calcolo pensione ed osservazioni

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
franz1966
Appena iscritto
Appena iscritto

calcolo pensione ed osservazioni

Messaggio da franz1966 »

buongiorno a tutti,sono un app.sc della gdf mi sono arruolato il 27 settembre 1989, in aspettativa speciale dal maggio 2013 qualcuno gentilmente puo dirmi se dovessi essere riformato quando prenderei di pensione.
arruolato settembre 1989
+5 anni 3 mese e 7 gg effettuato ricongiunzione,senza carichi di famiglia.
Volevo sapere un altra cosa,a maggio 2014 mi e arrivato la risposta dal cdv negativo per la cds,ho presentato le osservazioni entro 10 gg,quanto tempo devo aspettare per avere una risposta,e le osservazioni vanno sempre a cdv,grazie .

luigino2010
Consigliere
Consigliere

Re: calcolo pensione ed osservazioni

Messaggio da luigino2010 »

franz1966 ha scritto:buongiorno a tutti,sono un app.sc della gdf mi sono arruolato il 27 settembre 1989, in aspettativa speciale dal maggio 2013 qualcuno gentilmente puo dirmi se dovessi essere riformato quando prenderei di pensione.
arruolato settembre 1989
Volevo sapere un altra cosa,a maggio 2014 mi e arrivato la risposta dal cdv negativo per la cds,ho presentato le osservazioni entro 10 gg,quanto tempo devo aspettare per avere una risposta,e le osservazioni vanno sempre a cdv,grazie .
con 30 anni circa di contribuzione effettiva circa 1500 di pensione netta al mese;
ovviamente le osservazioni vanno sempre inviate al cdv per il tramite della tua amministrazione, potrebbero risponderti entro qualche mese (nel mio caso hanno risposto dopo 5 mesi);
ciao
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

luigino2010 ha scritto:
franz1966 ha scritto:buongiorno a tutti,sono un app.sc della gdf mi sono arruolato il 27 settembre 1989, in aspettativa speciale dal maggio 2013 qualcuno gentilmente puo dirmi se dovessi essere riformato quando prenderei di pensione.
arruolato settembre 1989
con 30 anni circa di contribuzione effettiva circa 1500 di pensione netta al mese;
ovviamente le osservazioni vanno sempre inviate al cdv per il tramite della tua amministrazione, potrebbero risponderti entro qualche mese (nel mio caso hanno risposto dopo 5 mesi);
ciao
====================
Se il tuo servizio è di normale amministrazione...!!!! la tua P.A.L. Orientativa al 2014 è di circa 20.000€.-
franz1966
Appena iscritto
Appena iscritto

Messaggio da franz1966 »

luigino2010 ha scritto:
arruolato settembre 1989
ciao
scusami luigino 2010 grazie per la risposta,allora se rispondono prima dei 24 mesi devo restituire dei soldi all'amministrazione ,mi puoi spiegare bene grazie.
Rispondi