buongiorno a tutti,sono un app.sc della gdf mi sono arruolato il 27 settembre 1989, in aspettativa speciale dal maggio 2013 qualcuno gentilmente puo dirmi se dovessi essere riformato quando prenderei di pensione.
arruolato settembre 1989
+5 anni 3 mese e 7 gg effettuato ricongiunzione,senza carichi di famiglia.
Volevo sapere un altra cosa,a maggio 2014 mi e arrivato la risposta dal cdv negativo per la cds,ho presentato le osservazioni entro 10 gg,quanto tempo devo aspettare per avere una risposta,e le osservazioni vanno sempre a cdv,grazie .
calcolo pensione ed osservazioni
Moderatore: Avv. Giorgio Carta
Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
4 messaggi
• Pagina 1 di 1
-
- Consigliere
Re: calcolo pensione ed osservazioni
Messaggio da luigino2010 »
con 30 anni circa di contribuzione effettiva circa 1500 di pensione netta al mese;franz1966 ha scritto:buongiorno a tutti,sono un app.sc della gdf mi sono arruolato il 27 settembre 1989, in aspettativa speciale dal maggio 2013 qualcuno gentilmente puo dirmi se dovessi essere riformato quando prenderei di pensione.
arruolato settembre 1989
Volevo sapere un altra cosa,a maggio 2014 mi e arrivato la risposta dal cdv negativo per la cds,ho presentato le osservazioni entro 10 gg,quanto tempo devo aspettare per avere una risposta,e le osservazioni vanno sempre a cdv,grazie .
ovviamente le osservazioni vanno sempre inviate al cdv per il tramite della tua amministrazione, potrebbero risponderti entro qualche mese (nel mio caso hanno risposto dopo 5 mesi);
ciao
====================luigino2010 ha scritto:con 30 anni circa di contribuzione effettiva circa 1500 di pensione netta al mese;franz1966 ha scritto:buongiorno a tutti,sono un app.sc della gdf mi sono arruolato il 27 settembre 1989, in aspettativa speciale dal maggio 2013 qualcuno gentilmente puo dirmi se dovessi essere riformato quando prenderei di pensione.
arruolato settembre 1989
ovviamente le osservazioni vanno sempre inviate al cdv per il tramite della tua amministrazione, potrebbero risponderti entro qualche mese (nel mio caso hanno risposto dopo 5 mesi);
ciao
Se il tuo servizio è di normale amministrazione...!!!! la tua P.A.L. Orientativa al 2014 è di circa 20.000€.-
scusami luigino 2010 grazie per la risposta,allora se rispondono prima dei 24 mesi devo restituire dei soldi all'amministrazione ,mi puoi spiegare bene grazie.luigino2010 ha scritto:con 30 anni circa di contribuzione effettiva circa 1500 di pensione netta al mese;franz1966 ha scritto:buongiorno a tutti,sono un app.sc della gdf mi sono arruolato il 27 settembre 1989, in aspettativa speciale dal maggio 2013 qualcuno gentilmente puo dirmi se dovessi essere riformato quando prenderei di pensione.
arruolato settembre 1989
ciao
Rispondi
4 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a “L'Avv. Giorgio Carta risponde”
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA