Riforma e riforma
Riforma e riforma
Un saluto ed un buongiorno a tutti. Come ho già postato,in data 28.10.14 sono stato riformato dalla C.M.O. per malattia non dipendente da c.d.s. e pertanto ho già fatto la relativa richiesta ed è già in corso la pratica per il riconoscimento della dipendenza da c-d-s. Detto ciò chiedo se a livello economico essere riformato con riforma assoluta (permanentemente non idoneo al servizio d'istituto e non reimpiegabile in altri ruoli...) come nel mio caso o con la formula reimpiegabile in altri ruoli dell'amministrazione penit..., comporta una differenza di stipendio. Io con la riforma ho raggiunto i 39a e 3m totali. Saluti e grazie.
Re: Riforma e riforma
Un saluto ed un buongiorno a tutti. Come ho già postato,in data 28.10.14 sono stato riformato dalla C.M.O. per malattia non dipendente da c.d.s. e pertanto ho già fatto la relativa richiesta ed è già in corso la pratica per il riconoscimento della dipendenza da c-d-s. Detto ciò chiedo se a livello economico essere riformato con riforma assoluta (permanentemente non idoneo al servizio d'istituto e non reimpiegabile in altri ruoli...) come nel mio caso o con la formula reimpiegabile in altri ruoli dell'amministrazione penit..., comporta una differenza di pensione. Io con la riforma ho raggiunto i 39a e 3m totali. Saluti e grazie.
===================================NESSUNA DIFFERENZA==========================migi61 ha scritto:Un saluto ed un buongiorno a tutti. Come ho già postato,in data 28.10.14 sono stato riformato dalla C.M.O. per malattia non dipendente da c.d.s. e pertanto ho già fatto la relativa richiesta ed è già in corso la pratica per il riconoscimento della dipendenza da c-d-s. Detto ciò chiedo se a livello economico essere riformato con riforma assoluta (permanentemente non idoneo al servizio d'istituto e non reimpiegabile in altri ruoli...) come nel mio caso o con la formula reimpiegabile in altri ruoli dell'amministrazione penit..., comporta una differenza di pensione. Io con la riforma ho raggiunto i 39a e 3m totali. Saluti e grazie.
Ma potresti ottenere Art. 2 comma 12 legge 335/95.-
Scusa se intervengo migi61;migi61 ha scritto:Per favore mi spieghi cosa posso ottenere e come. So che è l'articolo relativo alla riforma assoluta, ma non conosco la normativa per sfruttarla al meglio.
ma se dici di essere già stato riformato, cosa vai ancora a cercare.
Già te l'avranno detto come hanno deciso di riformarti o no?
Prenditi la tua pensione e goditela, senza voler cercare di "sfruttare al meglio" non si capisce cosa.
Scusami il tenore ma non riesco a rimanere impassibile a tale pratica..
Saluto ai fedeli del Forum.
MAURO1964
Dimenticavo;MAURO1964 ha scritto:Scusa se intervengo migi61;migi61 ha scritto:Per favore mi spieghi cosa posso ottenere e come. So che è l'articolo relativo alla riforma assoluta, ma non conosco la normativa per sfruttarla al meglio.
Prenditi la tua pensione e goditela, senza voler cercare di "sfruttare al meglio" non si capisce cosa.
MAURO1964
vedete che oramai le c.d S. ve le concedono solo se rimanete con le dita fra i cancelli.
Il resto oramai ve lo sognate.
Quel che c'era da mangiare è già stato mangiato e digerito tutto.
Il bello è che molti durante la convalescenza avanzano istanza di causa di servizio per evitare le trattenute del 12mo e 18mo mese.
Bravi, quel che ora percepite, vi chiederanno di restituirlo fra qualche anno quando il comitato di verifica dirà SI che l'invalidità accertata dalla CMO è esistente e attuale ma NO DIPENDENTE per causa di servizio.
Hei Gino, che dici tu nel merito???
Rinnovo il saluto
mauro1964
===ti risponderà anche Gino59,MAURO1964 ha scritto:Dimenticavo;MAURO1964 ha scritto:Scusa se intervengo migi61;migi61 ha scritto:Per favore mi spieghi cosa posso ottenere e come. So che è l'articolo relativo alla riforma assoluta, ma non conosco la normativa per sfruttarla al meglio.
MAURO1964
vedete che oramai le c.d S. ve le concedono solo se rimanete con le dita fra i cancelli.
Il resto oramai ve lo sognate.
Quel che c'era da mangiare è già stato mangiato e digerito tutto.
Il bello è che molti durante la convalescenza avanzano istanza di causa di servizio per evitare le trattenute del 12mo e 18mo mese.
Bravi, quel che ora percepite, vi chiederanno di restituirlo fra qualche anno quando il comitato di verifica dirà SI che l'invalidità accertata dalla CMO è esistente e attuale ma NO DIPENDENTE per causa di servizio.
Hei Gino, che dici tu nel merito???
Rinnovo il saluto
mauro1964
la mia risposta è "fatti li cazz.. tua"
non si deve cedere o credere che tanto la vincono loro, allora tanto mettersi supini x ogni cosa.
....giornata
Grazie Angri62 per avere preso le mie difese. Non credo di avere tolto nulla a nessuno e se a qualcuno brucia di non avere avuto o di non avere potuto prendere tutto ciò a cui aspirava,malgrado tutto, mi dispiace. Capisco che il forum può essere un luogo anche deputato a meandrici sfoghi, ma è simpatico non esondare. Mi duole leggere tra le righe tanta cattiveria rivolta a coloro che hanno superato i limiti dei 12 e 18 mesi. Io sono stato fuori dopo solo 11 mesi, ma partecipo il disappunto di chi effettivamente si trova nelle condizioni descritte, alle quali fa male sentirsi rigirare il coltello nella ferita.
=======PRATICAMENTE E' STATO RIFORMATO SENZA POTER MAI ESEGUIRE NESSUN TIPO DI LAVORO======MAURO1964 ha scritto:Scusa se intervengo migi61;migi61 ha scritto:Per favore mi spieghi cosa posso ottenere e come. So che è l'articolo relativo alla riforma assoluta, ma non conosco la normativa per sfruttarla al meglio.
MAURO1964
Mauro, anche se il collega è in una botte di ferro con i suoi bei contributi,ma è stato riformato senza
avere la possibilità di transito (magari non accettava lo stesso) e quindi se entro 2 anni dal congedo
presenterà l'istanza in merito all'art.2 comma 12 335/95 .(il collega interessato è pregato di leggere
e studiare e di non stare alla speranza che qualcuno lo imbocchi.-Ciao Mauro ...perdonami...se puoi
Torna a “POLIZIA PENITENZIARIA”
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA