Quando posso presentare domanda per la pensione ?
Quando posso presentare domanda per la pensione ?
Messaggio da panuma »
Salve. premetto di essere un ex ispettore capo della P.S., attualmente transitato nei ruoli tecnici con qualifica di perito tecnico capo, chiedo a voi esperiti quando posso presentare domanda per andare in pensione ,avendo maturato i seguenti requisiti :
Età 55 anni, arruolato il 1/4/1981, 5 anni di abbuono tutti riscattati, 11 mesi di lavoro esterno effettuati tra gli anni 1976/1977, riconosciuti dall' INPS e attualmente in fase di ricongiunzione con ex INPDAP.
Con questi requisiti posso accedere nel famoso calcolo retributivo ?
Se si, quanto tempo prima devo presentare l'istanza di pensione ?
Grazie anticipatamente per la vostra disponibilità.-
Età 55 anni, arruolato il 1/4/1981, 5 anni di abbuono tutti riscattati, 11 mesi di lavoro esterno effettuati tra gli anni 1976/1977, riconosciuti dall' INPS e attualmente in fase di ricongiunzione con ex INPDAP.
Re: Quando posso presentare domanda per la pensione ?
Occhio e croce potresti presentare la domanda entro la fine del 2015 con i 40 anni contributivi e andare in pensione fine 2016 o inizio 2017...con beneficio d'inventario.
Messaggio da nulvi »
non credo che tu possa rientrare nel sistema retributivo per soli tre mesi,per quanto riguarda la domanda di quiescenza la puoi presentare il 01 settembre 2015, naturalmente questo e'il mio punto di vista,lascio i commenti ai piu' esperti di me.
==================================================panuma ha scritto:Salve. premetto di essere un ex ispettore capo della P.S., attualmente transitato nei ruoli tecnici con qualifica di perito tecnico capo, chiedo a voi esperiti quando posso presentare domanda per andare in pensione ,avendo maturato i seguenti requisiti :
Arr.il 01.04.1981.....ipotesi di mesi 6 di corso allievi, quindi 01.10.1981:-
Ciò posto, con un servizio svolto con i benefici della maggiorazione/supervalutazione, anche se di 1/5, al
31.12.1995 ai maturato: AA18 MM6 GG5.-In bocca a lupo
Messaggio da panuma »
==================================================================================gino59 ha scritto:==================================================panuma ha scritto:Salve. premetto di essere un ex ispettore capo della P.S., attualmente transitato nei ruoli tecnici con qualifica di perito tecnico capo, chiedo a voi esperiti quando posso presentare domanda per andare in pensione ,avendo maturato i seguenti requisiti :
Ciò posto, con un servizio svolto con i benefici della maggiorazione/supervalutazione, anche se di 1/5, al
Gentile gino59, volevo prima ringraziarti per la tua rapida ed esaustiva riposta e nell' occasione approfitto
della tua disponibilità per farti altre domande :
Considerato che al 31.12.95 ho maturato il suddetto periodo lavorativo;
Prossimo a raggiungere parametro 133
da quello che leggo dalle risposte avute da nulvi e dobato andando in pensione nei periodi indicati :
arriverei all'80% ?
considerato che al momento sono nel calcolo misto , quando ricongiungerò gli 11 mesi, avrò diritto a qualche rimborso in quanto sono al momento sono nel contributivo?
Ti saluto e ti ringrazio
========================SE NON AI SVOLTO SERVIZI PARTICOLARI============================panuma ha scritto:==================================================================================gino59 ha scritto:==================================================panuma ha scritto:Salve. premetto di essere un ex ispettore capo della P.S., attualmente transitato nei ruoli tecnici con qualifica di perito tecnico capo, chiedo a voi esperiti quando posso presentare domanda per andare in pensione ,avendo maturato i seguenti requisiti :
Gentile gino59, volevo prima ringraziarti per la tua rapida ed esaustiva riposta e nell' occasione approfitto
della tua disponibilità per farti altre domande :
Considerato che al 31.12.95 ho maturato il suddetto periodo lavorativo;
Prossimo a raggiungere parametro 133
da quello che leggo dalle risposte avute da nulvi e dobato andando in pensione nei periodi indicati :
arriverei all'80% ?
considerato che al momento sono nel calcolo misto , quando ricongiungerò gli 11 mesi, avrò diritto a qualche rimborso in quanto sono al momento sono nel contributivo?
Ti saluto e ti ringrazio
Con il requisito dell'80%, purtroppo no, in quanto al 31.12.2011 ai maturato il 74,74% circa.-Ciao
Messaggio da nulvi »
scusami panuma se mi permetto, essendoti arruolato il 01 Aprile 1981 al 31 dicembre 2011 avevi maturato il 75,56% solamente per il servizio in polizia, naturalmente non appena ricongiunti sono da sommare anche gli undici mesi di lavoro esterno.
===========================================nulvi ha scritto:scusami panuma se mi permetto, essendoti arruolato il 01 Aprile 1981 al 31 dicembre 2011 avevi maturato il 75,56% solamente per il servizio in polizia, naturalmente non appena ricongiunti sono da sommare anche gli undici mesi di lavoro esterno.
Sono compresi.-
Messaggio da panuma »
gino59 ha scritto:===========================================nulvi ha scritto:scusami panuma se mi permetto, essendoti arruolato il 01 Aprile 1981 al 31 dicembre 2011 avevi maturato il 75,56% solamente per il servizio in polizia, naturalmente non appena ricongiunti sono da sommare anche gli undici mesi di lavoro esterno.
Sono compresi.-
G R A Z I E A N C O R A
Spero che questa sia l'ultima domanda che ti faccio :
A questo punto, avendo maturato il 75,56%, come postato, quali benefici ottengo ricongiungendo gli 11 mesi ?
======================panuma ha scritto:gino59 ha scritto:===========================================nulvi ha scritto:scusami panuma se mi permetto, essendoti arruolato il 01 Aprile 1981 al 31 dicembre 2011 avevi maturato il 75,56% solamente per il servizio in polizia, naturalmente non appena ricongiunti sono da sommare anche gli undici mesi di lavoro esterno.
Sono compresi.-
G R A Z I E A N C O R A
Spero che questa sia l'ultima domanda che ti faccio :
A questo punto, avendo maturato il 75,56%, come postato, quali benefici ottengo ricongiungendo gli 11 mesi ?
P.S. Nel conteggio della base pensionabile (74,74% )ho già inserito gli 11 mesi.-Stop
N.B. Se non li ricongiungi non rientri nel retributivo sino al 31.12.2011, ma ti fermi al 31.12.1995.-Ok ?
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA