Congedo straordinario retribuito

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
benmuss
Appena iscritto
Appena iscritto

Congedo straordinario retribuito

Messaggio da benmuss »

Son un App.S. dell'Arma con un figlio disabile grave e nel 2013 ho usufruito di mesi 3 di congedo straordinario retribuito ai sensi dell'art.42 D. LGS 26marzo 2001 n.151. Nel 2013 mi hanno fatto decurtare tot giorni della licenza ordinaria e adesso mi arriva la notifica che nel 2014 il Comando Legione ha provveduto ad inotrare al Cdo Generale la proprosta di rideterminazione della mia anzianità di grado. E' tutto corretto ? grazie

benmuss
Appena iscritto
Appena iscritto

Re: Congedo straordinario retribuito

Messaggio da benmuss »

Bhe visto che nessuno è stato in grado di darmi una risposta vi comunico che il 15 ottobre 2014 ci ha pensato il ministero della difesa a darla con la circolare 1203795.
skywalker58
Attività iniziale
Attività iniziale

Re: Congedo straordinario retribuito

Messaggio da skywalker58 »

Salve...già, le novità per le FF.AA. sono sempre negative! Ovviamente uno si prende il congedo straordinario retribuito per andarsene in vacanza!E non già per assister figli o moglie con gravissime patologie! Quindi, perchè mandare in avanzamento uno che, invece di lavorare, se ne sta "spensieratamente" a casa? Non capisco che "risparmio" possano ottenere escludendolo a priori dalla valutazione, è solo una vessazione psicologica in più...
Sinceramente, auguro a chi decide queste cose di aver necessità di DOVER fruire del congedo straordinario, per capire che cosa si prova ad avere un familiare veramente bisognoso di assistenza che, con i nostri altissimi stipendi, non possiamo certo affidare ad altri! Continuo il conto alla rovescia dei giorni che mi mancano alla pensione......(quasi un anno...), giorno in cui sarò felicissimo di lasciare questa amministrazione. Vi allego la circolare...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Rispondi