Buonasera a tutti gli amici di questo interessante forum,desidererei se è possibile porre un quesito agli esperti. Sono un appartenente al corpo di Polizia Penitenziaria,attualmente in convalescenza (in aspettativa da circa 4 mesi) tramite ospedale militare con modello C, per aggressione e colluttazione violenta in servizio d’istituto. Dopo la prima fase di mesi 1 di aspettativa,la commissione mi ha confermato la causa di servizio tramite il modello C e contestualmente mi ha chiesto un certificato neurologico. Il neurologo dell'asl alla visita mi ha riscontrato “marcate quote ansiose”. Attualmente mi trovo in aspettativa continuativa per “marcate quote ansiose” fino a Febbraio 2015 da ricontrollare e già per questa ultima dicitura ho presentato alla mia amministrazione domanda di causa di servizio.
Domanda: quanto potrei prendere in linea di massima di pensione e di TFS in caso di riforma?
Arruolato 07/06/1993.
-Assistente Capo.
-Parametro 111,50.
-Stipendio tabellare 1.078,18.
- IIS conglobata 526,49.
-Vacanza contrattuale 12,04.
-Ind. pensionabile 615,10.
-Riscattati 4 anni ai fini della buona uscita (uno ogni 5).
- Assegno funzionale 17 120,70.
-Moglie e minore 1 a carico.
- Riscattato un 1 anno di servizio militare.
-Riscattati 2 anni di lavoro esterno c/o una ditta privata.
Da premettere che dal 1 giorno che mi sono arruolato ho fatto sempre servizio a turno e con una media di circa 30 ore di straordinario al mese più le presenze,le notti ecc,ecc,media accessorie circa 400/500 € netti al mese.
In caso di riforma,quanto percepirò di pensione e di tfs.
Re: In caso di riforma,quanto percepirò di pensione e di tfs
===come si dice? le tue aspettative?Patinter ha scritto:Buonasera a tutti gli amici di questo interessante forum,desidererei se è possibile porre un quesito agli esperti. Sono un appartenente al corpo di Polizia Penitenziaria,attualmente in convalescenza (in aspettativa da circa 4 mesi) tramite ospedale militare con modello C, per aggressione e colluttazione violenta in servizio d’istituto. Dopo la prima fase di mesi 1 di aspettativa,la commissione mi ha confermato la causa di servizio tramite il modello C e contestualmente mi ha chiesto un certificato neurologico. Il neurologo dell'asl alla visita mi ha riscontrato “marcate quote ansiose”. Attualmente mi trovo in aspettativa continuativa per “marcate quote ansiose” fino a Febbraio 2015 da ricontrollare e già per questa ultima dicitura ho presentato alla mia amministrazione domanda di causa di servizio.
Domanda: quanto potrei prendere in linea di massima di pensione e di TFS in caso di riforma?
Arruolato 07/06/1993.
-Assistente Capo.
-Parametro 111,50.
-Stipendio tabellare 1.078,18.
- IIS conglobata 526,49.
-Vacanza contrattuale 12,04.
-Ind. pensionabile 615,10.
-Riscattati 4 anni ai fini della buona uscita (uno ogni 5).
- Assegno funzionale 17 120,70.
-Moglie e minore 1 a carico.
- Riscattato un 1 anno di servizio militare.
-Riscattati 2 anni di lavoro esterno c/o una ditta privata.
Da premettere che dal 1 giorno che mi sono arruolato ho fatto sempre servizio a turno e con una media di circa 30 ore di straordinario al mese più le presenze,le notti ecc,ecc,media accessorie circa 400/500 € netti al mese.
devi sapere che il nostro ministero sono in arretrato per 4/5 anni per cui le accessorie le vedrai per tempo.
per quanto il mod. "C" è da vedere come si sono svolti i fatti e se ci sono ripercussioni di giustizia, querele o altro. la pensione e poca cosa rispetto allo stipendio. a te la scelta.
Torna a “POLIZIA PENITENZIARIA”
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA