Legge stabilità 2015

Feed - POLIZIA DI STATO

lionhard
Disponibile
Disponibile

Legge stabilità 2015

Messaggio da lionhard »

ATTENZIONE:
Alla camera, in fase di discussione e approvazione della legge di stabilità 2015, è passato un'emendamento che cancella i benefici dell'art. 3 comma sette del Decreto Legislativo n. 165/97...inoltre vengono cancellati i benefici del pro rata in vigore dal 01 Gennaio 2012 come previsto dall'art. 24 secondo comma della Legge n. 214/2011 ( Legge Fornero ). Se il Senato conferma, a partire dal 01 Gennaio 2015 si tornerà all'80% max, la nuova disposizione si applica anche per quelli che sono in pensione a cui verrà decurtata la relativa quota aggiuntiva. Sono salve solo le somme già percepite nel 2012 - 2013 e 2014.

angri62
Veterano del Forum
Veterano del Forum

Re: Legge stabilità 2015

Messaggio da angri62 »

===riguarda solo chi ha/aveva raggiunto i 40 anni di contribuzione,
o chi rimane/va in attività oltre gli anni consentiti.
rola61

Messaggio da rola61 »

Ciao Angri62.
Cosa intendi quando dici che è riferito a chi ha raggiunto i 40 anni di contribuzione. Tutti quelli che sono in pensione i 40 li hanno raggiunti e anche superati con le norme in vigore.
Potresti essere più chiaro? Intendi quelli che raggiunti i 40 di contribuzione non se ne vanno?
Grazie.
spazzanevepuntocom
Riferimento
Riferimento

Messaggio da spazzanevepuntocom »

.................la prima soluzione che mi viene in mente è quella di prendere un canotto, salirci sopra e scappare verso le coste del nord Africa.
Per me, una persona eccezionale è quella che si interroga sempre, laddove gli altri vanno avanti come pecore.
Fabrizio De Andrè
lionhard
Disponibile
Disponibile

Messaggio da lionhard »

Chi è rimasto al lavoro dal 01 gennaio 2012, pur avendo maturato la massima anzianità contributiva o comunque l'ha raggiunta successivamente, con il pro rata aggiungeva qualche decina di euro alla sua pensione.
Magari è rimasto al lavoro proprio per quello. Ora glielo tolgono.
E lo chiamano taglio alle pensioni d'oro dei Prefetti - Magistrati - alta Dirigenza..., ma tosano soprattutto il resto del gregge.
Decine e decine di migliaia di militari e poliziotti penalizzati e che hanno fermi gli stipendi dal 2009.
Di male in peggio.
P.S.
Leggetevi il post di Amaranto56 del 6 Novembre ( carabinieri ) date un'occhiata alle tabelle postate e tutto vi sarà più chiaro!
angri62
Veterano del Forum
Veterano del Forum

Messaggio da angri62 »

===NON CAPISCO COSA CI FOSSE DA CHIARIRE.
PRIMA DELLA FORNERO CHI ACCEDEVA ALLA PENSIONE GLI VENIVANO COMUNQUE ACCREDITATI SOLO 40 ANNI DI CONTRIBUTI CON L'80% DELLA BASE PENSIONABILE. CHI ACCEDEVA CON LA PENSIONE DI VECCHIAIA CIOè CON I 60 ANNI GLI VENIVANO RICONOSCIUTI OLTRE AI DIRITTI COME SOPRA ANCHE GLI SCATTI GRATIS SIA PENSIONABILI CHE SUL TFS.
LA FORNERO HA CREATO UNO SQUILIBRIO PERMETTENDO DI ACCUMULARE UN ULTERIORE QUOTA PRO RATA,
MA MANTENENDO FERMA L'ALIQUOTA DELL'80%, CON LA DIFFERENZA CHE LA BASE PENSIONABILE ERA PIù CONSISTENTE.
ORA HANNO DECISO DI METTERE FINE AL PRO RATA OLTRE I 40 ANNI DI CONTRIBUZIONE, QUINDI RIENTRANDO NELLA VECCHIA NORMATIVA.
alberto167
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggio da alberto167 »

Scusa Angri,allora io che sono andato in pensione con 34+5 nel 2013 nulla viene viene decurtato?
Grazie Alberto
angri62
Veterano del Forum
Veterano del Forum

Messaggio da angri62 »

alberto167 ha scritto:Scusa Angri,allora io che sono andato in pensione con 34+5 nel 2013 nulla viene viene decurtato?
Grazie Alberto
anche io sono andato nel 2013 con 39 anni.
boh? vedremo. di sicuro avanziamo qualcosa da prendere e non da dare.
dobato
Altruista
Altruista

Messaggio da dobato »

Mi aggiungo anch'io nella lista 1.12.2013 con 41 anni e due mesi di contributi tutto compreso ciao
dobato
Altruista
Altruista

Messaggio da dobato »

Dovrei anche aggiungere che il mio 3° assegno di funzione non l'ho percepito perché è bloccato, quindi io dovrei ricevere almeno si spera.
angri62
Veterano del Forum
Veterano del Forum

Messaggio da angri62 »

dobato ha scritto:Dovrei anche aggiungere che il mio 3° assegno di funzione non l'ho percepito perché è bloccato, quindi io dovrei ricevere almeno si spera.
===non c'entra l'assegno di funzione con la riforma.
con 40 sei a "0" conguaglio.
dobato
Altruista
Altruista

Messaggio da dobato »

Si certo angri62 lo so benissimo che
non c'entra nulla ma l'ho voluto ugualmente evidenziare perché mi è rimasto in gola e non riesco a mandarlo giù.. mi trovavo ancora in servizio quando l'ho maturato. Che significa con 40 a,"0" conguaglio cioè che non mi tolgono/prendono nulla?
angri62
Veterano del Forum
Veterano del Forum

Messaggio da angri62 »

dobato ha scritto:Si certo angri62 lo so benissimo che
non c'entra nulla ma l'ho voluto ugualmente evidenziare perché mi è rimasto in gola e non riesco a mandarlo giù.. mi trovavo ancora in servizio quando l'ho maturato. Che significa con 40 a,"0" conguaglio cioè che non mi tolgono/prendono nulla?
===lo spero per te e me stesso.
anch'io ho un assegno in bilico maturato in servizio, ma da conti fatti sono 2/3 euro al mese e circa 1000€ di tfs.
ciao
eubilar
Disponibile
Disponibile

Messaggio da eubilar »

io vado via a ottobre 2015 con 41 anni e 6 mesi (36 anni e 6 mesi effettivi +5 riscattati) arruolato 1979. secondo voi quale % perdo con la nuova legge di stabilità?
spazzanevepuntocom
Riferimento
Riferimento

Messaggio da spazzanevepuntocom »

eubilar ha scritto:io vado via a ottobre 2015 con 41 anni e 6 mesi (36 anni e 6 mesi effettivi +5 riscattati) arruolato 1979. secondo voi quale % perdo con la nuova legge di stabilità?

ciao......io medesima situazione........dormi tranquillo perdiamo una manciata di euro.
buonanotte
Per me, una persona eccezionale è quella che si interroga sempre, laddove gli altri vanno avanti come pecore.
Fabrizio De Andrè
Rispondi