Se si aggrava la malattia.

Feed - CARABINIERI

Rispondi
addettoallavendita
Appena iscritto
Appena iscritto

Se si aggrava la malattia.

Messaggio da addettoallavendita »

Quasi 35 anni di servizio attivo nell'Arma.

Vengo al dunque: lombalgia....aggravata con discopatia per la quale ho già preso equo indennizzo.
Recentemente ho fatto una serie di visite, compreso elettromiografia (negativa), per le quali mi è stata riscontrata una lombalgia cronica.

Il mattino riesco a malapena a carburare....e fatico a stare in piedi più di 15mn consecutivi.

Dopo l'aggravamento....quale altre lecite soluzioni sono possibili per dimostrare all'Amministrazione/CMO (semmai c'è ne fosse bisogno) che non sono più aitante e scattante come quando avevo 30anni?

Ringrazio a chi mi darà risposte concrete e di utilità per quanti hanno già avuto un aggravamento e non sanno come muoversi.

christian71
Sostenitore
Sostenitore

Re: R: Se si aggrava la malattia.

Messaggio da christian71 »

addettoallavendita ha scritto:Quasi 35 anni di servizio attivo nell'Arma.

Vengo al dunque: lombalgia....aggravata con discopatia per la quale ho già preso equo indennizzo.
Recentemente ho fatto una serie di visite, compreso elettromiografia (negativa), per le quali mi è stata riscontrata una lombalgia cronica.

Il mattino riesco a malapena a carburare....e fatico a stare in piedi più di 15mn consecutivi.

Dopo l'aggravamento....quale altre lecite soluzioni sono possibili per dimostrare all'Amministrazione/CMO (semmai c'è ne fosse bisogno) che non sono più aitante e scattante come quando avevo 30anni?

Ringrazio a chi mi darà risposte concrete e di utilità per quanti hanno già avuto un aggravamento e non sanno come muoversi.
Benvenuto su questo forum, non ho ben compreso un dettaglio quando dici: "… lombalgia aggravata da discopatie… " intendi dire che prima ti è stata riconosciuta ed indennizzata la lombalgia e poi ti è stato riconosciuto e indennizzata anche un aggravamento per via della discopatia???
E nel complesso, ad oggi in che categoria ti trovi???
Considerato che hai tanta difficolta a stare in piedi, sei sicura che dalla elettromiografia non sia emersa anche una radicolopatia???
Perchè non provi a prendere contatti con un buon medico-legale esperto in materia militare che ti segua anche in CMO e che ora ti faccia ripetere l'elettromiagrafia per cercare di capire meglio se è veramente negativa???
Diciamo che per far capire in modo inequivocabile che non hai più il fisico di un trentenne l'ideale sarebbe ottenere una riforma parziale… ma temo che se non vai in CMO accompagnato da un bravo medico di fiducia, difficilmente riuscirai ad ottenerla…
O quanto meno se vorrai provare a fare senza essere accompagnato fatti fare almeno una relazione medico-legale da allegare alla eventuale ulteriore domanda di aggravamento…
Se non sono stato abbastanza chiaro fammi sapere…

Saluti, buona serata e in bocca al lupo
Christian

Inviato dal mio SM-N910F
Rispondi