vittima del dovere
vittima del dovere
Buongiorno a tutto il forum,come sono in attesa di essere chiamato per essere sottoposto a visita medica per vittima del dovere,e come si sà hanno chiuso le C.M.O di molte reggione, io abito a Napoli,però i fatti sono sucessi ad Avellino e chi ha proceduto per gli invi atti alla C.M.O di competenza e la Prefettura di Avellino,chiedo agli esperti di questo forum quale C.M.O mi tocca recarmi per sottopormi a visita Roma ò Bari grazie a tutti. Vincenzo.
-
- Sostenitore
Re: vittima del dovere
Messaggio da christian71 »
Confermo, anche nel mio caso il Ministero fece gli accertamenti del caso tramite la Prefettura di dove si era verificato il fatto, mentre tutto il resto, compresa la convocazione in CMO, tramite la Prefettura di residenza, quindi anche la CMO dovrebbe essere quella di residenza…
Saluti
Christian
Inviato dal mio SM-N910F
Saluti
Christian
Inviato dal mio SM-N910F
spartagus ha scritto:Buongiorno a tutto il forum,come sono in attesa di essere chiamato per essere sottoposto a visita medica per vittima del dovere,e come si sà hanno chiuso le C.M.O di molte reggione, io abito a Napoli,però i fatti sono sucessi ad Avellino e chi ha proceduto per gli invi atti alla C.M.O di competenza e la Prefettura di Avellino,chiedo agli esperti di questo forum quale C.M.O mi tocca recarmi per sottopormi a visita Roma ò Bari grazie a tutti. Vincenzo.
Per certo la competenza che prima era di Caserta,per quanto riguarda le VDD, bisogna andare a Roma,presso la Cecchignola, se non e stata cambiata la sede-
In quanto alcuni colleghi di Napoli,successivamente alla chiusura di caserta sono stati dirottati a Roma per le visite mediche-
Questa mattina ho chiamato la Prefettura di Avellino e ho parlato con il dirigente che mi segue la pratica e ha detto che la mia pratica la inviata alla C.M.O di Bari,io il domicilio lo ho a Napoli si vede che questo dirigente non fa capo alla domicilio ma bensi dove e avvenuta la causa di servizio, spero che bari gli dica di inviarla a roma se no mi tocca andare a Bari che strazzio.
Infatti ieri non mi sono perso di coraggio ho chiamato la C.M.O di Bari ho trovato un collega molto gentile gli ho spiegato quello che mi e sucesso ed e rimasto anche lui stupefatto, e mi ha detto a te ti deve vedere la C.M.O di residenza, pero ancora gli doveva arrivare il fascicolo dalla Prefettura e mi ha detto di chiamarlo lunedi prossimo per vedere che hanno combinato.
Caro Pietro 17, Perchè il fatto e sucesso ad Avellino,poi non so se era competenza della Prefettura di residenza o meno, fatto sta che il ministero la ha inviata alla prefettura di Avellino
A me il fatto è accaduto in una provincia diversa dalla residenza ma il ministero ha interessato la prefettura di residenza, ecco perché ti avevo fatto quella domanda.
Saluti e in bocca al lupo.
Saluti e in bocca al lupo.
E si vede che l'operatore del Ministero quel giorno non si ha letto il regolamento, a parte ti devo confessare una cosa io sono residente in Spagna a Valencia e il ministero e a conoscenza, perchè quando io inviai la domanda nella domanda gli scrissi che io risiedo in Valencia Sp agna e iscritto all'A.I.R.E,poi a maggio di ques'anno il ministero mi invio una postacert, alla mia email dove mi diceva di fornirgli dati esatti residenza,domicilio, via telefono di casa,cellulare, io gli anche aggiunto viber, skip e la mia posta cert email,alla fine del mese di maggio mi arriva una lettera al mia residenza spagnola del Ministero indirizzata alla Prefettura di Avellino e per conoscenza al sottoscritto, che diceva alla Prefettura di richiedere informazione al mio Comando. e la prefettura ha fatto quello che gli ha detto il ministero, una volta che la prefettura ha rio cevuto le mie informazione dal mio Comando le ha mandato al ministero,poi sono tornate alla prefettura dove la prefettura mi chiedeva cartella clinica mod. C.M.O relazione servizio del mio Comando,se era la prima volta che facevo l adomanda e sono vittima del dovere o equiparato, io ho fatto quello che mi ha detto la prefettura lo inviato via email la prefettura ha ricevuto la mia email e ha inviato il tutto alla C.M.O di Bari,ho chiamato la C.M.O. di Bari ho parlato con la segreteria anche il collega e rimasto stupito però non era ancora arrivato il mio fascicolo mi invitava a richiamarlo lunedi e poi leggendo mi sapra dire qualcosa speriamo bene.
Caro spartagus, la tua storia l'ho letta nei vari post e, quello che ho scritto, non voleva essere in polemica con te. Adesso che mi hai ricordato che tu sei residente all'estero, penso che forse è giusta la prefettura di Avellino dove hai detto che è avvenuto il fatto.
Saluti.
Saluti.
Ciao spartucus-pietro17 ha scritto:Caro spartagus, la tua storia l'ho letta nei vari post e, quello che ho scritto, non voleva essere in polemica con te. Adesso che mi hai ricordato che tu sei residente all'estero, penso che forse è giusta la prefettura di Avellino dove hai detto che è avvenuto il fatto.
Saluti.
Sono ciro ex malato49 che ti ha fatto muovere la situazione della Pensione Privilegiata con il reclamo all'Ispettorato e mi hai risposto con email-
Volevo dirti che sul forum la gente scrive e fa domande solo per il fatto di perdere tempo-
La normativa per le vittime del dovere, stabilisce che l'istruttoria deve farla la Prefettura dove e avvenuto il fatto anche se si ha la residenza diversa dall'evento-In quanto la documentazione dell'evento si trova presso la Prefettura -Per una sicurezza tua se non vuoi andare a Bari,manda una 'email, al Ministero e alla CMO; di Bari, e comunichi un recapito di quale familiare o parente di Roma con indirizo, e chiedi di essere invatoa Roma, con le comunicazione all'indirizzo di roma-
ascolta ciro
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA