Congedo straordinario retribuito
Moderatore: Avv. Giorgio Carta
Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
3 messaggi
• Pagina 1 di 1
Congedo straordinario retribuito
Son un App.S. dell'Arma con un figlio disabile grave e nel 2013 ho usufruito di mesi 3 di congedo straordinario retribuito ai sensi dell'art.42 D. LGS 26marzo 2001 n.151. Nel 2013 mi hanno fatto decurtare tot giorni della licenza ordinaria e adesso mi arriva la notifica che nel 2014 il Comando Legione ha provveduto ad inotrare al Cdo Generale la proprosta di rideterminazione della mia anzianità di grado. E' tutto corretto ? grazie
Re: Congedo straordinario retribuito
Bhe visto che nessuno è stato in grado di darmi una risposta vi comunico che il 15 ottobre 2014 ci ha pensato il ministero della difesa a darla con la circolare 1203795.
- skywalker58
- Attività iniziale
Re: Congedo straordinario retribuito
Messaggio da skywalker58 »
Salve...già, le novità per le FF.AA. sono sempre negative! Ovviamente uno si prende il congedo straordinario retribuito per andarsene in vacanza!E non già per assister figli o moglie con gravissime patologie! Quindi, perchè mandare in avanzamento uno che, invece di lavorare, se ne sta "spensieratamente" a casa? Non capisco che "risparmio" possano ottenere escludendolo a priori dalla valutazione, è solo una vessazione psicologica in più...
Sinceramente, auguro a chi decide queste cose di aver necessità di DOVER fruire del congedo straordinario, per capire che cosa si prova ad avere un familiare veramente bisognoso di assistenza che, con i nostri altissimi stipendi, non possiamo certo affidare ad altri! Continuo il conto alla rovescia dei giorni che mi mancano alla pensione......(quasi un anno...), giorno in cui sarò felicissimo di lasciare questa amministrazione. Vi allego la circolare...
Sinceramente, auguro a chi decide queste cose di aver necessità di DOVER fruire del congedo straordinario, per capire che cosa si prova ad avere un familiare veramente bisognoso di assistenza che, con i nostri altissimi stipendi, non possiamo certo affidare ad altri! Continuo il conto alla rovescia dei giorni che mi mancano alla pensione......(quasi un anno...), giorno in cui sarò felicissimo di lasciare questa amministrazione. Vi allego la circolare...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Rispondi
3 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a “L'Avv. Giorgio Carta risponde”
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA