calcolo pensione

Feed - POLIZIA DI STATO

marcus

Re: calcolo pensione

Messaggio da marcus »

Grazie per la risposta Roberto.
A presto!

lucido

Messaggio da lucido »

Conosco un App.S. con 31 anni contributivi (sistema misto) conteggio fatto inpdap che percepisce 1450 al mese lordo. Gli anni contributivi di Marcus che ha dichiarato sono 31, al netto dovrebbe percepire la somma di euro 1250 più le detrazioni.
lucido

Messaggio da lucido »

Scusate rettifico comprese le detrazioni 1250.
Saluto.
marcus

Messaggio da marcus »

Grazie Lucido, anch'io penso che la cifra che dici tu sia quella più vicina più o meno, vi farò sapere, grazie ancora della disponibilità a tutti! :D
it63
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggio da it63 »

Se la cosa vi puo interessare.
Sono stato riformato nell'agosto del 2006,con 24 anni di servizio, con la qualifica di assistente capo,(arruolato 1 settembre 1982)
dal 2008 sono percettore di pensione di privileggio di 5 cat. e la mia pensione da single è di 1230€.
Tutto il resto sono chiacchere!!
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da lino »

it63 ha scritto:Se la cosa vi puo interessare.
Sono stato riformato nell'agosto del 2006,con 24 anni di servizio, con la qualifica di assistente capo,(arruolato 1 settembre 1982)
dal 2008 sono percettore di pensione di privileggio di 5 cat. e la mia pensione da single è di 1230€.
Tutto il resto sono chiacchere!!
It63, ti ringrazio del tuo intervento, questo fa presuporre che tu percepisca 1120 di pensione+112 di privilegiata (il 10%in piu'),
e tu sia andato con 24 effettivi+4 figurativi=28anni totali?
Ti ringrazio se mi confermi i dati visto che sinora, tutti i colleghi che hanno scritto erano con il sistema retributivo e non il misto, cosi' potremo avere un importo sicuro finalmente almeno per la categoria.
Ciao e grazie.
Per Aspera ad Astra!!!!
it63
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggio da it63 »

Se puo servire:
Sono stato riformatonell'agosto del 2006 con la qualifica di assistente capo e 24 anni e tre mesi di servizio, comprensivo di pensione di privileggio di 5 cat. percepisco 1230€ , senza carichi di famiglia.
it63
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggio da it63 »

scusate, sono ancora disponibile, se avete altri chiarimenti da chiedere
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da lino »

Quindi avevi 24+4= 28 anni totali, giusto?
Ci puoi dire anche il TFS (meglio al netto)che hai preso e se avevi riscattati i 4 anni figurativi (che servono solo per la liquidazione).
Se vuoi puoi scrivermi anche in privato, i dati servono non solo per me ma anche per le centinaia di colleghi ammalati, i quali non sanno nulla di quello che andranno a percepire.
Se giri nel forum vi sono decine di richieste del genere.
Ciao e grazie.
Per Aspera ad Astra!!!!
it63
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggio da it63 »

si ho riscattato i 4 anni e di tfs ho preso 38000€ circa
lucido

Messaggio da lucido »

X IT63.

Ciao, Ti sei arruolato 1 settembre 1982 congedato agosto 2006, non hai 24 anni e tre mesi effettivi ma hai 23 anni effettivi più 4 totale 27, scusa per essere preciso.
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da lino »

Grazie al collega IT63.
Un consiglio fatti controllare il TFS, mi sembra che manchino i 4 anni, posso anche sbagliare ma un controllo non costa niente.
Chiaramente il mio importo ipotetico deriva solo da un raffronto con altri TFS di altri parigrado e non pretende di avere nessuna valenza matematica, ma pare ti abbiano conteggiato i soli 24 anni.
Ciao Lino.

Per il collega Lucido, se ha maturato i 24 anni il 1 settembre ed e' stato congedato il mese di agosto non trovi che forse ha maturato il 24 anno magari facendo gli 11 mesi e 16 gg. effettivi?.
Per Aspera ad Astra!!!!
paolo65

Messaggio da paolo65 »

Approvo e sottoscrivo.Anche a nome di Pietro.
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da lino »

e che coppia :D :D :D :D
Per Aspera ad Astra!!!!
paolo65

Messaggio da paolo65 »

Lino lascia perdere i calcoli tfs,non fanno per te.Al massimo puoi parlarci di quelli renali...
Rispondi