glioma di secondo grado ( tumore)

Feed - CARABINIERI

safagi

glioma di secondo grado ( tumore)

Messaggio da safagi »

salve sono un maresciallo cc con 23 anni di servizio..ho un glioma di secondo grado e dal 18 giugno 2014 sono in malattia essendo stato sottoposto a intervento chirurgico al cervello lato sx.Le mie domande sono queste: quanta malattia posso fare per non essere congedato? quanta per non decurtare lo stipendio? cosa devo fare? Fornitemi per piacere quante più notizie utli. Grazie

gis63
Sostenitore
Sostenitore

Re: glioma di secondo grado ( tumore)

Messaggio da gis63 »

safagi ha scritto:salve sono un maresciallo cc con 23 anni di servizio..ho un glioma di secondo grado e dal 18 giugno 2014 sono in malattia essendo stato sottoposto a intervento chirurgico al cervello lato sx.Le mie domande sono queste: quanta malattia posso fare per non essere congedato? quanta per non decurtare lo stipendio? cosa devo fare? Fornitemi per piacere quante più notizie utli. Grazie
Salve safagi, prima di tutto voglio augurarti una veloce e completa guarigione.
Terminati i 45 giorni di licenza straordinaria puoi permanere in aspettativa per malattia due anni. Dopo il primo anno di aspettativa inizia la decurtazione stipendiale ( 50% dal 13° al 18° mese e 100% sino al 24° mese). Per evitare la decurtazione occorre rientrare in servizio almeno tre mesi tra il primo anno ed il secondo, oppure presentare domanda di causa di servizio entro il primo anno di aspettativa, ma forse la tue patologia difficilmente può venire riconosciuta. Eventualmente sulla possibilità di riconoscimento della c.s. puoi girare la domanda alla dott.ssa.
Saluti
safagi

Messaggio da safagi »

ti ringrazio gis63..
Antonio_1961

Messaggio da Antonio_1961 »

gis63 ha scritto:
safagi ha scritto:salve sono un maresciallo cc con 23 anni di servizio..ho un glioma di secondo grado e dal 18 giugno 2014 sono in malattia essendo stato sottoposto a intervento chirurgico al cervello lato sx.Le mie domande sono queste: quanta malattia posso fare per non essere congedato? quanta per non decurtare lo stipendio? cosa devo fare? Fornitemi per piacere quante più notizie utli. Grazie
Salve safagi, prima di tutto voglio augurarti una veloce e completa guarigione.
Terminati i 45 giorni di licenza straordinaria puoi permanere in aspettativa per malattia due anni. Dopo il primo anno di aspettativa inizia la decurtazione stipendiale ( 50% dal 13° al 18° mese e 100% sino al 24° mese). Per evitare la decurtazione occorre rientrare in servizio almeno tre mesi tra il primo anno ed il secondo, oppure presentare domanda di causa di servizio entro il primo anno di aspettativa, ma forse la tue patologia difficilmente può venire riconosciuta. Eventualmente sulla possibilità di riconoscimento della c.s. puoi girare la domanda alla dott.ssa.
Saluti
Concordo con safagi. Buona guarigione, il resto dipende dell andamento della patologia.
Antonio_1961

scusa volevo dire concordo con gis63...
franruggi
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da franruggi »

Per le malattie oncologiche dono tre anni a discrezione della cmo. Restano valide le risposte dei gentili colleghi. Un grande augurio di pronta guarigione di cuore

Saluti
Francesco
safagi

Messaggio da safagi »

grazie Francesco, ma concordi anche a livello di stipendio oppure per noi malati oncologici non è prevista nessuna decurtazione?
Antonio_1961

safagi ha scritto:grazie Francesco, ma concordi anche a livello di stipendio oppure per noi malati oncologici non è prevista nessuna decurtazione?
Purtroppo se non è causa di servizio la decurtazione è prevista.
Antonio_1961

Cmq tranquillizzati, visto che sei in malattia dal 18 Giugno, hai a disposizione ancora 7 mesi di guarigione...auguri
franruggi
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da franruggi »

Si purtroppo e' prevista la decurtazione. Allo scadere del primo anno fai domanda di causa di servizio, così temporeggi per un altro anno, poi se ti dovrebbe arrivare il preavviso di diniego fai ricorso e così via. Intanto ti granturco lo stipendio e magari guarisci e rimarrà solo un brutto sogno. Te lo auguro. Per qualsiasi cosa sono qui o in pv

Saluti
Francesco
franruggi
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da franruggi »

Intanto garantisci (granturco) scusa

Saluti
Francesco
safagi

Messaggio da safagi »

grazie a tutti..
maestatis
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggio da maestatis »

Una domanda per colmare una mia lacuna:
Non sono massimo 2 anni di aspettativa nell'ultimo quinquennio?
gis63
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gis63 »

maestatis ha scritto:Una domanda per colmare una mia lacuna:
Non sono massimo 2 anni di aspettativa nell'ultimo quinquennio?
Esatto, naturalmente oltre ai 45 giorni di licenza straordinaria.
Saluti
maestatis
Attività iniziale
Attività iniziale

Re: R: glioma di secondo grado ( tumore)

Messaggio da maestatis »

franruggi ha scritto:Per le malattie oncologiche dono tre anni a discrezione della cmo. Restano valide le risposte dei gentili colleghi. Un grande augurio di pronta guarigione di cuore

Saluti
Francesco
Questa cosa dove posso trovarla? I 3 anni anzichè 2 per le malattie oncoligiche!
Rispondi