Domanda di aspettativa per ricongiungimento con moglie che l

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
Giopulia

Domanda di aspettativa per ricongiungimento con moglie che l

Messaggio da Giopulia »

Salve avrei una domanda da sottoporle lavoro in polizia da 28 anni , da circa un anno e mezzo mia moglie Canadese con passaporto italiano lavora in Canada(prima era in italia con me) e da poco ha avuto rinnovato il suo contratto per altri due
anni fino al 2016, premetto che lavora per una federazione sportiva del Canada, fino ad oggi abbiamo fatto come abbiamo potuto ma da gennaio 2015 vorrei chiedere l' asepttativa per ricongiungimento col coniuge secondo la legge signorello , volevo sapere se questa è la strada corretta , so ho possibilità di averla concessa,
e nel caso non dovesse avere esito negativo quali altre strade avrei??
In ultimo se decidessi di andare via dalla polizia quando avrei diritto alla pensione (10/10/1986 data di entrata
in polizia )
Grazie anticipatamente

Rispondi