Info patente militare e turni di notte

Feed - GUARDIA DI FINANZA

Rispondi
waykiki
Appena iscritto
Appena iscritto

Info patente militare e turni di notte

Messaggio da waykiki »

Salve,
sono un appuntato scelto della GdF e poichè avere informazioni dall'ufficio personale del Comando Provinciale è impossibile ho pensato di rivolgermi al forum nella speranza che qualcuno possa aiutarmi, avrei due quesiti:
il primo riguarda la patente militare, quasi 5 anni fa ho avuto la pessima idea di prenderla e visto che eviterei volentieri di rinnovarla, vorrei sapere se il rinnovo è obbligatorio,
il secondo dubbio riguarda le notti, avendo superato i 25 anni di servizio ma non avendo raggiunto i 50 anni d'età, posso chiedere l'esonero dal fare le notti?
Grazie.

betu61

Re: Info

Messaggio da betu61 »

per quanto riguarda la patente non saprei ma per le notti ti posso gia dire che la vecchia circolare che esonerava dal farle dopo i 25 anni di servizio non è più in vigore. Io le ho fatte sino a 34 anni di servizio e 53 di età. Forza e coraggio
pietro17
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da pietro17 »

Se trovi un comandante rompiballe, non rinnovando la patente militare (per il non rinnovo dovresti addurre valide motivazioni ) le stesse le può far valere per limitarti la patente civile. Es problemi di vista. Perciò......
Saluti.
waykiki
Appena iscritto
Appena iscritto

Messaggio da waykiki »

Grazie per le risposte, speravo fossero migliori ma va bene cosi', pazienza :-)
Buona domenica a tutti.
antoniomlg
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da antoniomlg »

pietro17 ha scritto:Se trovi un comandante rompiballe, non rinnovando la patente militare (per il non rinnovo dovresti addurre valide motivazioni ) le stesse le può far valere per limitarti la patente civile. Es problemi di vista. Perciò......
Saluti.
per la vista, in base alla nuova normativa , non ci sono problemi per la patente civile.
io in passato su segnalazione dell'infermeria, mi hanno tolto la "C" civile, e mi hanno dato la "A" speciale
e la "B" speciale con le limitazione di dover fare il rinnovo ogni 5 anni alla prefettura.

invece dal 2013 mi hanno ridato la a+b normale e cioè con il rinnovo ogni 10 anni.

ciao
pietro17
Sostenitore
Sostenitore

Re: Info patente militare e turni di notte

Messaggio da pietro17 »

Ho fatto un semplice esempio....
Pignolo....
antoniomlg
Sostenitore
Sostenitore

Re: Info patente militare e turni di notte

Messaggio da antoniomlg »

pietro17 ha scritto:Ho fatto un semplice esempio....
Pignolo....
con i tempi che corrono ......
esserlo e non esserlo
è
la stessa cosa
Rispondi