Salve,
sono un appuntato scelto della GdF e poichè avere informazioni dall'ufficio personale del Comando Provinciale è impossibile ho pensato di rivolgermi al forum nella speranza che qualcuno possa aiutarmi, avrei due quesiti:
il primo riguarda la patente militare, quasi 5 anni fa ho avuto la pessima idea di prenderla e visto che eviterei volentieri di rinnovarla, vorrei sapere se il rinnovo è obbligatorio,
il secondo dubbio riguarda le notti, avendo superato i 25 anni di servizio ma non avendo raggiunto i 50 anni d'età, posso chiedere l'esonero dal fare le notti?
Grazie.
Info patente militare e turni di notte
Re: Info
Se trovi un comandante rompiballe, non rinnovando la patente militare (per il non rinnovo dovresti addurre valide motivazioni ) le stesse le può far valere per limitarti la patente civile. Es problemi di vista. Perciò......
Saluti.
Saluti.
- antoniomlg
- Veterano del Forum

Re: Info
per la vista, in base alla nuova normativa , non ci sono problemi per la patente civile.pietro17 ha scritto:Se trovi un comandante rompiballe, non rinnovando la patente militare (per il non rinnovo dovresti addurre valide motivazioni ) le stesse le può far valere per limitarti la patente civile. Es problemi di vista. Perciò......
Saluti.
io in passato su segnalazione dell'infermeria, mi hanno tolto la "C" civile, e mi hanno dato la "A" speciale
e la "B" speciale con le limitazione di dover fare il rinnovo ogni 5 anni alla prefettura.
invece dal 2013 mi hanno ridato la a+b normale e cioè con il rinnovo ogni 10 anni.
ciao
Re: Info patente militare e turni di notte
Ho fatto un semplice esempio....
Pignolo....
Pignolo....
- antoniomlg
- Veterano del Forum

Re: Info patente militare e turni di notte
con i tempi che corrono ......pietro17 ha scritto:Ho fatto un semplice esempio....
Pignolo....
esserlo e non esserlo
è
la stessa cosa