Un aiuto su pensionamento per riforma

Feed - AERONAUTICA

Rispondi
guido63
Appena iscritto
Appena iscritto

Un aiuto su pensionamento per riforma

Messaggio da guido63 »

Buon giorno a tutti,
avrei bisogno di chiarimenti sul pensionamento a seguito di riforma per motivi di salute, e chiedo gentilmente a "gino59", "angri62" (visto che sono quelli che danno chiarimenti semplici da capire per chi come me è ignorante in materia) di darmi qualche consiglio.

Sono Maresciallo di 1^cl. dell' A.M.
data arruolamento 5/10/1981
tutti i dati retributivi sono nel file allegato (cedolino Novembre 2014)

Situazione :
in aspettativa sino al 18/12/2014
poi probabilmente verrò riformato direttamente dall'Istituto di Medicina Aerospaziale di Milano
che è l'ente che mi ha dato l'aspettaviva a seguito di visita straordinaria non riconoscendomi idoneo al sevizio.

Vorrei saper se mi conviene essere riformato al termine del''aspettativa in corso o spingere per avere ulteriore aspettativa disponibile (210 gg).

Domanda fondamentale : quanto dovrei prendere come pensione mensile e a quanto ammonterebbe indicativamente la liquidazione?

Grazie per le risposte.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

angri62
Veterano del Forum
Veterano del Forum

Re: Un aiuto su pensionamento per riforma

Messaggio da angri62 »

guido63 ha scritto:Buon giorno a tutti,
avrei bisogno di chiarimenti sul pensionamento a seguito di riforma per motivi di salute, e chiedo gentilmente a "gino59", "angri62" (visto che sono quelli che danno chiarimenti semplici da capire per chi come me è ignorante in materia) di darmi qualche consiglio.

Sono Maresciallo di 1^cl. dell' A.M.
data arruolamento 5/10/1981
tutti i dati retributivi sono nel file allegato (cedolino Novembre 2014)

Situazione :
in aspettativa sino al 18/12/2014
poi probabilmente verrò riformato direttamente dall'Istituto di Medicina Aerospaziale di Milano
che è l'ente che mi ha dato l'aspettaviva a seguito di visita straordinaria non riconoscendomi idoneo al sevizio.

Vorrei saper se mi conviene essere riformato al termine del''aspettativa in corso o spingere per avere ulteriore aspettativa disponibile (210 gg).

Domanda fondamentale : quanto dovrei prendere come pensione mensile e a quanto ammonterebbe indicativamente la liquidazione?

Grazie per le risposte.
un ulteriore chiarimento importantissimo sono le maggiorazioni maturate entro il 31.12.95?
guido63
Appena iscritto
Appena iscritto

Messaggio da guido63 »

Buongiorno angri62,
se per maggiorazioni intendi gli anni riscattati con il sistema 1/3, sono 4 anni e un paio di mesi, quindi al 31.12.1995 avevo maturato 18 anni e un paio di mesi, quindi rientrando nel sistema retributivo.
angri62
Veterano del Forum
Veterano del Forum

Messaggio da angri62 »

guido63 ha scritto:Buongiorno angri62,
se per maggiorazioni intendi gli anni riscattati con il sistema 1/3, sono 4 anni e un paio di mesi, quindi al 31.12.1995 avevo maturato 18 anni e un paio di mesi, quindi rientrando nel sistema retributivo.
===La pensione si aggira intorno agli euro netti 2.104,97
guido63
Appena iscritto
Appena iscritto

Messaggio da guido63 »

Grazie angri62,

sapresti anche indicarmi la cifra approssimativa della liquidazione TFR/TFS ?
angri62
Veterano del Forum
Veterano del Forum

Messaggio da angri62 »

guido63 ha scritto:Grazie angri62,

sapresti anche indicarmi la cifra approssimativa della liquidazione TFR/TFS ?
===se hai riscattato tutto
x 38 anni € 72.364,94 netti circa.
guido63
Appena iscritto
Appena iscritto

Messaggio da guido63 »

Grazie delle informazioni angri62, spero in futuro di incontrati per offriti volentieri almeno un caffè.
Rispondi