collocato in ufficio senza motivo
collocato in ufficio senza motivo
salve a tutti
vorrei porre questo quesito:
a settembre di quest'anno venivo trasferito a domanda presso il ** reparto mobile di **.
siamo arrivati in tanti ed io con i miei 26 anni di servizio ero tra i più anziani.
solo dopo due giorni di servizio in questo reparto, apprendevo con mio sommo dispiacere di essere stato aggregato giusto atto dispositivo del sig. dirigente, presso l'ufficio ** di questo reparto senza che io ne abbia mai fatta alcuna richiesta.
nonostante ne abbia parlato con lui sono passati due mesi e sono ancora là.
sposato con quattro figli, non è difficile capire che avevo chiesto di essere trasferito al reparto esclusivamente per motivi economici ed invece a distanza di due mesi posso dire che guadagnavo di più nella precedente sede dove facevo il turno in quinta che non dove sono ora.
volevo sapere se qualcuno di voi può indicarmi una normativa con la quale uscire da questa situazione, in quanto sono sicuro che l'amministrazione in questo caso stia facendo un abuso nei miei confronti.
grazie mille a tutti coloro che sapranno rispondermi.
a settembre di quest'anno venivo trasferito a domanda presso il ** reparto mobile di **.
siamo arrivati in tanti ed io con i miei 26 anni di servizio ero tra i più anziani.
solo dopo due giorni di servizio in questo reparto, apprendevo con mio sommo dispiacere di essere stato aggregato giusto atto dispositivo del sig. dirigente, presso l'ufficio ** di questo reparto senza che io ne abbia mai fatta alcuna richiesta.
sposato con quattro figli, non è difficile capire che avevo chiesto di essere trasferito al reparto esclusivamente per motivi economici ed invece a distanza di due mesi posso dire che guadagnavo di più nella precedente sede dove facevo il turno in quinta che non dove sono ora.
volevo sapere se qualcuno di voi può indicarmi una normativa con la quale uscire da questa situazione, in quanto sono sicuro che l'amministrazione in questo caso stia facendo un abuso nei miei confronti.
-
- Consigliere
Re: collocato in ufficio senza motivo
Messaggio da luigino2010 »
.....è triste (senza polemica) leggere da un collega con 26 anni di servizio, che ha avuto un trasferimento o cambio incarico , definendolo abuso; l'Amministrazione comparto sicurezza ha ampia discrezionalità in questo campo e può decidere quando e come vuole per il proprio dipendente, pertanto se come nel tuo caso non è stato ben accettato questo nuovo incarico può solo ricorrere al TAR dove il 95% dei ricorsi presentati dal personale delle forze dell'ordine viene respinto, ne consegue che ricorrere al TAR e solo una perdita di tempo e soldi per questo tipo di problema. ciao
-
- Sostenitore
Re: R: collocato in ufficio senza motivo
Messaggio da christian71 »
Salve bwrani, vedi bene, se puoi escludere con certezza che ciò sia stato fatto per motivi di salute, cioè per tutelare la tua salute (magari in precedenza avevi manifestato malattie croniche incompatibili con la nuova e particolare attività di servizio), se non lo hai già fatto, potresti tentare la via del sindacato di polizia che va per la maggiore in quel reparto… trattandosi di un semplice movimento interno potrebbero riuscire facilmente… anzi loro potrebbero già conoscere un collega stanco di essere preso a sassate che ti darebbe volentieri il cambio…bwrani ha scritto:salve a tutti
Saluti e in bocca al lupo…
Christian
Inviato dal mio SM-N910F
Sono stato gli ultimi 10 anni al Reparto Mobile di Firenze, ero reponsabile di contingente superiore a 30- e posso dirti che fino al 2002, quelli che erano negli uffici, stavano li perchè non volevano fare servizi di OP fuori sede, che per i reparti in special modo Firenze, si girava l'Italia tutta dalla sicilia a bardonecchia-bwrani ha scritto:salve a tutti
E che comunque nei reparti il personale che occupa gli uffici la maggior parte sono dei ruoli tecnici-
In ogni modo adesso io essendo in contatto con i colleghi, tutti escono in servizio di OP- Tranne quelli in cui sono segnalati per comportamento scorretto, manganellate a persone senza motivi,oppure alle rifoserie delle squadre-
In ogni modo, io non so che qualifica hai,ma posso dirti che se in questo periodo ti sei comportato correttamente hai diritto alla turnazione per i servizi di O.P.-
Il mio consiglio e quello di fare una relazione per iscriitto al tuo Dirigente del Reparto, e manifestando la volontà che vuoi essere impegnato in servizi, chiedendo il perchè anche se impegnato in Ufficio,non vieni impegnato nei servizi di fine settimana che sono moltecipli-
E vero che al Repoarto si guadagna di più del personale delle varie questure io facevo 120 ore al mese di straordinario e tutte pagate, cosi anche i servizi di OP fuori sede, che con il peronotto e una bella cifra, - se ti fai rispettare al reparto ,con OP e straordinari prendi altro stipendio-
Qualora il Dirigente non ti da soddisfazioni, iscriviti ad un sindcato e fai scrivere da loro una lettera per conoscere la motivazione del mancato impegno nei servizi di OP-
Anche il trasferimento interno,deve essere fatta dal Dirigente con disposizione scritta,e dare la comunicazione all'interessato- Nessun ricorso puoi fare, in quanto le disposizioni interne dei movimenti del personale,sono a discrezione del Dirigente-
Il ricorso per demansionamemto potrebbe essere fatto per esempio,nel caso che tu rivesti la qualifica di Ispettore, viene impiegato in sevizi di competenza degi agenti e degli assistente-
Il ricorso per demansionamemto potrebbe essere fatto per esempio,nel caso che tu rivesti la qualifica di Ispettore, viene impiegato in sevizi di competenza degi agenti e degli assistente-
grazie a tutti per le risposte
stamattina sono stato convocato in segreteria che mi ha notificato la riassegnazione ai nuclei mobili con decorrenza 1 dicembre p.v..
