rinuncia impiego civile
rinuncia impiego civile
Messaggio da riccardello »
Non Idoneo permanentemente al s.i., si idoneo nella riserva e si idoneo ad essere impiegato nelle corrispondenti aree del pers.civile del Min. della difesa? cosa vuol dire, se io rinuncio all'impiego civile non mi danno la pensione anche se maturato 15 anni di servizio in quanto c'e le successive dic., Inabilità assoluta e permanente alla mansione o Inabilità assoluta e permanente a proficuo lavoro.
-
- Staff Moderatori
Re: rinuncia impiego civile
Messaggio da Roberto Mandarino »
Ipotizzo che appartieni alle forze armate oppure di polizia quindi per avere diritto alla pensione d'invalidità è necessario aver maturato prima del giorno di stesura del verbale di riforma totale redatto dalla cmo per inidoneità al servizio (mansione) almeno 15 anni di servizio utile.
In caso di riforma per "stato di assoluta e permanente impossibilità a svolgere qualsiasi attività lavorativa" per malattia non dipendente dal servizio si ha diritto ad una pensione più favorevole.
Ciao Roberto
In caso di riforma per "stato di assoluta e permanente impossibilità a svolgere qualsiasi attività lavorativa" per malattia non dipendente dal servizio si ha diritto ad una pensione più favorevole.
Ciao Roberto
2.9.1963. Fa bene e scordati, fa male e pensaci.
mi sono spiegato male scusa sig. roberto ma ho fatto le ricerche e non mi è ancora chiaro. la riforma avviene quando la CMO da questo esito "Non Idoneo permanentemente al s.i., si idoneo nella riserva e si idoneo ad essere impiegato nelle corrispondenti aree del pers.civile del Min. della difesa" non è che per caso perche ti stanno dando l'idoneita all'impiego civile in automatico non ti spetta la pensione? io 17 anni contributivi tra spe 10 anni vfb 4 anni e quindi arrivo più o meno a 17 anni per cumulativi.
Messaggio da propertytagdell »
Sei idoneo all'impiego civile, ma per avere l'impiego civile devi fare domanda, se non la fai quindi rinunci avrai diritto alla pensione, sempre che hai maturato 15 anni di servizio. Comunque con i pochi anni di servizio che hai non credo che ti convenda rinunciare all'impiego civile a meno che tu non abbia altri introiti. Ciao Propertytagdell
-
- Staff Moderatori
Trovandosi in servizio permanente, se ha maturato 14 anni 11 mesi e 16 giorni di servizio utile alla data di riforma totale per inidoneità al servizio militare, avrà diritto alla pensione d'invalidità a decorrere dalla data di stesura di tale verbale. Anche se ancora non ha neanche riferito a quale arma appartiene e che grado riveste .
Saluti Roberto
Saluti Roberto
sono in spe nell'esercito, 10 anni in spe più 4 di vfb dovrei raggiungere i 16 - 17 anni contributivi, dittemi se sbaglio perchè mi hanno detto che i 4 anni da vfb contano e in più nei dieci anni in spe ho anltri 2 anni, SONO CAPORAL MAGGIORE CAPO, quanto mi spetterebbe di pensione, il mio problema è la paura di mandami da civile a 1000 km da casa e quindi penso di rinunciare.
-
- Staff Moderatori
Solo il tuo Ente ammistrativo può darti certezza di dettagli.
Prova a chiamare il centro nazionale amministrativo esercito.
Saluti e in bocca la lupo Roberto
Prova a chiamare il centro nazionale amministrativo esercito.
Saluti e in bocca la lupo Roberto
Caro Sig. Roberto, oggi ho chiesto alla mia amministrazione diverse cose e le risposte non sno univoche con quello che si legge dei vari forum, alla domanda se rinuncio all'impiego civile cosa succede, mi è stato risposto che vado a casa senza niente in quanto l'idoneita all'impiego civile mi ha precluso la pensione, è appunto rinunciando non mi spetta la pensione ma una tantun. dicevano 200 euro (questo perche mi hanno detto che soldi per la pensione non c'e ne figurati se pagano la pensione a te con cosi poco servizio) Io continuo a non capirci niente, e continuo a vivere nel buio.....
Ma e possibile che un CNA dia risposte del genere.lino ha scritto:L'ignoranza regna sovrana!!!!!!!![]()
![]()
Se hai dodici anni effettivi e 15 contributivi puoi andare in pensione, per il ruolo nei civili hai un mese di tempo (30gg.) per il transito, se non farai TU la domanda verrai messo in pensione in base agli anni e il grado.
Fatti dire la norma di quello che dicono.
Non ti preoccupare se hai i requisiti come sopra ti spetta la pensione,anche a me mi avevano detto che mi avrebbero lasciato a casa senza soldi.
Piena solidarieta' e dai retta a Roberto, questi parlano ma non sanno nulla, chiedigli allora quali sono i requisiti per andare in pensione, vediamo cosa ti rispondono.
Ciao.
Per Aspera ad Astra!!!!
Messaggio da propertytagdell »
La prossima volta che chiedi , fatti dare i riferimenti normativi vedrai che non li troveranno dimostrando cosi' la loro ignoranza. Carta canta ricordalo!
