Chiarimenti.

Feed - POLIZIA DI STATO

acavps
Attività iniziale
Attività iniziale

Chiarimenti.

Messaggio da acavps »

Buonasera,
Oggi dopo 276 giorni, sono pensionato, ho rinunciato al transito, si dipendente da causa di servizio, 13 anni 1 mese 6 giorni, pal 6065 euro, quindi 505,00 euro al mese non percepirò nessun assegno familiare.
Ora sono in attesa di convocazione presso la cmo per ascrizione a categoria, e.i. e p.p.o, si parla di 4 o 5 ctg., bene chi gentilmente mi spiega cosa è questa differenza tra tabellare e pensione maturata, solo fantasia e vox populi o potrei veramente prendere ben più del 10% in più della solo p.p.o.? Grazie mille a chi può spiegarmi meglio il funzionamento.

angri62
Veterano del Forum
Veterano del Forum

Re: Chiarimenti.

Messaggio da angri62 »

acavps ha scritto:Buonasera,
Oggi dopo 276 giorni, sono pensionato, ho rinunciato al transito, si dipendente da causa di servizio, 13 anni 1 mese 6 giorni, pal 6065 euro, quindi 505,00 euro al mese non percepirò nessun assegno familiare.
Ora sono in attesa di convocazione presso la cmo per ascrizione a categoria, e.i. e p.p.o, si parla di 4 o 5 ctg., bene chi gentilmente mi spiega cosa è questa differenza tra tabellare e pensione maturata, solo fantasia e vox populi o potrei veramente prendere ben più del 10% in più della solo p.p.o.? Grazie mille a chi può spiegarmi meglio il funzionamento.
===certamente la formula è di non idoneità alla mansione, ti verrà corrisposta la pensione con la differenza tra l'aliquota maturata ha quella assegnata dalla cmo, ma non subito, dovrai aspettare un pochino......
acavps
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggio da acavps »

Grazie mille, ma sono ignorante in materia, non ho capito nulla di quello che hai scritto, ma ripeto e solo colpa mia.
angri62
Veterano del Forum
Veterano del Forum

Messaggio da angri62 »

acavps ha scritto:Grazie mille, ma sono ignorante in materia, non ho capito nulla di quello che hai scritto, ma ripeto e solo colpa mia.
===penso che tu non sia ignorante altrimenti non ponevi la domanda.
cmq se tu avessi raggiunto con il servizio svolto la contribuzione al 30% e ti venisse riconosciuta una categoria tabellare superiore ha quella maturata ti verrà corrisposta in fase di rideterminazione tale aliquota.
acavps
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggio da acavps »

Scusa, in parole povere cosa significa, diciamo che la cmo mi assegna la 5 ctg, cosa succede?
Mille grazie.
angri62
Veterano del Forum
Veterano del Forum

Messaggio da angri62 »

acavps ha scritto:Scusa, in parole povere cosa significa, diciamo che la cmo mi assegna la 5 ctg, cosa succede?
Mille grazie.
===ti danno la pensione da 5^-
acavps
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggio da acavps »

Quindi se ho capito con l'eventuale 5 ctg prenderei il 60% della base pensionabile, quindi il 30 % in più di quanto prendo adesso più ovviamente il 10% dell'eventuale p.p.o..
Giusto ho continuo ad errare?
Grazie mille per l'interessamento.
Ma quanto sono i tempi mediamente prima di essere convocati in c.m.o.?
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

acavps ha scritto:Quindi se ho capito con l'eventuale 5 ctg prenderei il 60% della base pensionabile, quindi il 30 % in più di quanto prendo adesso più ovviamente il 10% dell'eventuale p.p.o..
===================================================
N.B. Vedi se in qualche documento, anche SUP/2 c'è scritto l'indennità pensionabile o imponibile progessivo
INPDA.-
angri62
Veterano del Forum
Veterano del Forum

Messaggio da angri62 »

acavps ha scritto:Quindi se ho capito con l'eventuale 5 ctg prenderei il 60% della base pensionabile, quindi il 30 % in più di quanto prendo adesso più ovviamente il 10% dell'eventuale p.p.o..
===non esagerare, l'uno o l'altra.
acavps
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggio da acavps »

gino59 ha scritto:
N.B. Vedi se in qualche documento, anche SUP/2 c'è scritto l'indennità pensionabile o imponibile progessivo
INPDA.-
Si 1740,56 complessivo così c'è scritto.
acavps
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggio da acavps »

angri62 ha scritto:
===non esagerare, l'uno o l'altra.
Ok molto chiaro, la tabellare non è cumulabile con la p.p.o.,grazie di nuovo.
acavps
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggio da acavps »

gazzellascorte ha scritto:CON LA 4 SALIRESTI DI MOLTO OLTRE 1000 EURO
Addirittura, non voglio illudermi, ma ne tengo conto.
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

acavps ha scritto:
gino59 ha scritto:
INPDA.-
Si 1740,56 complessivo così c'è scritto.
======================================

Se questo 1.740,56 non è un nr. a caso....!!! credo che se ti danno la 5^ cat. la tua pensione totale
sarà di circa €905 mensile netta e in aggiunta €105 circa di detrazione da reddito per un importo di
€1.010 mensile netto e occhio al mese di gennaio di ogni anno avrai la rivalutazione automatica istat.-
...............In bocca a lupo
acavps
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggio da acavps »

A seguito riconteggio l'inps mi ha comunicato che con decorrenza febbraio 2015 il pal sarà di 6899 euro.
Ma per aver diritto all'assegno familiare il70% del reddito deve essere da lavoro dipendente ciò vale anche per chi è in pensione? Inoltre non si a diritto a nessuna detrazione?
skorpios
Riferimento
Riferimento

Messaggio da skorpios »

da gazzellascorte » sab dic 13, 2014 6:01 pm

CON LA 4 SALIRESTI DI MOLTO OLTRE 1000 EURO

da gino59 » sab dic 13, 2014 7:34 pm

Se questo 1.740,56 non è un nr. a caso....!!! credo che se ti danno la 5^ cat. la tua pensione totale
sarà di circa €905 mensile netta e in aggiunta €105 circa di detrazione da reddito per un importo di
€1.010 mensile netto e occhio al mese di gennaio di ogni anno avrai la rivalutazione automatica istat.-
...............In bocca a lupo

Appunto gino, come vedi la gazzella ci ha preso ancora una volta...di "MOLTO"!!!
Rispondi