tutto è bene quel che finisce bene
stamattina sono stato convocato in segreteria che mi ha notificato la riassegnazione ai nuclei mobili con decorrenza 1 dicembre p.v..
-
- Sostenitore
Re: R: collocato in ufficio senza motivo
Messaggio da christian71 »
Ottimo Bwrani… allora buon lavoro e non fare troppi straordinari è… ;-)bwrani ha scritto:grazie a tutti per le risposte
Saluti
Christian
Inviato dal mio SM-N910F
Caro collega, però devo farti un rilevo pubblicamente,-siccome tu hai scritto che volevi delle informazioni in merito alla tua mancata assegnazione ai nuclei addetti all'O.P: dopo averti risposto sia sul forum e sia in privato,dandoti spiegazioni in merito essendoci stato per 10 anni occupando un posto di rilievo all'interno del reparto dove prestavo servizio.-bwrani ha scritto:grazie a tutti per le risposte
In privato ti ho chiesto dove facevi sapevi servizio -e mi hai risposto che non potevi dirmelo-
Tale risposta ha comportato la mancanza di fiducia da parte dell'interlocutore-
Anche se io con un semplece messaggio sono riuscito a sapere dove fai servizio, e conosco bene anche il tuo Dirigente-
Ti consiglio la prossima volta quando scrivi su questo forum e chiedi spiegazioni o aiuto-
La persona che ti risponde se ti chiede qualcosa per cercare di darti meglio una risposta-
Non dare la stessa risposta che hai dato a me-
Cosi facendo non otterrai aiuto da nessuna persone competente al tuo quesito-
Ti sbagli nessun interesse privato, ho solo detto che le persone quando si rivolgono al forum con mp,per avere un'aiuto ho hanno fiducia della persona a cui si rivolgono-oppure fanno a meno.pietro17 ha scritto:Chiamasi interessi privati. Complimenti. E complimenti a chi ti ha dato l'informazione.
Nessuna informazione ho avuto-in quanto non so come si chiama e nemmeno lo voglio sapere- ho scritto per fargli capire che ci sono persone su questo forum che non sono stupidi-
Era solo una mia curiosità per sapere a quale reparto appartiene-
Ed io sempre dico che non devo intervenire più ma poi.................. e più forte di me quello di aiutare qualcuno in difficoltà-
Ma con questo caso ed un'altro ancora più grave , che ho aiutato, questa volta ho capito veramente che la gente in difficoltà non deve essere aiutata per lo meno da parte mia- ho chiesto all'admin di cancellarmi-
E, allora, mi piacerebbe sapere che ca..o di gusto ci provi a scrivere cazz..e sul forum.
"con un semplice messaggio ho saputo dove fai servizio e conosco anche il tuo dirigente ". È così che aiuti le persone??? È meglio che ognuno pensi a se stesso piuttosto che scrivere, come ho già detto, cazz..e.
convieni con me, Ciro????
saluti.
"con un semplice messaggio ho saputo dove fai servizio e conosco anche il tuo dirigente ". È così che aiuti le persone??? È meglio che ognuno pensi a se stesso piuttosto che scrivere, come ho già detto, cazz..e.
saluti.
Caro Pietro quello che ho scritto e un messaggio diretto all'utente, che se e inteligente deve aver capito che sul furum cìè gente più sveglia di lui - e sono sicuro che se ha letto ha capito a cosa illudo. non sono XXXXXXXX come dici tu,mi dispiace che non sei riuscito a capire il messaggio precedente e l'ultimo-pietro17 ha scritto:E, allora, mi piacerebbe sapere che ca..o di gusto ci provi a scrivere cazz..e sul forum.
saluti.
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA