Info TFS

Feed - GUARDIA DI FINANZA

betu61

Info TFS

Messaggio da betu61 »

Innanzitutto buona giornata a tutti.
Qualcuno sa se il calcolo dei 105 giorni per il pagamento del TFS decorrono da quando compare la pratica nella cartella personale nel sito INPS? O in alternativa quanti giorni passano da quando viene inserito nella suddetta cartella?
il giorno 18/11 è stato inserito nella mia cartella personale online INPS la voce: TFS con riferimento 28/10/2014 e con stato: Precalcolato. Qualcuno sa spiegarmi come funziona?
Grazie anticipato a tutti e complimenti per questo utilissimo forum.

angri62
Veterano del Forum
Veterano del Forum

Re: Info TFS

Messaggio da angri62 »

betu61 ha scritto:Innanzitutto buona giornata a tutti.
Qualcuno sa se il calcolo dei 105 giorni per il pagamento del TFS decorrono da quando compare la pratica nella cartella personale nel sito INPS? O in alternativa quanti giorni passano da quando viene inserito nella suddetta cartella?
il giorno 18/11 è stato inserito nella mia cartella personale online INPS la voce: TFS con riferimento 28/10/2014 e con stato: Precalcolato. Qualcuno sa spiegarmi come funziona?
Grazie anticipato a tutti e complimenti per questo utilissimo forum.
===l'amministrazione ha 15 giorni di tempo per le pratiche da inviare all'inps.
betu61

Messaggio da betu61 »

grazie angri62, sono stato riformato il 18/9/14 e la mia amministrazione ha inviato la documentazione in data 28/10 ora il mio quesito è questo il conteggio dei 105 giorni decorre da questa data? scusa la mia ignoranza ma è giusto per capire quanto dovrei attendere per il tfs
angri62
Veterano del Forum
Veterano del Forum

Messaggio da angri62 »

betu61 ha scritto:grazie angri62, sono stato riformato il 18/9/14 e la mia amministrazione ha inviato la documentazione in data 28/10 ora il mio quesito è questo il conteggio dei 105 giorni decorre da questa data? scusa la mia ignoranza ma è giusto per capire quanto dovrei attendere per il tfs
===decorre dal giorno successivo alla riforma.
se vengono superati i giorni stabiliti ti vengono corrisposti gli interessi.
betu61

Messaggio da betu61 »

Ok grazie. Come sempre utilissimo, buona giornata
ippo65

Messaggio da ippo65 »

X angri , scusami mi confermi che i 105 gg decorrono dalla data della riforma?
Giusto per il calcolo degli interessi riformato il 05/05/2014 ancora niente neanche in lavorazione la mia pratica.
Graze in anticipo per la risposta.
betu61

Messaggio da betu61 »

ippo65 ha scritto:X angri , scusami mi confermi che i 105 gg decorrono dalla data della riforma?
Giusto per il calcolo degli interessi riformato il 05/05/2014 ancora niente neanche in lavorazione la mia pratica.
Graze in anticipo per la risposta.
ippo65 stamattina ho avuto conferma da un collega che è stato riformato a fine luglio 2014 e al 16 novembre ha avuto la prima pensione, la prima rata del tfs e la previdenza (o cassa sott.li come la chiamano alcuni).
La mia pratica la seguo giornalmente nel sito dell'inps e risulta tutto ok con i tempi. pensione protocollata lo stesso giorno che ho presentato domanda (19.9.14) stato in lavorazione.
tfs stamattina risultava validato quindi credo che a breve sarà messo in pagamento.
Ti consiglierei di andare a chiedere lumi alla sede INPS di competenza
ippo65

Messaggio da ippo65 »

Son stanco di andare all'INPS ogni volta una scusa diversa il 5 di questo mese sono andato da un legale e ancora niente, aspetto una settimana e poi li denuncio alla PROCURA.
betu61

Messaggio da betu61 »

ippo65 ha scritto:Son stanco di andare all'INPS ogni volta una scusa diversa il 5 di questo mese sono andato da un legale e ancora niente, aspetto una settimana e poi li denuncio alla PROCURA.
informati bene a me oggi la pratica del tfs risulta in fine lavorazione e pagata la prima rata quindi a giorni dovrei ricevere il bonifico
ippo65

Messaggio da ippo65 »

Sul sito INPS la mia pratica non risulta neanche in lavorazione
STANCHISSIMO

Messaggio da STANCHISSIMO »

Pensa che ieri dopo un mese l'inps mi ha inviato una lettera in cui mi riferiva che il TFS sara' pagato entro 105 g. e i nominativi con relativo telefono del responsabile e di chi materialmente fa tutto.
Ogni regione e' un mondo a se, la mia regione e' il Burundi.
betu61

Messaggio da betu61 »

Ippo fagli la diffida scritta, se cerchi nel forum c'è un fac simile su come farla
ippo65

Messaggio da ippo65 »

Il 5/11 mi sono rivolto ad un legale che gli ha fatto una diffida e relativa messa in mora, e dopo tutto questo ancora niente cosa altro devo fare secondo voi ?
Ogni suggerimento o consiglio e ben accetto.
betu61

Messaggio da betu61 »

riformato il 19.9.14 incassata prima rata del tfs il 4.12.14 ora aspettiamo la pensione
ippo65

Messaggio da ippo65 »

Scusa se posso chiedere quale provincia?
Rispondi