ritiro tesserino riconoscimento x aspettativa C.di S.

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
ariete17
Consigliere
Consigliere

ritiro tesserino riconoscimento x aspettativa C.di S.

Messaggio da ariete17 »

egr. avv. allego la circolare della g.di f. del 2011 in cui dice al p.5 lett.c che il tesserino va ritirato per aspettativa per infermità, secondo lei è corretto?

mentre la vecchia circolare specificava che per causa di servizio non andava ritirato.

inoltre posso richiedere un attestato di appartenenza al Corpo e a chi all'ispettore Comandante di Tenenza o al primo ufficiale gerarchico? e cosa potrei fare se non vogliono rilasciarmelo?

grazie per la risposta che vorrà darmi o ai colleghi che abbiano informazioni precise al riguardo.

"ogni diamante ha molte sfaccettature, ognuna diversa dall'altra.......(cit.mia)"
La vera libertà è poter fare (anche) quello che fa la maggioranza del gregge (cit.mia)
La vera conoscenza è sapere che non ci sono limiti della nostra ignoranza.(cit.mia)
Avv. Giorgio Carta
Professionista
Professionista

Re: ritiro tesserino riconoscimento x aspettativa C.di S.

Messaggio da Avv. Giorgio Carta »

Il ritiro del tesserino è legittimo. Non esisite un diritto ad avere un'attestazione dell'appartenenza al Corpo, ma, a aseconda dello scopo prefissato, rientra nella discrezionalità dei suoi supeiroi di attestare tale suo status.
Avv. Giorgio Carta
ariete17
Consigliere
Consigliere

Re: ritiro tesserino riconoscimento x aspettativa C.di S.

Messaggio da ariete17 »

grazie per la risposta, ma se in aspettativa per infermità non si perde l'appartenenza a Corpo né le qualifiche di agente/ufficiale di PG,PT e PS, come si fa a dimostrare tale qualifiche? e nel caso veda perpetrare un reato sarei obbligato ad intervenire rappresentando tali qualifiche o dovrei esclusivamente rivolgermi agli operatori in servizio?
"ogni diamante ha molte sfaccettature, ognuna diversa dall'altra.......(cit.mia)"
La vera libertà è poter fare (anche) quello che fa la maggioranza del gregge (cit.mia)
La vera conoscenza è sapere che non ci sono limiti della nostra ignoranza.(cit.mia)
Rispondi