Ciao Propertytagdell
Ciao Propertytagdell
QUINDI MI CONFERMATE CHE TUTTI PARLANO A SPROPOSITO, MA NON RIESCO A CAPIRE QUESTA DISINMORMAZIONE, SEMBRA TUTTO ASSURDO: I SEGUENTI QUESITI IN MANIERA DEFINITIVA MI SI POSSONO ESSERE SCIOLTI:
1) MI CONFERMATE CHE CON 11 ANNI DI SERVIZIO EFFETTIVI IN SPE + 4 DI RAFFERMA VFB HO RAGGIUNTO I FATIDICI 15 ANNI PIU' I CUMULATIVI CHE SONO 2 O 3 DOVREI ARRIVARE A 17 O 18 ANNI?
2) DOMANDA LA NON IDONEITA AL SERV. MA L'IDONEITA' AL TRANSITO ALL'IMPIEGO CIVILE NON PRECLUDE LA PENSIONE? IN QUANTO IDONEO ALL'IMPIEGO CIVILE? (VOGLIO RINUNCIARE PERCHE' SE MI MANDANO LONTANO DA CASA NON RIESCO PROPRIO A SEGUIRE LE CURE PER CUI STO PER ESSERE FATTO NON IDONEO AL S.M.) ,
1) MI CONFERMATE CHE CON 11 ANNI DI SERVIZIO EFFETTIVI IN SPE + 4 DI RAFFERMA VFB HO RAGGIUNTO I FATIDICI 15 ANNI PIU' I CUMULATIVI CHE SONO 2 O 3 DOVREI ARRIVARE A 17 O 18 ANNI?
2) DOMANDA LA NON IDONEITA AL SERV. MA L'IDONEITA' AL TRANSITO ALL'IMPIEGO CIVILE NON PRECLUDE LA PENSIONE? IN QUANTO IDONEO ALL'IMPIEGO CIVILE? (VOGLIO RINUNCIARE PERCHE' SE MI MANDANO LONTANO DA CASA NON RIESCO PROPRIO A SEGUIRE LE CURE PER CUI STO PER ESSERE FATTO NON IDONEO AL S.M.) ,
Per riccardello.
Ma scusa leggi i vari interventi e poi dovresti avere il numero verde per chiamare il CNA esercito e meglio che parli anche con loro, cosi' magari sei piu' sereno.ciao
Per property.
Vedo che ti stai interessando su tutti i fronti (giustamente) per le tante problematiche per chi deve di transitare, se vuoi puoi andare nel sito della polizia penitenziaria per quello che ho scritto e dirmi cosa ne pensi?
Si tratta dell'assegno ad personam se riassorbibile o no, penso che sia basilare per noi futuri impiegati dello stato.
Ciao e se sai novita' scrivi.
Ma scusa leggi i vari interventi e poi dovresti avere il numero verde per chiamare il CNA esercito e meglio che parli anche con loro, cosi' magari sei piu' sereno.ciao
Per property.
Vedo che ti stai interessando su tutti i fronti (giustamente) per le tante problematiche per chi deve di transitare, se vuoi puoi andare nel sito della polizia penitenziaria per quello che ho scritto e dirmi cosa ne pensi?
Si tratta dell'assegno ad personam se riassorbibile o no, penso che sia basilare per noi futuri impiegati dello stato.
Ciao e se sai novita' scrivi.
Per Aspera ad Astra!!!!
-
- Staff Moderatori
Se come riferisce ha maturato 15 anni di servizio effettivo e si trova in s.p. può stare sereno dovranno elargirle la pensione d'invalidità.
Comunque per ulteriori precisazioni puoi chiedere al Centro Nazionale Amministrativo Esercito sito in Roma via sforza n.17 telefono U.P.R. NUMERO VERDE 800771921 OPPURE 06/47358950 - OPPURE SEMPRE IN SEDE UFFICIO M.LLI ADDETTI ALLE PENSIONI 06/47357975 - 064864439.
Soltanto che la pensione sarà piccolina 600-700 euro nette più tredicesima.
Saluti e stia sereno Roberto
Comunque per ulteriori precisazioni puoi chiedere al Centro Nazionale Amministrativo Esercito sito in Roma via sforza n.17 telefono U.P.R. NUMERO VERDE 800771921 OPPURE 06/47358950 - OPPURE SEMPRE IN SEDE UFFICIO M.LLI ADDETTI ALLE PENSIONI 06/47357975 - 064864439.
Soltanto che la pensione sarà piccolina 600-700 euro nette più tredicesima.
Saluti e stia sereno Roberto
PER RICCARDELLO.
Non riesco ad inviarti risposta in MP.
Comunque stai tranquillo l'inpdap, come dice Roberto e solo un organo esecutore, se hai maturato i 15 anni di servizio utile ti spetta la pensione ,chiama il tuo cna per avere ulteriori informazioni.
Ciao.
Non riesco ad inviarti risposta in MP.
Comunque stai tranquillo l'inpdap, come dice Roberto e solo un organo esecutore, se hai maturato i 15 anni di servizio utile ti spetta la pensione ,chiama il tuo cna per avere ulteriori informazioni.
Ciao.
Per Aspera ad Astra!!!!
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA