e' in atto un riordino delle stesse provocando ritardi non ancora stabiliti,vorrei chiederle se sono previsti eventuali interessi sui ritardi ed in caso affermativo se gli stessi sono aggiunti automaticamente oppure bisogna fare richiesta.
Grazie della cortese attenzione.
Re: CASSA SOTTUFFICIALI
Ciao Maurizio, io sono stato riformato ad aprile c.a., e la cassa sottufficiali ancora nulla, per il resto tutto ok.
Se hai notizie, ti prego di comunicarmelo.
Voci di corridoio, dicono che sono in pagamento. Poco ci credo.
Se hai il nr. di telefono del Fondo Cassa è Previdenza, mi fai la cortesia di darmelo.
Cordiali saluti Vining.
Se hai il nr. di telefono del Fondo Cassa è Previdenza, mi fai la cortesia di darmelo.
Cordiali saluti Vining.
Ciao Vining, ho chiamato (2-3 volte)la cassa interforze per i riformati di aprile verra' pagata nel mese di ottobre, almeno cosi' mi hanno garantito, dopo i 105 gg. spettano gli interessi legali all'1%, io pensavo fosse al 5%, comunque sempre pochi!!!Vining ha scritto:Ciao Maurizio, io sono stato riformato ad aprile c.a., e la cassa sottufficiali ancora nulla, per il resto tutto ok.
Cordiali saluti Vining.
Appena trovo i numeri(che avevo gia' scritto) li postero' sul forum.
Ciao e speriamo bene.
Per Aspera ad Astra!!!!
Vining ho trovato solo i numeri della cassa interforze 0647359465-8 che tratta le nostre pratiche.
Bisogna avere pazienza, tanta......non sono cosi' veloci nel rispondere.
Se ti dovessero rispondere che ci sono dei problemi nei pagamenti me lo puoi riferire, grazie.
Bisogna avere pazienza, tanta......non sono cosi' veloci nel rispondere.
Se ti dovessero rispondere che ci sono dei problemi nei pagamenti me lo puoi riferire, grazie.
Per Aspera ad Astra!!!!
Ciao Lino, in mattinata ho chiamato quel numero che mi hai citato, devo dire la verità, ho trovato una persona molto gentile, che dopo avermi chiesto nome e cognome, mi ha riferito che la pratica del pagamento è stata definita, e che aspettano solo l'ok da parte del nuovo presidente da poco insediatosi.
Ho chiesto, ha quanto ammonta la cifra, e mi ha riferito 8.500 €, mi sembra strano, perchè un'altro collega Brig. mio pari grado, riformato 8 mesi prima di me, ha percepito questo importo. Se hai info in merito ai pagamenti, mandale.
Comunque, non ha saputo indicarmi quanto tempo occorre ancora.
Attendo tue nuove.
L'iscrizione alla cassa l'abbiamo iniziata a pagare tutti dal 01.02.1989, quindi, io ho pagato 8 mesi in più del mio collega, che ha percepito la stessa somma che mi ha comunicato la gentile persona.
Perchè è la stessa cifra. Come fanno i conteggi?
Cordiali saluti Vining
Ho chiesto, ha quanto ammonta la cifra, e mi ha riferito 8.500 €, mi sembra strano, perchè un'altro collega Brig. mio pari grado, riformato 8 mesi prima di me, ha percepito questo importo. Se hai info in merito ai pagamenti, mandale.
Comunque, non ha saputo indicarmi quanto tempo occorre ancora.
Attendo tue nuove.
L'iscrizione alla cassa l'abbiamo iniziata a pagare tutti dal 01.02.1989, quindi, io ho pagato 8 mesi in più del mio collega, che ha percepito la stessa somma che mi ha comunicato la gentile persona.
Perchè è la stessa cifra. Come fanno i conteggi?
Cordiali saluti Vining
-
- Appena iscritto
Messaggio da Maurizio1957 »
I conteggi se non sbaglio li fanno annualmente quindi se hai versato 8 mesi e non hai raggiunto i 12 vanno persi.
saluti
saluti
Su di una lettera che ho ricevuto per conoscenza da parte del C.N.A., vi è riportato che ho versato anni 21 mesi 2 e gg 27 di iscrizione, quindi, dovrebbero liquidare in base a questo periodo.
Saluti.
Saluti.
Messaggio da foxtrot »
Un saluto a tutti, ed approfitto del tread per chiederi lumi in merito alla cassa sottufficiali, sono un sottufficiale dell'A.M. riformato e posto in congedo assoluto, SI reimpiegabile come civile, tutto questo pochi gg fà.
Mi chiedevo se presentando la domanda di transito come civile, mi spetta la liquidazione della "cassa sottufficiali" e se affermativo, dovrei presentare domanda specifica o viene fatta automaticamente d'ufficio. grazie.
Mi chiedevo se presentando la domanda di transito come civile, mi spetta la liquidazione della "cassa sottufficiali" e se affermativo, dovrei presentare domanda specifica o viene fatta automaticamente d'ufficio. grazie.
La cassa sottufficiali, ti verrà liquidata. Dovrai comunque presentare la domanda al tuo ex comando di appartenenza, che provvederà ad inoltrarla alla tua amministrazione, che a sua volta, la trasmetterà al Fondo Cassa e Previdenza.
Cordiali saluti Vining
Cordiali saluti Vining
Messaggio da pablus66 »
un saluto a tutti per foxtrot la cassa sottifficiali se presenti domanda per il transito ti liquidera previa domanda una volta accettato o rifiutato il transito non prima ciao
Messaggio da propertytagdell »
Perche' aspettano se accetti o rifiuti il transito???? Tanto dal punto di vista economico non cambia nulla, mi pare o no??un saluto a tutti per foxtrot la cassa sottifficiali se presenti domanda per il transito ti liquidera previa domanda una volta accettato o rifiutato il transito non prima ciao
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA