DECRETO: NON DIPENDENTE DA CAUSA DI SERVIZIO PER L'IPOTESI .

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
stefano mariani
Attività iniziale
Attività iniziale

DECRETO: NON DIPENDENTE DA CAUSA DI SERVIZIO PER L'IPOTESI .

Messaggio da stefano mariani »

Gentilissimo Roberto!
Penso che di essere nei guai:
il comitato di Verifica non ha riconosiuto il mio incidente in itinere causa di servizio , con la seguente dicitura;nell'evento in questione configurano l'ipotesi di grave imprudenza interruttiva di qualsiasi rapporto di casualità o di concausalità efficiente e determinante con il servizio.
Faccio presente che ho spedito tutti i risultati tossicologici fatte dalle autorità con esito negativo , nonchè la relazione dell'attraversamento del cane .
Ho ricevuto anche delle note del Dap dove si riconosce ;
1) i 5 anni di malattia fatti a causa dell'incidente utili ai fini economici e contibutivi per l'anzianità di servizio
2) si autorizzano il pagamento delle ferie dal 24/10/2005 al 16/03/2010
3) le 4 mensilità di mancato preavviso.
4) il Mariani Stefano cessa per risoluzione del rapporto di lavoro per permanente inabilità al servizio ai sensi dell'art 15 del DPR. 29 ottobre 2001 n:461
Le chiedo gentilmente se può di darmi consigli.
grazie
di contributi ho 16 anni e 8 mesi

Roberto Mandarino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Re: DECRETO: NON DIPENDENTE DA CAUSA DI SERVIZIO PER L'IPOTESI .

Messaggio da Roberto Mandarino »

Pertanto era esatto quanto ti avevo già riferito e cioè che mancava il decreto di riconoscimento della dipendenza da causa di servizio rilasciato da parte del Comitato di Verifica.

Essendo stato dichiarato "in stato di assoluta è permanente impossibilità a svolgere qualsiasi attività lavorativa" per malattia non dipendente da causa di servizio, potrai scegliere, se più favorevole della pensione privilegiata, la pensione d'inabilità assoluta.

Saluti Roberto
2.9.1963. Fa bene e scordati, fa male e pensaci.
stefano mariani
Attività iniziale
Attività iniziale

Scusami la pensione privilegiata non viene corrisposta solo per causa di servizio ?
grazie ancora
Roberto Mandarino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Hai riferito di avere già in passato una riforma per una 5^ cat. riconosciuta dipendente dal servizio dal Comitato.
La successiva patologia ti aveva portato dalla 5^cat. alla 3^ cat. questa però non ti è stata riconosciuta dipendente dal servizio.
Pertanto hai un invalidità totale di 3^ categoria e un invalidità di servizio di 5^ categoria.
Ciao Roberto
stefano mariani
Attività iniziale
Attività iniziale

Scusami io sono un po in confusione.
la 5^ cat apperteneva al servizio di Pol Pen
poi con la nupva patologia dei talloni la Commisione di Verifica di ascoli mi ha portato per cumulo ad una 3^.
ora il comitato Per le cause di servizio Via lanciani in roma non mi ha riconosciuto la C.D.s cosa accade vale sempre una 3^ cat ?
Roberto Mandarino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Il Comitato le aveva riconosciuto dipendente dal servizio per una aggressione in servizio la prima malattia ascritta a 5^ categoria, mentre non ha riconosciuto la seconda che va dalla 5^ alla 3^.

Inoltre essendo stato aggredito in servizio, se non l'ha già fatto, le consiglio di presentare domanda per essere riconosciuto "vittima del dovere", può chiedere informazioni in merito al call center fornito nel sito del Ministero dell'Interno.

Saluti Roberto
stefano mariani
Attività iniziale
Attività iniziale

grazie tante.
alla prossima
le farò sapere gli svolgimenti.
ciao stefano
Rispondi